Aggiornamento navigatore

No io parlavo della videata nel quadro, se la cambio prima dei 30 minuti dovrei tenerlo accesso il quadro o no?.
No, almeno nella mia non avviene così. E' necessario proprio accendere il motore per evitare lo spegnimento del sistema.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Aggiornamento illustrato Firmware

Grazie ai buoni consigli di @romassi e @Piezio77 mi son sentito in dovere di "documentare" tutte le fasi di aggiornamento del firmware della Giulia.
L'aggiornamento che ho eseguito è l'M90 (versione europa) e contiene 3 files :

U2_19425A.002_010_041.bin
ETM_FFC.xml
ETM_FFC_unsigned.xml


Questo aggiornamento è compatibile con tutte le versioni 001.xxx.xxx o 002.xxx.xxx.
Nello specifico le versioni "MV002.009.053, MV002.009.055, MV002.009.043 ,MV002.008.041 o MV002.009.059" possono essere aggiornate direttamente (senza ulteriori passaggi) alla MV002.010.041.

1) Per prima cosa occorre controllare la versione attualmente installata, basta andare nel Menù Impostazioni, su Sistema e controllare la versione corrente

Visualizza allegato 204612

2)Mettere in moto la vettura, bisogna avere la radio accesa, andare nel Menù Impostazioni, Sistema e Cancellare i Dati Personali (possono servire 4 minuti, nel mio caso è bastato 1 minuto)

3)A questo punto siamo pronti per installare il nuovo firmware, i 3 files vanno caricati su una chiavetta Usb (possibilmente formattata NTFS) senza altri files o cartelle che potrebbero compromettere l'esito dell'aggiornamento. Chiavetta max 65 Gbyte (alcuni utenti hanno utilizzato una 128 senza problemi...). Bisogna tornare nel Menù Impostazioni, Sistema, Aggiornamento software, Versione corrente.
Inserire la chiavetta Usb nell'apposito connettore posto sotto il bracciolo (solo in questa presa è possibile effettuare gli aggiornamenti !). Dopo pochi istanti parte l'aggiornamento.
I files presenti nella chiavetta vengono copiati fino a che non raggiunge il 100%, si riavvia da solo l'infotainment (niente paura se vedete tutto nero per qualche secondo !)

Visualizza allegato 204613

4) Una volta riavviato il sistema parte l'installazione vera e propria dei file.

Visualizza allegato 204614

5) Arrivati al 100% la barra diventa verde e viene richiesto di rimuovere la chiavetta USB per consentire il riavvio finale.

Visualizza allegato 204615

6) Controllare che la versione installata sia quella corretta : MV002.010.041. L'aggiornamento è stato eseguito con successo ! Tutta la procedura richiede circa 15 minuti.

Visualizza allegato 204616

Una cosa che tutti quanti apprezzerete è un leggero aumento della retrocamera

Visualizza allegato 204617

Domani controllo meglio se sono cambiati alcuni suoni...

E' tutto :)

Fatto anch'io oggi pomeriggio l'aggiornamento.
Telecamera retro piu' grande,suono del Line Departure cambiato,maggiore fluidita' nell'accesso alla Rubrica ma in generale ai comandi della plancia.
Un sincero ringraziamento all'amico Wurt per avermi supportato durante la fase dell'installazione.
 
Ciao ragazzi anche io ho ultimato l’aggiornamento sulla mia MY 2018 e confermo che anche a me è cambiato il suono del Line Departure. Tempo impiegato 15 minuti in totale
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Poiché ho notato che si può regolare la sensibilità del superamento di carreggiata, volevo chiedere a chi ha il nuovo segnale acustico che regolazione ha. Potrebbe essere che hanno un suono diverso a seconda della regolazione?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: il_capitano
Poiché ho notato che si può regolare la sensibilità del superamento di carreggiata, volevo chiedere a chi ha il nuovo segnale acustico che regolazione ha. Potrebbe essere che hanno un suono diverso a seconda della regolazione?

Vurt ho provato proprio per togliermi lo stesso dubbio. Il suono rimane lo stesso (nel mio caso quello aggiornato che è lo stesso del blind spot con retro inserita) e semplicemente ti lascia superare più o meno la striscia a seconda del livello di regolazione prima di emettere l’avviso. In sostanza è cambiato solo il suono
 
  • Like
Reactions: romassi e Jack Ryan
Vurt ho provato proprio per togliermi lo stesso dubbio. Il suono rimane lo stesso (nel mio caso quello aggiornato che è lo stesso del blind spot con retro inserita) e semplicemente ti lascia superare più o meno la striscia a seconda del livello di regolazione prima di emettere l’avviso. In sostanza è cambiato solo il suono

Quindi tu hai il nuovo suono che rimane inalterato variando la sensibilità?
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quelli come me che hanno il suono superamento carreggiata invariato, volevo chiedervi che tipo di impianto audio avete?
 
  • Like
Reactions: Piezio77