Aggiornamento mappe

Secondo me comunque gli aggiornamenti se li scarica con la sua sim
Quello che pensavo io e credo come normale sia ... Magari chiede il wifi per risparmiare dati non so magari se c'è un pacchetto grande però comunque poi fa da sola perché come dicevo mica tutti sono obbligati ad avere una connessione wifi...
Dipende dal piano che hai però...una finiti i GB di quel mese, di sicuro non si va oltre...
Io per esempio ho soltanto 1 GB mensile
Io penso che la SIM in vettura non abbia limiti per gli aggiornamenti e i servizi connessi Alfa
 
  • Like
Reactions: Relic
Quello che pensavo io e credo come normale sia ... Magari chiede il wifi per risparmiare dati non so magari se c'è un pacchetto grande però comunque poi fa da sola perché come dicevo mica tutti sono obbligati ad avere una connessione wifi...

Io penso che la SIM in vettura non abbia limiti per gli aggiornamenti e i servizi connessi Alfa
Tutti gli operatori sulle offerte mobili hanno dei limiti, nessuno escluso.
Anche quando, per citare un esempio, il più noto operatore ti dice che i GB sono illimitati, in realtà non lo sono.
Qui a fare aggiornamenti i GB viaggiano e pure tanti.
Ora i casi sono 2 : o ubigi "regala" il traffico ai clienti Alfa Romeo per fare gli aggiornamenti oppure il possessore di Tonale sta pagando un piano tariffario extra ad ubigi
 
Dipende dal piano che hai però...una finiti i GB di quel mese, di sicuro non si va oltre...
Io per esempio ho soltanto 1 GB mensile
Ma forse non usa quelli di UBIGI (magari quei giga sono solo per i servizi, tipo hotspot wifi e alexa), forse per gli aggiornamenti bypassa il piano.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Probabilmente la SIM integrata è abilitata a raggiungere dei server "interni" Alfa per scaricare aggiornamenti e altro. Per navigare al di fuori occorre un piano dati a parte (ubigi)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Può essere....boh...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Stamattina L auto mentre viaggiavo mi ha confermato sul display aggiornamento mappe .
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La mia non mi ha detto nulla ma è magicamente comparsa una strada.che prima non era mappata.
Come "effetto collaterale" nel.corso del viaggio in.cui mi sono reso conto dell'aggiornamento, il widget del consumo istantaneo indicava zero fisso e mi segnalava il consumo complessivo in km/litro quando io nelle preferenze ho impostato litri/100 km.
Tra l'altro ho verificato l'impostazione e me la mostrava corretta.
Alla successiva accensione vettura tutto è tornato normale.
Da qui credo non abbiano aggiornato solo le mappe.
Aggiungo che alla successiva accensione è comoarsa una videata ubigi ma non avevo tempo di guardarla in quanto ero.di corsa, e non si è più ripresentara
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia non mi ha detto nulla ma è magicamente comparsa una strada.che prima non era mappata.
Come "effetto collaterale" nel.corso del viaggio in.cui mi sono reso conto dell'aggiornamento, il widget del consumo istantaneo indicava zero fisso e mi segnalava il consumo complessivo in km/litro quando io nelle preferenze ho impostato litri/100 km.
Tra l'altro ho verificato l'impostazione e me la mostrava corretta.
Alla successiva accensione vettura tutto è tornato normale.
Da qui credo non abbiano aggiornato solo le mappe.
Aggiungo che alla successiva accensione è comoarsa una videata ubigi ma non avevo tempo di guardarla in quanto ero.di corsa, e non si è più ripresentara
Una domanda .... Ma perché usare i litri x100 km che è molto meno intuitivo dei km/litro?
 
X