Aggiornamento navigatore

Allora mi sembra chiaro che chi ha l’impianto audio intermedio o HK ha il suono invariato. Secondo me abbiamo scoperto il mistero.
 
Si è possibile ! :) Purtroppo non ho ancora avuto modo di testare il Lane Assist dopo l'aggiornamento...anzi oggi mi si è accesa la spia gialla del DPF proprio perché in questo periodo facendo tratte brevissime il motore non arrivava mai in temperatura... ho girato per 15 minuti circa col cambio in modalità manuale cercando di stare almeno a 2000 giri poi la spia (per fortuna) si è spenta !
 
Ultima modifica:
Nella mia Stelvio 180 At8 mi sembra che in D tiri in ripresa di piu' tra una marcia e l'altra..
Mi sembra di aver letto che dopo il ricovero in officina ( Pisa ) le cambiate in D ti sembravano piu' soft. Sono ancora così o sono ritornate piu' decise?
 
- Informazione Pubblicitaria -
In D le cambiate sono belle decise e veloci con un colpetto che a me piace tanto. Non vorrei trovarmi dopo il tagliando un cambio piu' soft,
 
In D le cambiate sono belle decise e veloci con un colpetto che a me piace tanto. Non vorrei trovarmi dopo il tagliando un cambio piu' soft,
Nel mio caso, prima dell'aggiornamento, il cambio in D era sempre molto brusco, dava una bella pedatina ad ogni innesto, anche andando piano, adesso invece se affondi col gas continua ad essere veloce e gradevolmente brusco, ma non quanto prima, mentre parzializzando diventa molto più morbido di prima, tiene giri più bassi rispetto alla D di prima ed è molto fluido.
In pratica se riesci a dosare il gas col piede piumato, regimi di rotazione a parte (le cambiate in D mediamente le continua a fare più in alto rispetto alla N), a livello di morbidezza negli inserimenti non c'è quasi differenza rispetto alla N.
A me questo "nuovo" comportamento infondo infondo non dispiace, se tiri forte rimane sufficientemente veloce e gratificante, ma se vai piano è meno brusco e più gradevole, quello che invece un pò mi manca è una maggior grinta nella scelta della rapportatura, quando decido di usare la D è perchè voglio spremere il meglio dal motore e pertanto vorrei che il cambio non lo facesse mai e poi mai lavorare sotto coppia.....senza se e senza ma.....invece se vai costante te lo fa scendere anche a meno di 1300 giri, ed in quel caso se chiedi potenza dei per forza attendere il tempo della scalata.
 
  • Like
Reactions: evo3
Nel mio caso, prima dell'aggiornamento, il cambio in D era sempre molto brusco, dava una bella pedatina ad ogni innesto, anche andando piano, adesso invece se affondi col gas continua ad essere veloce e gradevolmente brusco, ma non quanto prima, mentre parzializzando diventa molto più morbido di prima, tiene giri più bassi rispetto alla D di prima ed è molto fluido.
In pratica se riesci a dosare il gas col piede piumato, regimi di rotazione a parte (le cambiate in D mediamente le continua a fare più in alto rispetto alla N), a livello di morbidezza negli inserimenti non c'è quasi differenza rispetto alla N.
A me questo "nuovo" comportamento infondo infondo non dispiace, se tiri forte rimane sufficientemente veloce e gratificante, ma se vai piano è meno brusco e più gradevole, quello che invece un pò mi manca è una maggior grinta nella scelta della rapportatura, quando decido di usare la D è perchè voglio spremere il meglio dal motore e pertanto vorrei che il cambio non lo facesse mai e poi mai lavorare sotto coppia.....senza se e senza ma.....invece se vai costante te lo fa scendere anche a meno di 1300 giri, ed in quel caso se chiedi potenza dei per forza attendere il tempo della scalata.
Ho appuntamento a fine mese per il tagliando, vediamo se avvertiro' qualche differenza. Mi sono abituato ad usare le palette anche in automatico, specialmente in ingresso superstrada quando affondo il gas e snocciolare un paio di marce senza oltrepassare i 2.5-3 mila giri.:)
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e romassi
- Informazione Pubblicitaria -
Ho appuntamento a fine mese per il tagliando, vediamo se avvertiro' qualche differenza. Mi sono abituato ad usare le palette anche in automatico, specialmente in ingresso superstrada quando affondo il gas e snocciolare un paio di marce senza oltrepassare i 2.5-3 mila giri.:)
In bocca al lupo per il tagliando....
Se avessi i paddle probabilmente quello che avverto come una "mancanza", in realtà sarebbe per me una cosa positiva...questo perchè l'attuale comportamento rende la macchina ancora più versatile: pur rimanendo in D le mie attuali controindicazioni sarebbero banalmente eliminabili tramite la scalata manuale.
Forse la scelta di una nuova logica di questo tipo l'hanno fatta proprio in funzione di questo ragionamento, privilegiando i clienti dotati di paddle rispetto ai poveracci .....
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
In bocca al lupo per il tagliando....
Se avessi i paddle probabilmente quello che avverto come una "mancanza", in realtà sarebbe per me una cosa positiva...questo perchè l'attuale comportamento rende la macchina ancora più versatile: pur rimanendo in D le mie attuali controindicazioni sarebbero banalmente eliminabili tramite la scalata manuale.
Forse la scelta di una nuova logica di questo tipo l'hanno fatta proprio in funzione di questo ragionamento, privilegiando i clienti dotati di paddle rispetto ai poveracci .....
Se devi fare una spesa alla Giulia ti consiglio caldamente di metterli. Quando guido la Fusion automatica di mia mamma cerco sempre la levetta destra....;);)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per statistica: suono rimasto invariato dopo aggiornamento. Ho impianto Harman Kardon.
 
X