Aggiornamento navigatore

Ragazzi in riferimento al nuovo suono del line departure ho notato che aumenta di intensità in relazione al volume della normale riproduzione in modo da essere sempre più avvertibile della radio o dei file media in ascolto. Abbassando il suono della radio a zero l'avviso acustico ha un livello "normale"- Quindi più si aumenta il volume radio e più il line assist alza il volume dell'avviso. Cosa a pensarci bene anche logica
Nella mia che è rimasta al vecchio suono, il volume del BOOH BOOH BOOH si riesce a gestire semplicemente abbassando il volume quando suona, e la cosa è indipendente dal volume della radio....che stranezze.
 
Mi sono accorto che con l'aggiornamento 041 la suoneria del telefono viene riprodotta anche dall'impianto, peccato che la qualita' sia veramente penosa. E' strano , perche' se faccio suonare la stessa canzone ,che ho in memoria sul telefono, questa si sente benissimo.Boh,misteri.....
 
Sono andato in officina Alfa per chiedere l’aggiornamento delle varie centraline per le quali è consigliato l’aggiornamento dopo aver messo la versione 90 del firmware..(allego foto)...
D5993F52-CED8-4BC2-BA21-0EDA87965F72.jpeg
secondo voi cosa mi hanno detto???
(Spoiler: Mi son cascate le braccia)

Il tizio si è indispettito dal fatto che avessi aggiornato da solo il sistema, ha messo subito le mani avanti dicendo che se l’avevo flashato e c’era qualche problema sarebbero stati fatti miei...
Gli ho detto che non avevo flashato nulla e che avevo semplicemente messo un aggiornamento ufficiale, gli ho anche detto che non avevo nessun problema ma che ero lì solo perché consigliavano di eseguire gli altri aggiornamenti. Tra l’altro per ben due volte avevo chiesto a loro di verificare la presenza di nuovi aggiornamenti e mi hanno detto che non erano disponibili, arrivato a casa, entrambe le volte, li ho trovati qui nel forum... assurdo!
Ovviamente senza nemmeno avvicinarsi all’auto, ha letto la lista (nella foto che ho caricato qui sopra) e mi ha detto che di aggiornamenti non ce n’erano...bravo! Un uomo che lavora con passione.
Io non so come si possa lavorare così...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ah, tra l’altro non mi sono neanche sognato di chiedergli “un favore” o un sevizio gratuito...
Avrei pagato senza problemi.
Ora come ora vorrei sapere se per il cambio esiste un aggiornamento, ma come cacchio faccio a fidarmi? Mi diranno: no, non c’è.. senza nemmeno controllare.
Non esiste un concessionario con un po’ di passione per il proprio lavoro???
Quando ero in procinto di acquistare l’auto però mi seguivano bene eh?!?! Chiamate su chiamate per concludere l’acquisto...
Ciao, come va? Carissimo...!
E poi non mi seguono per cose che tra l’altro non sto chiedendo di avere gratis...
 
Avevo riscontrato la stessa cosa io presso un grosso centro Alfa. Sono andato in un officina più piccola, a conduzione familiare, mi hanno seguito decisamente meglio e fatto tutti gli aggiornamenti delle varie centraline. A pagamento ovviamente, ma si sono almeno presi la briga di collegare la macchina al witech e fare i vari aggiornamenti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e BetaQ4
Sono andato in officina Alfa per chiedere l’aggiornamento delle varie centraline per le quali è consigliato l’aggiornamento dopo aver messo la versione 90 del firmware..(allego foto)...
Visualizza allegato 208022
secondo voi cosa mi hanno detto???
(Spoiler: Mi son cascate le braccia)

Il tizio si è indispettito dal fatto che avessi aggiornato da solo il sistema, ha messo subito le mani avanti dicendo che se l’avevo flashato e c’era qualche problema sarebbero stati fatti miei...
Gli ho detto che non avevo flashato nulla e che avevo semplicemente messo un aggiornamento ufficiale, gli ho anche detto che non avevo nessun problema ma che ero lì solo perché consigliavano di eseguire gli altri aggiornamenti. Tra l’altro per ben due volte avevo chiesto a loro di verificare la presenza di nuovi aggiornamenti e mi hanno detto che non erano disponibili, arrivato a casa, entrambe le volte, li ho trovati qui nel forum... assurdo!
Ovviamente senza nemmeno avvicinarsi all’auto, ha letto la lista (nella foto che ho caricato qui sopra) e mi ha detto che di aggiornamenti non ce n’erano...bravo! Un uomo che lavora con passione.
Io non so come si possa lavorare così...

Tu riscontri qualche problema / stranezza dopo l'aggiornamento oppure è solo un tuo sfizio aggiornare questi moduli?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Qualcuno riesce gentilmente a postare la visione "notturna" della modalità navigazione? grazie mille
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Tu riscontri qualche problema / stranezza dopo l'aggiornamento oppure è solo un tuo sfizio aggiornare questi moduli?

Non riscontro alcun problema. Anzi, funziona benissimo!
Ma visto che sono aggiornamenti consigliati mi sarebbe piaciuto farli...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tu riscontri qualche problema / stranezza dopo l'aggiornamento oppure è solo un tuo sfizio aggiornare questi moduli?
Non è uno sfizio. C'è un documento Alfa (che da qualche parte è stato pubblicato anche qui sul forum) dove viene indicato che gli aggiornamenti degli altri moduli devono essere fatti ("devono" non è un consiglio).
 
  • Like
Reactions: Piezio77