Aggiornamento mappe Nav - Alfa Stelvio

Devi copiare i file così come sono dopo il download nella chiavetta e basta, sono due, il file con le mappe e la licenza.

Certo è stato fatto...ecco anche la foto di come è stato messo in penna e il relativo formato ma la macchina non lo legge...Come si fa???
 

Allegati

  • IMG_2036.JPG
    IMG_2036.JPG
    1,008.9 KB · Visualizzazioni: 178
I files li hai copiati correttamente.
Io insisto a dire che secondo me sono i files di indicizzazione da cancellare (quelli invisibili insomma). Se noti ci sono 69.8 mb cancellabili. Sono quelli al 90%...
Poi ho anche un dubbio sul file della licenza (.DCT) che vedo nell'immagine che hai postato. A memoria non mi sembra che debba esserci la scritta "meta". Però forse ricordo male. Domani mattina controllo sul mio Mac e ti faccio sapere.;)
 
I files li hai copiati correttamente.
Io insisto a dire che secondo me sono i files di indicizzazione da cancellare (quelli invisibili insomma). Se noti ci sono 69.8 mb cancellabili. Sono quelli al 90%...
Poi ho anche un dubbio sul file della licenza (.DCT) che vedo nell'immagine che hai postato. A memoria non mi sembra che debba esserci la scritta "meta". Però forse ricordo male. Domani mattina controllo sul mio Mac e ti faccio sapere.;)
Perfetto grazie! Calcola ho comprato una penna nuova di zecca. Quando dici la disperazione.
 
Ho controllato: il file .dct va bene così. Mi ricordavo male.:rolleyes: Rimango della mia idea che il problema sono i files di indicizzazione che il Mac ha creato sulla chiavetta. Prova e eliminarli con l'app che ti ho indicato (o un'altra che fa la stessa cosa).;)
Schermata 2019-12-14 alle 11.10.43.png
 
Se tu riuscissi ad utilizzare un PC Windows, potresti vedere i files fantasma (il cui nome comincia con un punto) messi dal Mac e che inibiscono il corretto avvio della procedura di aggiornamento.
Basta cancellarli e tutto dovrebbe funzionare. In alternativa, potresti fare addirittura tutta la procedura di download e copia in chiavetta da un PC Windows.
Sono stato utente Mac per oltre vent'anni durante i quali ho patito la discriminazione da parte di tutto un mondo che invece parlava PC. Poi mi sono stufato, anche perchè nel frattempo il Mac ha perso quasi tutte quelle che erano delle effettive superiorità rispetto al PC.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Se tu riuscissi ad utilizzare un PC Windows, potresti vedere i files fantasma (il cui nome comincia con un punto) messi dal Mac e che inibiscono il corretto avvio della procedura di aggiornamento.
Basta cancellarli e tutto dovrebbe funzionare. In alternativa, potresti fare addirittura tutta la procedura di download e copia in chiavetta da un PC Windows.
Sono stato utente Mac per oltre vent'anni durante i quali ho patito la discriminazione da parte di tutto un mondo che invece parlava PC. Poi mi sono stufato, anche perchè nel frattempo il Mac ha perso quasi tutte quelle che erano delle effettive superiorità rispetto al PC.
Eh io per lavoro mi trovo bene. Comunque la compro anche se costa 15 euro. Tanto l'importante è risolvere. Anche perché ora oltre alla Stelvio ho anche una giulia e dovrò aggiornare anche lei. eheheheh
 
È aumentata un po'...:rolleyes: Comunque pensavo ci fosse disponibile la versione di prova... Ad ogni modo io la uso prima di espellere qualsiasi supporto che inserisco nel Mac. Ad esempio anche le chiavette dove metto la musica ecc... Col tempo vedrai che la spesa si ammortizza.;)
 
È aumentata un po'...:rolleyes: Comunque pensavo ci fosse disponibile la versione di prova... Ad ogni modo io la uso prima di espellere qualsiasi supporto che inserisco nel Mac. Ad esempio anche le chiavette dove metto la musica ecc... Col tempo vedrai che la spesa si ammortizza.;)
Alla fine ho comprato un pc portatile cineasta dove ci ho caricato il multiecuscan e le varie mappe e aggiornamenti cosi con i ragazzi del club ci facciamo da soli tutto. Ho Calcellato i file fantasma...domani mattino lo provo e ti aggiorno. Comunque gentilissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok! Sono curioso di sapere se funziona:)
si ha funzionato.Comunque ad un primo tentativo non aveva recepito la penna. Per curiosità ho azionato il comando Audio USB e mi ha letto la penna per le mappe...bha. Misteri delle alfa...