Buonasera signori,ho letto stamattina, sul sito di Altroconsumo mentre stavo impostando il reclamo ad FCA,poi inviato,che solitamente l'azienda impiega circa 12 giorni per rispondere ai reclami,quindi orientativamente,tra un paio di settimane potrebbero gia' arrivare le prime risposte ai reclami che molti iscritti del Forum hanno inoltrato.
Chiaramente avremo modo nuovamente di confrontarci,nella speranza che non prendano ancora tempo,perche' di tempo ne e' trascorso gia' tanto,sono 10 i mesi che non arriva l'aggiornamento mappe per i 6,5 pollici, e sono ancora 10 i mesi durante i quali ci aspettavamo almeno un comunicato,sul sito della Mopar oppure attraverso le Concessionarie Ufficiali di Alfa Romeo,dove noi abbiamo acquistato le vetture e dove portiamo le vetture per l'assistenza.
La motivazione di tutto questo incoveniente,potrebbe essere tecnica,organizzativa,commerciale,etc.pero' non e' tollerabile dal mio punto di vista,non aver ricevuto nessun comunicato,oltre noi utenti,anche loro che rappresentano la rete di assistenza Ufficiale Alfa Romeo,per cui anche loro,come addetti anche alle relazioni con la clientela,dovrebbero essere risentiti di questo comportamento e avrebbero dovuto muoversi,prima di noi clienti,ed invece ho scoperto che diverse concessionarie,addirittura non sono al corrente di questo Blocco degli aggiornamenti mappe sui navigatori da 6,5 pollici.
Per me e' assurdo quello che sostengono,perche' loro sono i primi nostri interlocutori quando abbiamo un problema.
Forse semplicemente,sostenedo questa tesi si tirano fuori dal problema.
Forse non si rendono conto che oggi l'automobile,non e' composta di sola parte meccanica,ma anche di tanta elettronica gestita da software e aggiornamenti ciclici,molti dei quali dovrebbero essere installati e scaricati proprio da loro quando portiamo l'auto a fare i tagliandi,e purtroppo mi risulta che della parte software,tranne in casi apocalittici,non se ne occupano quasi mai.
Forse anche questo modo di fare potrebbe essere messo sotto la lente di ingrandimento...e non e' escluso qualche reclamo ancora tramite Altroconsumo su questo tema.
Volevo conoscere il vostro punto di vista,anche se purtroppo mettere il dito sulle piaghe e' molto penoso...........