Aggiornamento navigatore

Possibilissimo...
Hanno sottodimensionato l'infotainment dall'inizio e bloccato ogni aggiornamento/espansibilità HW.
Una cenerentola.
Va bene, non era ne' dovuto ne' indispensabile.
Ma sarebbe stata gradita maggior attenzione.
Ogni volta che guido la Giulia me ne faccio una ragione ma ogni volta penso: "ah se anche la strategia, marketing, vendite e tutto il resto fosse stato lasciato in mano a chi ha progettato e costruito la meccanica di una meraviglia simile...".
Amen
è possibile ma sicuramente molto improbabile. Potrei capirlo se il problema l'avesse la prima versione Hardware ma ce l'ha anche quella del 2018 con hardware rinnovato
 
Per ovviare al problema basterebbe dividere in 2 l'Europa.
Esatto sarebbe una soluzione di compromesso sempre meglio di niente. Non è che ci voglia un genio a trovare una qualche soluzione. È quando manca la volontà che i problemi non si risolvono
 
Eng vende il modulo per CarPlay e Android auto. Così fine dei problemi per tutti. Le mappe sui nav base di altre marche non sono aggiornati, neanche pagando. Arrivo come già scritto da una Lexus di 60000€ senza possibilità di aggiornare. Il 6,5 per Alfa è il base. E in fase di acquisto sul contratto non c’è menzione di obblighi ad aggiornare. Tantomeno aggiornare l’infotaiment su auto di 3-4 anni. Non è che tutti aggiornano auto già vendute, anzi la norma è il contrario Tesla esclusa. Ed onestamente Giulia è un gioiello. Per gli autovelox consiglio tom tom autovelox gratis su Android. Si attiva e disattiva quando entri ed esci, si aggiorna da sola.
 
Esatto sarebbe una soluzione di compromesso sempre meglio di niente. Non è che ci voglia un genio a trovare una qualche soluzione. È quando manca la volontà che i problemi non si risolvono
Possibilissimo...
Hanno sottodimensionato l'infotainment dall'inizio e bloccato ogni aggiornamento/espansibilità HW.
Una cenerentola.
Va bene, non era ne' dovuto ne' indispensabile.
Ma sarebbe stata gradita maggior attenzione.
Ogni volta che guido la Giulia me ne faccio una ragione ma ogni volta penso: "ah se anche la strategia, marketing, vendite e tutto il resto fosse stato lasciato in mano a chi ha progettato e costruito la meccanica di una meraviglia simile...".
Amen
Un po' come fece British Airways anni fa con il Concorde: creo' una divisione Concorde comandata dai piloti dell'aereo. E guarda caso da allora l'aereo divenne produttivo e l'indiscussa star della compagnia:)
 
  • Like
Reactions: MPP
Eng vende il modulo per CarPlay e Android auto. Così fine dei problemi per tutti.
È un discorso diverso. Io Android auto ce l'ho però mi piacerebbe anche usare appieno il navigatore di Giulia visto che lo trovo molto comodo e non devo collegare tutte le volte il cellulare. E non pensiamo che gli aggiornamenti siano una gratuità di Alfa, il servizio l'abbiamo pagato quando abbiamo comprato l'auto.

E in fase di acquisto sul contratto non c’è menzione di obblighi ad aggiornare.
Il fatto che non sia indicato espressamente nel contratto firmato con il concessionario al momento dell'acquisto non esimia Alfa dall'aggiornamento. Il discorso è già stato affrontato in altri post in modo piuttosto approfondito anche dal punto di vista giuridico e quindi non è il caso di ripeterlo qui
 
  • Like
Reactions: undertaker
Quello che ho sempre detto.
Non capisco perchè mi devo scaricare tutta l'europa fammi selezionare le nazioni che voglio.
Il 90% delle persone pensa che scaricherebbe solo l'Italia poi se mi serve scarico anche altre nazioni.
Così sistemi 2 problemi.
  1. Non devo farmi viaggi di 1 ora per aggiornare
  2. Il problemi di spazio non si presentano
 
A me basterebbe poter comprare le mappe da TomTom ma purtoppo ci e' negato anche quello:mad:
 
Buonasera signori,ho letto stamattina, sul sito di Altroconsumo mentre stavo impostando il reclamo ad FCA,poi inviato,che solitamente l'azienda impiega circa 12 giorni per rispondere ai reclami,quindi orientativamente,tra un paio di settimane potrebbero gia' arrivare le prime risposte ai reclami che molti iscritti del Forum hanno inoltrato.
Chiaramente avremo modo nuovamente di confrontarci,nella speranza che non prendano ancora tempo,perche' di tempo ne e' trascorso gia' tanto,sono 10 i mesi che non arriva l'aggiornamento mappe per i 6,5 pollici, e sono ancora 10 i mesi durante i quali ci aspettavamo almeno un comunicato,sul sito della Mopar oppure attraverso le Concessionarie Ufficiali di Alfa Romeo,dove noi abbiamo acquistato le vetture e dove portiamo le vetture per l'assistenza.
La motivazione di tutto questo incoveniente,potrebbe essere tecnica,organizzativa,commerciale,etc.pero' non e' tollerabile dal mio punto di vista,non aver ricevuto nessun comunicato,oltre noi utenti,anche loro che rappresentano la rete di assistenza Ufficiale Alfa Romeo,per cui anche loro,come addetti anche alle relazioni con la clientela,dovrebbero essere risentiti di questo comportamento e avrebbero dovuto muoversi,prima di noi clienti,ed invece ho scoperto che diverse concessionarie,addirittura non sono al corrente di questo Blocco degli aggiornamenti mappe sui navigatori da 6,5 pollici.
Per me e' assurdo quello che sostengono,perche' loro sono i primi nostri interlocutori quando abbiamo un problema.
Forse semplicemente,sostenedo questa tesi si tirano fuori dal problema.
Forse non si rendono conto che oggi l'automobile,non e' composta di sola parte meccanica,ma anche di tanta elettronica gestita da software e aggiornamenti ciclici,molti dei quali dovrebbero essere installati e scaricati proprio da loro quando portiamo l'auto a fare i tagliandi,e purtroppo mi risulta che della parte software,tranne in casi apocalittici,non se ne occupano quasi mai.
Forse anche questo modo di fare potrebbe essere messo sotto la lente di ingrandimento...e non e' escluso qualche reclamo ancora tramite Altroconsumo su questo tema.

Volevo conoscere il vostro punto di vista,anche se purtroppo mettere il dito sulle piaghe e' molto penoso...........
 
  • Like
Reactions: Devilhunter
Vuoi che dico la mia senza censura???
Non ci cagheranno neanche........ la risposta sarà: un silenzio totale.
Spero di smentirmi.
 
  • Like
Reactions: evo3 e Devilhunter
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vuoi che dico la mia senza censura???
Non ci cagheranno neanche........ la risposta sarà: un silenzio totale.
Spero di smentirmi.
Sì questo lo credo anche io anche se la speranza è l 'ultima a morire