Aggiornamento navigatore

Anch'io sono fra i fortunati (per modo di dire) a cui non è cambiato il suono. Comunque valeva la pena fare l'aggiornamento anche solo per la telecamera posteriore e le altre modifiche. Me ne farò una ragione :D
 
  • Like
Reactions: romassi e Piezio77
Anch'io sono fra i fortunati (per modo di dire) a cui non è cambiato il suono. Comunque valeva la pena fare l'aggiornamento anche solo per la telecamera posteriore e le altre modifiche. Me ne farò una ragione :D
Sicuramente ne valeva la pena, però vorrei capire per quale motivo rimaniamo solo in 4 o 5 con il vecchio avviso.... è una semplice curiosità, per il resto il lane departure non lo utilizzo mai quindi per me è una funzione totalmente inutile.
 
No, serve solo aggiornare i moduli se non hai fatto le campagne di richiamo. Se devi fare il richiamo lo vedi dal sito myalfa

Secondo me non è molto affidabile quel sito, a me sono arrivate due raccomandate per due diversi richiami e nel sito non sono mai apparse
 
Chiedo ai piu' esperti ed a chi lo ha aggiornato solo a quadro acceso.
Io ho il mantenitore di carica Alfa per cui pensavo di procedere in tal senso con la mia Stelvio:
Esco alla luce del sole dal garage per evitare di avere gli anabbaglianti accesi.
Collego il mantenitore di carica.
Vado in impostazioni e tolgo il flag dello spegnimento radio a 20 min e seleziono 0.
Accendo il quadro
Inserisco la chuavetta nella presa USB.
Vado nelle impostazioni e seleziono aggiornamento mappe.
A questo punto parte l'aggiornamento corretto?
Se lascio la vettura devo lasciare la portiera aperta e le chiavi a bordo?
Quando e' terminato il tutto devo solo sfilare la chiavetta corretto?
Per spegnere il quadro devo accendere il motore o e' sufficiente chiudere la portiera e azionare il telecomando?
Grazie a chi mi aiutera' a capire.
 
Mi aggiungo anche io a quelli a cui non è cambiato il suono del superamento di carreggiata.
 
Chiedo ai piu' esperti ed a chi lo ha aggiornato solo a quadro acceso.
Io ho il mantenitore di carica Alfa per cui pensavo di procedere in tal senso con la mia Stelvio:
Esco alla luce del sole dal garage per evitare di avere gli anabbaglianti accesi.


Per gli anabbaglianti è sufficiente mettere a zero la rotella. Rimarranno comunque accese le diurne.
[/quote]

Collego il mantenitore di carica.
Vado in impostazioni e tolgo il flag dello spegnimento radio a 20 min e seleziono 0.

Puoi anche lasciare lo spegnimento a 20 minuti perché a quadro acceso il timer di spegnimento della radio non è attivo. È invece attivo il timer di spegnimento del quadro che avverrà dopop 30 minuti. In quel frangente bisogna essere presenti per riavviare immediatamente il quadro e la procedura di aggiornamento che ripartirà dal punto in cui si è interrotta. ma bisogna essere veloci altrimenti l'aggiornamento ripartirà da zero.[/quote]

Accendo il quadro
Inserisco la chuavetta nella presa USB.
Vado nelle impostazioni e seleziono aggiornamento mappe.
A questo punto parte l'aggiornamento corretto?
Se lascio la vettura devo lasciare la portiera aperta e le chiavi a bordo?
Quando e' terminato il tutto devo solo sfilare la chiavetta corretto?
Per spegnere il quadro devo accendere il motore o e' sufficiente chiudere la portiera e azionare il telecomando?
Grazie a chi mi aiutera' a capire.

Sì, parte l'aggiornamento. Puoi chiudere la portiera. Le chiavi a bordo io le lascio. Terminata la procedura ti verrà indicato che puoi togliere la chiavetta. Per spegnere il quadro è sufficiente pigiare sul tasto di accensione.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Per gli anabbaglianti è sufficiente mettere a zero la rotella. Rimarranno comunque accese le diurne.
Innanzitutto grazie mille per il tuo aiuto!

Nella Stelvio non c'e' la posizione di zero ma non e' un problema perche' avendo un cortile privato posso metterla con il parabrezza rivolta verso la luce.



Puoi anche lasciare lo spegnimento a 20 minuti perché a quadro acceso il timer di spegnimento della radio non è attivo. È invece attivo il timer di spegnimento del quadro che avverrà dopop 30 minuti. In quel frangente bisogna essere presenti per riavviare immediatamente il quadro e la procedura di aggiornamento che ripartirà dal punto in cui si è interrotta. ma bisogna essere veloci altrimenti l'aggiornamento ripartirà da zero.[/quote].

Chissa' se magari azionando uno pulsanti delle leve per cambiare la videata del display non rimanga acceso allo scadere dei 30 minuti? Sarebbe da provare.



Sì, parte l'aggiornamento. Puoi chiudere la portiera. Le chiavi a bordo io le lascio. Terminata la procedura ti verrà indicato che puoi togliere la chiavetta. Per spegnere il quadro è sufficiente pigiare sul tasto di accensione.[/QUOTE]
 
  • Like
Reactions: VURT
Innanzitutto grazie mille per il tuo aiuto!

Nella Stelvio non c'e' la posizione di zero ma non e' un problema perche' avendo un cortile privato posso metterla con il parabrezza rivolta verso la luce.


Chissa' se magari azionando uno pulsanti delle leve per cambiare la videata del display non rimanga acceso allo scadere dei 30 minuti? Sarebbe da provare.
Non sapevo che non ci fosse una posizione zero sulla rotella per Stelvio.
Per la videata, non redo sia fattibile perché, se non vado errato, la sola videata visibile è quella con la barra di progresso dell'aggiornamento. Ma a prescindere da questo, valgono sempre i 30 minuti allo spegnimento del quadro.
 
Non sapevo che non ci fosse una posizione zero sulla rotella per Stelvio.
Per la videata, non redo sia fattibile perché, se non vado errato, la sola videata visibile è quella con la barra di progresso dell'aggiornamento. Ma a prescindere da questo, valgono sempre i 30 minuti allo spegnimento del quadro.
No io parlavo della videata nel quadro, se la cambio prima dei 30 minuti dovrei tenerlo accesso il quadro o no?.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto