Aggiornamento navigatore

Ieri sono andato a Milano e con l'occasione ho aggiornato alla 1052. Ho tenuto il navigatore sempre acceso anche al ritorno ( circa tre ore di viaggio ininterrotte ) senza destinazione e non si e' bloccato.
 
Ti succede ancora quanto hai esposto?
Anche a me dopo aggiornamento alla versione 002_010_041 e mappa alla versione 1057 il navigatore si blocca sulla scritta della strada (il cursore però indica giusto e continua normalmente) e rimane fissa fino a quando non si spegne e riaccende il motore ed ho notato che succede sempre dopo un ora ed un quarto di viaggio continuo sia se è in corso la navigazione verso una destinazione e sia se è solamente in visione.
Quando succede non è possibile più impostare una nuova destinazione perché la ricalcola sempre verso il luogo dove si era bloccato. Unica possibilità è usare i preferiti. Inoltre dopo smanettamenti vari scompaiono le destinazioni recenti. Se si potesse tornare alla versione 002_009_055 che ho avuto per due anni senza avere nessun problema penso sarebbe la soluzione al problema.

Anche a me succede che si blocchi la scritta sotto, mentre il resto procede normalmente. Non ho mai provato a vedere se succede anche con la navigazione, oltre che con la normale visione della mappa.
Vedo che citi la mappa 1057. Io ho la 1052, c'è stato un aggiornamento?
 
Anche a me succede che si blocchi la scritta sotto, mentre il resto procede normalmente. Non ho mai provato a vedere se succede anche con la navigazione, oltre che con la normale visione della mappa.
Vedo che citi la mappa 1057. Io ho la 1052, c'è stato un aggiornamento?

Errore digitazione: 1052
 
Io nessun problema con la 1052 e SW 002.010.041

Prova ad installare nuovamente il sw 002.010.041
 
Io nessun problema con la 1052 e SW 002.010.041

Prova ad installare nuovamente il sw 002.010.041

Già fatto. Sono andato in officina Alfa e mi sono fatto scaricare sulla mia chiavetta il software, poi lo ho caricato nuovamente e il problema si è ripresentato puntualmente dopo un ora e dieci più o meno di viaggio. Dopo aver spento e acceso il motore l'infotainement funziona perfettamente in tutte le sue funzioni.
Tu hai provato a viaggiare per almeno un ora e un quarto perché a me il difetto (tranne una volta) si presenta sempre trascorso tale tempo. Blocco scritta strada ed anche il limite di velocità.
Al prossimo viaggio provo a disinserire la visualizzazione del limite di velocità, può darsi vada in conflitto cn il software.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quando faro' un altro viaggio controllero'.
 
Tu hai provato a viaggiare per almeno un ora e un quarto perché a me il difetto (tranne una volta) si presenta sempre trascorso tale tempo. Blocco scritta strada ed anche il limite di velocità.
Al prossimo viaggio provo a disinserire la visualizzazione del limite di velocità, può darsi vada in conflitto cn il software.

Si, già fatto. Tieni conto che ho fatto il viaggio delle vacanze di ritorno con la 1052 installata dalla Puglia a Torino.
 
Anche per me nessun problema con SW 002.010.041 e mappa 1052, da Mantova a Misano via statali (quasi quattro ore).
Non ho mai abilitato la rilevazione del limite di velocità, però.
Ho notato, in compenso, un perfetto riconoscimento dei comandi vocali, cosa che non succedeva da moooolto tempo...
 
Si, già fatto. Tieni conto che ho fatto il viaggio delle vacanze di ritorno con la 1052 installata dalla Puglia a Torino.
La rilevazione del limite velocità sulla schermata in basso a sinistra lo avevi attivo durante il viaggio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche per me nessun problema con SW 002.010.041 e mappa 1052, da Mantova a Misano via statali (quasi quattro ore).
Non ho mai abilitato la rilevazione del limite di velocità, però.
Ho notato, in compenso, un perfetto riconoscimento dei comandi vocali, cosa che non succedeva da moooolto tempo...
1052:D:D:D