Aggiornamento navigatore

Misteri del software. Quando spegni il motore la radio si spegne?
 
Se spengo il motore e non apro lo sportello la radio continua a funzionare. Prova a guardare nelle impostazioni, ritardo spegnimento sistema : subito o dopo 20 minuti.
Sì da nuova faceva cosi poi ho avuto un problema che poi ho scoperto dipendere dal cavo collegato al cellulare e avevo bisogno che il sistema si spegnesse per fare una sorta di reset. In concessionaria devono aver modificato una qualche impostazione. Comunque trovo più comodo che quando spengo si spenga tutto
 
Prima tenevo le mappe sempre in modalità notturna, secondo me quel nero era bellissimo, contrastato e pertanto ben leggibile anche di giorno, ed esteticamente si sposava alla perfezione con il resto dello schermo e della plancia...elegante e moderno. Sembrava quasi che lo schermo "utile" non avesse una cornice attorno.
Il grigino della modalità notturna di adesso di giorno non si vede quasi nulla, quindi sei costretto a mettere la doppia modalità notte/giorno....è proprio vero che non c'è modo di accontentare tutti, per quanto ce la mettano tutta..!!!!

Ciao.
Io devo ancora aggiornare. Mi piacerebbe vedere in anteprima come sono le due modalità delle mappe (giorno/notte) prima di fare l'aggiornamento. Piace molto anche a me la visione notturna che ha adesso. Riusciresti a metter un paio di immagini?.
Grazie.
 
Sì da nuova faceva cosi poi ho avuto un problema che poi ho scoperto dipendere dal cavo collegato al cellulare e avevo bisogno che il sistema si spegnesse per fare una sorta di reset. In concessionaria devono aver modificato una qualche impostazione. Comunque trovo più comodo che quando spengo si spenga tutto

Hanno cambiato l’impostazione di spegnimento della radio. Se vai nel menù poi ripristinare come era prima
 
  • Like
Reactions: vincerago
Hanno cambiato l’impostazione di spegnimento della radio. Se vai nel menù poi ripristinare come era prima
Darò un occhio, ma non ricordo di aver visto un'opzione simile...
 
Darò un occhio, ma non ricordo di aver visto un'opzione simile...

si, esiste la funzione. Infatti io provai quella che hai tu adesso ma sono tornato subito indietro
 
  • Like
Reactions: vincerago
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento illustrato Firmware

Grazie ai buoni consigli di @romassi e @Piezio77 mi son sentito in dovere di "documentare" tutte le fasi di aggiornamento del firmware della Giulia.
L'aggiornamento che ho eseguito è l'M90 (versione europa) e contiene 3 files :

U2_19425A.002_010_041.bin
ETM_FFC.xml
ETM_FFC_unsigned.xml


Questo aggiornamento è compatibile con tutte le versioni 001.xxx.xxx o 002.xxx.xxx.
Nello specifico le versioni "MV002.009.053, MV002.009.055, MV002.009.043 ,MV002.008.041 o MV002.009.059" possono essere aggiornate direttamente (senza ulteriori passaggi) alla MV002.010.041.

1) Per prima cosa occorre controllare la versione attualmente installata, basta andare nel Menù Impostazioni, su Sistema e controllare la versione corrente

sQfENC1QrvN9gzqHj4SyoiD9LP3MbaqbLq7c8K22kSpKnOybLJaPWUuMb2_AYT_TYocr0YaQjEkX7A9EQl=w1057-h792-no.jpg

2)Mettere in moto la vettura, bisogna avere la radio accesa, andare nel Menù Impostazioni, Sistema e Cancellare i Dati Personali (possono servire 4 minuti, nel mio caso è bastato 1 minuto)

3)A questo punto siamo pronti per installare il nuovo firmware, i 3 files vanno caricati su una chiavetta Usb (possibilmente formattata NTFS) senza altri files o cartelle che potrebbero compromettere l'esito dell'aggiornamento. Chiavetta max 65 Gbyte (alcuni utenti hanno utilizzato una 128 senza problemi...). Bisogna tornare nel Menù Impostazioni, Sistema, Aggiornamento software, Versione corrente.
Inserire la chiavetta Usb nell'apposito connettore posto sotto il bracciolo (solo in questa presa è possibile effettuare gli aggiornamenti !). Dopo pochi istanti parte l'aggiornamento.
I files presenti nella chiavetta vengono copiati fino a che non raggiunge il 100%, si riavvia da solo l'infotainment (niente paura se vedete tutto nero per qualche secondo !)

Lj9O_LWJGnxyuh416dlBnbZwkGN7yEQeaOdpkfN33zjiSVBCT1hPRyHSCfAQlF2hSQ4gSuNiKAZOho_lEi=w1057-h792-no.jpg

4) Una volta riavviato il sistema parte l'installazione vera e propria dei file.

UsmCngO2pR3Z06MqKouv2x5_AMho_HXmWrXANuxwY-K-nZBcW2Zx0M3lFCrp1ChaJDcuuusYu0cZbWuaDn=w1057-h792-no.jpg

5) Arrivati al 100% la barra diventa verde e viene richiesto di rimuovere la chiavetta USB per consentire il riavvio finale.

K9XfEn4JGBMl3-8xnOLtSQ7NPcfXyJQ7sXvn6Mu6LNUmIyDK5yC0_X7EwBNjVB6OuPzZb2nzJxclTDrNaO=w1057-h792-no.jpg

6) Controllare che la versione installata sia quella corretta : MV002.010.041. L'aggiornamento è stato eseguito con successo ! Tutta la procedura richiede circa 15 minuti.

HiUD85jTg6vzFWs-i_RnZQ6Esri3Biw5WVVP0ZYepyAcLI49oQGbIUCbQFea7c1Ji0payOAdZmZFwDRZwg=w1057-h792-no.jpg

Una cosa che tutti quanti apprezzerete è un leggero aumento della retrocamera

iBzOdrVlgelzSKQsLBO5y2ARgCtCuXGlTNMafI24TT2rRcSAs8OCpf8J0Htc0D9dS8BT6X8g3GFLgpsoSDr=w693-h792-no.jpg

Domani controllo meglio se sono cambiati alcuni suoni...

E' tutto :)
 
Ultima modifica: