Aggiornamento mappe

Ho provato a collegarmi tramite wifi ma addirittura non compare nessun avviso di disponibilità aggiornamenti.
quanto clicco su mappa -> Italia San Marino non succede niente....
Ma io dico, hai una sim dati, perchè non te le scarichi in automatico da li??
Comunque mercoledi visto che la devo portare per l'ennesima volta in assistenza farò fare anche aggiornamento mappe.
 
Direttamente sullo schermo del navi dell'auto
E cosa c'entra il Wi-Fi se l'auto ha la connessione tramite SIM.?
Ho provato a collegarmi tramite wifi ma addirittura non compare nessun avviso di disponibilità aggiornamenti.
quanto clicco su mappa -> Italia San Marino non succede niente....
Ma io dico, hai una sim dati, perchè non te le scarichi in automatico da li??
Comunque mercoledi visto che la devo portare per l'ennesima volta in assistenza farò fare anche aggiornamento mappe.
Appunto ciò che dicevo io
Ho provato a collegarmi tramite wifi ma addirittura non compare nessun avviso di disponibilità aggiornamenti.
quanto clicco su mappa -> Italia San Marino non succede niente....
Ma io dico, hai una sim dati, perchè non te le scarichi in automatico da li??
Comunque mercoledi visto che la devo portare per l'ennesima volta in assistenza farò fare anche aggiornamento mappe.
Mica è uno smartphone che lo colleghi così a un wifi 🤣🤣
 
a quanto ho capito per gli aggiornamenti delle mappe non utilizza la sim interna ma deve avere una connessione wifi...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E cosa c'entra il Wi-Fi se l'auto ha la connessione tramite SIM.?

Appunto ciò che dicevo io

Mica è uno smartphone che lo colleghi così a un wifi 🤣🤣
Ti sbagli e di grosso. Ovviamente si può collegare al WiFi con opzione dedicata per gli aggiornamenti.
 
Ultima modifica:
E cosa c'entra il Wi-Fi se l'auto ha la connessione tramite SIM.?



Mica è uno smartphone che lo colleghi così a un wifi 🤣🤣
Innanzitutto la macchina ha una banalissima interfaccia eth tramite wifi per cui non c'è nulla di strano a collegarla in wifi.
ANZI è quasi un obbligo collegarla ad un hot spot esterno (qualunque esso sia : da cellulare o altro) perchè in genere gli aggiornamenti delle mappe richiedono sempre svariati GB di traffico e chi glieli dà? Ubigi a pagamento? Che te li fa pagare a peso d'oro? Naaaaaaaa
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Innanzitutto la macchina ha una banalissima interfaccia eth tramite wifi per cui non c'è nulla di strano a collegarla in wifi.
ANZI è quasi un obbligo collegarla ad un hot spot esterno (qualunque esso sia : da cellulare o altro) perchè in genere gli aggiornamenti delle mappe richiedono sempre svariati GB di traffico e chi glieli dà? Ubigi a pagamento? Che te li fa pagare a peso d'oro? Naaaaaaaa
Bho .... Io ho amico con la BMW serie 1 e gli aggiornamenti li fa da sola ..... Gli arriva una notifica su smartphone ....da il via all'aggiornamento....e a fine opera gli arriva messaggio aggiornamento eseguito ... Non sono sicuro ma mi pare che anche le mappe funziona così .... Io ad esempio la connessione wifi la ho solo al lavoro e a casa no pee scelta.... Molto strano che deve collegarsi è la prima volta che sento una cosa del genere .. evidentemente la hanno progettata così ..... Top comunque che scarica comunque da sola senza andare da nessuna parte👍
 
Ma per fare l'aggiornamento delle mappe, l'auto deve quindi essere accesa? Stamattina l'ho collegata al mio cellulare ed effettivamente di fianco alla mappa Italia-San Marino c'era un'icona che girava...quindi qualcosa dovrebbe aver fatto.
 
Ma per fare l'aggiornamento delle mappe, l'auto deve quindi essere accesa? Stamattina l'ho collegata al mio cellulare ed effettivamente di fianco alla mappa Italia-San Marino c'era un'icona che girava...quindi qualcosa dovrebbe aver fatto.
Ah bho non credo .... Perlomeno spero 👍
 
Ci sono riuscito, usando l'hotspot del telefono.
Comunque nelle info dice sempre che la mappa è del 2021 quindi sarà solo qualche modifica anche perché ha usato pochissimi dati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Idem, anche a me, ci a messo veramente niente per l'aggiornamento....però @William79 parlava di 2,3 GB 🤔
 
X