Questo vorrebbe dire che fecero quel sistema senza possibilità di espansione?
Non ci credo, errore ingenuo
Rimane il fatto che rendere disponibile aftermarket qualche aggiornamento hw o sw non solo darebbe segno di attenzione al cliente ma anche una bella possibilità di business..Possibile.
Il sistema della Giulia come ho sempre detto è una bella beta data ai clienti in fretta per far uscire la macchina e hanno provato prima a fare qualcosa con i modelli nuovi adesso l’hanno completamente riprogettato.
Concordo perche' dopo l'ultimo aggiornamento,il 1026,le immagini diventano evanescenti,nel senso che il cambio di schermata non è istantanea come prima ma svanisce con calma quella precedente e poi sempre al rallentatore compare quella nuova,e questo secondo me e' una carenza di memoria del navigatore.Per me invece è tecnico.
Ho notato anche sul navigatore tomtom che le mappe sono aumentate in maniera considerevole di dimensioni e sul mio tomtom non entrano più nella memoria interna e necessita di una sd esterna.
Le nuove mappe sembra abbiamo aggiunto molti edifici 3D e questo ne ha aumentato la grandezza della mappe.
Molto probabilmente le nuove mappe non entrano nella memoria dei 6.5.
Rimane il fatto che rendere disponibile aftermarket qualche aggiornamento hw o sw non solo darebbe segno di attenzione al cliente ma anche una bella possibilità di business..
Può essere che dopo questi reclami,con Altroconsumo,possano rendere disponibili delle nuove mappe,riscritte in modo diverso se ci fosse un reale problema di spazio o di memoria nel navigatore da 6.5 pollici.....Rimane il fatto che rendere disponibile aftermarket qualche aggiornamento hw o sw non solo darebbe segno di attenzione al cliente ma anche una bella possibilità di business..
La ritengo ancora un'azienda che ci tiene all'immagine,forse un po meno dopo la perdita di Marchionne,ma comunque qualcosa dovrà succedere,forse un comunicato,forse qualche altra iniziativa e comunque con tutti questi reclami non può stare a guardare FCA.....Alfa non farà proprio nulla.
Scommettiamo?
Il fatto è che i venditori sono scollegati dal post vendita, andrebbero coinvolti anche loroLa ritengo ancora un'azienda che ci tiene all'immagine,forse un po meno dopo la perdita di Marchionne,ma comunque qualcosa dovrà succedere,forse un comunicato,forse qualche altra iniziativa e comunque con tutti questi reclami non può stare a guardare FCA.....
Speriamo che il reclamo lo facciano tutti quelli che hanno il navigatore da 6,5 pollici....
E comunque leggo un certo pessimismo che non aiuta certamente a invogliare altri utenti ad effettuare il reclamo,sul sito di Altroconsumo.....ci vogliono 5 minuti....
Invitiamo invece chi avesse il navigatore da 6,5 pollici a Reclamare per il mancato aggiornamento mappe da Marzo 2019....chi avesse bisogno di delucidazioni,qui sul Forum c'e' la massima disponibilita'.......
Clicca sul link sotto e segui le indicazioni,e' gratis,basta registrarsi al sito di Altroconsumo:
MANCATO AGGIORNAMENTO NAVIGATORE - Reclamo contro FCA - Inviato tramite Altroconsumo
E poi e' un nostro diritto farlo presente alla Casa Madre questo disservizio,visto che le Concessionarie Ufficiali Alfa Romeo se ne stanno fregando,dicendola tutta fino in fondo.....
Tanto le macchine le hanno venduto e chi se ne frega dei clienti che si lamentano.......
A me e' capitato che in concessionaria mi hanno anche detto che loro non sanno di questo problema.........che forse era un mio problema con la registrazione al sito della Mopar......assurde e banali risposte che ti fanno cadere le braccia......
Tutto questo nel 2020....forse si dovrebbero aggiornare di piu' ed essere piu' vicine ai problemi riportati dai clienti ed aiutarli a risolverglieli, non a crearne altri................
Chiedo scusa se ho il dente avvelenato,ed anche a quelle concessionarie serie che sono escluse da questo commento...........
E' una proposta che i signori dirigenti della FCA dovrebbero farne tesoro.Il fatto è che i venditori sono scollegati dal post vendita, andrebbero coinvolti anche loro