Nel mio caso, prima dell'aggiornamento, il cambio in D era sempre molto brusco, dava una bella pedatina ad ogni innesto, anche andando piano, adesso invece se affondi col gas continua ad essere veloce e gradevolmente brusco, ma non quanto prima, mentre parzializzando diventa molto più morbido di prima, tiene giri più bassi rispetto alla D di prima ed è molto fluido.
In pratica se riesci a dosare il gas col piede piumato, regimi di rotazione a parte (le cambiate in D mediamente le continua a fare più in alto rispetto alla N), a livello di morbidezza negli inserimenti non c'è quasi differenza rispetto alla N.
A me questo "nuovo" comportamento infondo infondo non dispiace, se tiri forte rimane sufficientemente veloce e gratificante, ma se vai piano è meno brusco e più gradevole, quello che invece un pò mi manca è una maggior grinta nella scelta della rapportatura, quando decido di usare la D è perchè voglio spremere il meglio dal motore e pertanto vorrei che il cambio non lo facesse mai e poi mai lavorare sotto coppia.....senza se e senza ma.....invece se vai costante te lo fa scendere anche a meno di 1300 giri, ed in quel caso se chiedi potenza dei per forza attendere il tempo della scalata.