Aggiornamento navigatore

Antonio non fraintendere, sono d'accordissimo con l'iniziativa. Il mio antico pessimismo deriva dai precedenti di Alfa. Sarei felicissimo se dall'oggi al domani si comportasse diversamente.
Io per ora mi sono salvato perché l'ho trovata col 6.5 ma anche Android Auto.
L'altro giorno il meccanico autorizzato mi ha detto "eh ma ci vogliono 8 ore per aggiornare le mappe, come facciamo...".
 
Antonio non fraintendere, sono d'accordissimo con l'iniziativa. Il mio antico pessimismo deriva dai precedenti di Alfa. Sarei felicissimo se dall'oggi al domani si comportasse diversamente.
Io per ora mi sono salvato perché l'ho trovata col 6.5 ma anche Android Auto.
L'altro giorno il meccanico autorizzato mi ha detto "eh ma ci vogliono 8 ore per aggiornare le mappe, come facciamo...".
Ti capisco benissimo,tutti noi purtroppo chi per un problema chi per un altro,abbiamo dovuto scontrarci con una realtà che ci ha in qualche modo portato a pensare non proprio in positivo....
Però ogni tanto un po' di positività aiuta... e forse incoraggia chi ci legge....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Impossibile anche il My 2020 ha mappe Tom Tom
Sì pare abbiano fatto un accordo globale per tutta FCA
E chi dice che l'accordo, anche se interessa tutti i modelli, non sia definito tramite diversi contratti? Comunque se Alfa ha un contratto che impegna Tom Tom ad aggiornare le mappe, Tom Tom le aggiorna. Di sicuro non vuole andare incontro alle penali che ovviamente sono state previste. Se l'aggiornamento si è interrotto un motivo giuridicamente valido c'è di sicuro, indipendentemente dagli eventuali problemi tecnici. Il fatto che i fabbricati in 3D occupino molta memoria non c'entra niente dato che il 6.5 non ha le mappe con fabbricati 3D.
 
Questo vorrebbe dire che fecero quel sistema senza possibilità di espansione?
Non ci credo, errore ingenuo
E soprattutto perchè avrebbero previsto un sistema con una memoria RAM risicata. Non è credibile. Anche perchè riguarderebbe anche le Giulia dal 2018 (come la mia) che avevano già avuto un aggiornamento hardware di un certo peso. E cosa fanno, cambiano il microprocessore lasciano una memoria RAM al lumicino?
 
Per me invece è tecnico.
Ho notato anche sul navigatore tomtom che le mappe sono aumentate in maniera considerevole di dimensioni e sul mio tomtom non entrano più nella memoria interna e necessita di una sd esterna.

Le nuove mappe sembra abbiamo aggiunto molti edifici 3D e questo ne ha aumentato la grandezza della mappe.
Molto probabilmente le nuove mappe non entrano nella memoria dei 6.5.
Esatto. Anche per me hanno progettato un HW con poca memoria.
 
E soprattutto perchè avrebbero previsto un sistema con una memoria RAM risicata. Non è credibile. Anche perchè riguarderebbe anche le Giulia dal 2018 (come la mia) che avevano già avuto un aggiornamento hardware di un certo peso. E cosa fanno, cambiano il microprocessore lasciano una memoria RAM al lumicino?
Possibilissimo...
Hanno sottodimensionato l'infotainment dall'inizio e bloccato ogni aggiornamento/espansibilità HW.
Una cenerentola.
Va bene, non era ne' dovuto ne' indispensabile.
Ma sarebbe stata gradita maggior attenzione.
Ogni volta che guido la Giulia me ne faccio una ragione ma ogni volta penso: "ah se anche la strategia, marketing, vendite e tutto il resto fosse stato lasciato in mano a chi ha progettato e costruito la meccanica di una meraviglia simile...".
Amen
 
  • Like
Reactions: romassi e Swordsman
Marketing e Customer Care da esternalizzare fuori FCA, non vedo alternative serie.
Perché è un delitto non saper commercializzare ed assistere questi gioielli:
 
  • Like
Reactions: MPP
Marketing e Customer Care da esternalizzare fuori FCA, non vedo alternative serie.
Perché è un delitto non saper commercializzare ed assistere questi gioielli:
Un'altro appunto: la Q del filmato monta i Michelin Pilot 4S che, al posteriore, non esistono nelle misure previste in Italia (ci sono i 295/30 ma non i 285/30).
Ma all'estero (USA di sicuro, credo anche UK, dal filmato) si può montare qualsiasi misura.
Ma è mai possibile che siamo schiavi di una burocrazia borbonica a tutti i livelli?
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto