La dissolvenza lo fa la plafoniera dell'auto! xke anche i miei neon attaccati a esso si spengono in un modo molto soft in diccolvenza
Safira156 ha ragione.
La dissolvenza lo fa la plafoniera dell'auto! xke anche i miei neon attaccati a esso si spengono in un modo molto soft in diccolvenza
Scusami, come hai fatto a far passare i fili dal cielo fino a vetro?Ossia dal buca della plafoniera come hai fatto a far arrivare i fili fino alla guarnizione della portiera. GrazieAllora, i collegamenti sono molto semplici. Materiale acquistato oltre i led, 5 metri di filo doppio (nero e rosso) con sezione da 2mm, attacchi fastom così se devo sostituire i led, basta staccare senza tagliare o dissaldare.
Togli la plafoniera (la 156 davanti ha due lampade una lato guida e l'altra lato passeggiero, la 147 non ricordo) comunque io ho tolto la lampada che non mi interessava perchè così facendo se voglio accendere in viaggio solo i led, non ho il fastidio della lampada bianca sparata in faccia ma volendo, si può anche lasciare su. Colleghi i due fili agli attacchi della lampada. Poi, ho fatto passare i cavi dall'interno del "cielo" dell'auto portando i fili verso il vetro anteriore in modo da poterlo passare più comodamente fino al montante anteriore (verso la guida). Ho preferito non smontare nulla in quanto io lì ho l'airbeg. Ho fatto passare i cavi togliendo la guarnizione fino a giù verso la pedaliera. Lì ovviamente ho collegato la prima serie di led. Poi, al fastom ho aggiunto in parallelo altro filo e l'ho portato da sotto fino al lato passeggiero e lì, seconda serie di led. Ovviamente da entrambe le parti per portare il cavo fino a dietro, l'ho fatto passare sotto il battitacco. Per paura di rompere sti benedetti ganci (qualcuno riderà), ho usato il passacavi che usano gli elettricisti (non mi ricordo il nome tecnico ma penso che sia chiaro cos'è), poi per evitare che si vedesserò i fili, ho forato la copertura di plastica utilizzata per coprire le cinture di sicurezza. Io ho fatto così perchè ho applicato i led proprio su queste plastiche.
Così facendo ho ottenuto che essi si accendono all'aperture delle portiere (anche con il semplice scatto delle serrature tramite telecomando), effetto dissolvenza allo spegnimento, e il tasto utilizzato per l'accensione della luce mi accende tutti i led e solo quelli.
Spero che possa essere stato d'aiuto.
Comunque è solo una questione di pazienza ma assolutamente semplice.
L'unico problema che ho dovuto superare era che avevo comprato dei led strobo, ossia c'era un tasto con circuito che dava spento, acceso con due giochi di luce e acceso fisso. Quindi c'erano quattro fili che uscivano dalle lampade ed escludendo il tasto ho dovuto scovare come collegare i 4 fili per dare in caso di accensione, l'acceso fisso.
Ciao.
Forse non sono stato chiaro, hai usato qualcosa per far passare i fili, tipo passa cavi elettricista, o hai smontato il cielo?Con molta attenzione.... tenendoli vicino al vetro anteriore.
beh... io ho usato la cosìddetta "molla" per elettricisti, è molto più comodo... però le viti della maniglia, il gancetto del parasole, il parasole stesso e le viti sotto la plafoniera vanno smontate... o rischi di devormare il cielo, e lasciargli delle "rughe"... attenzione a non tenerle troppo vicino al vetro, perchè altrimenti col tempo il filo penzola (mi è successo col filo del microfono per il vivavoce bluetooth...)
Ma assolutamente no!! per me è un piacere aiutarti... figurati, se hai qualche problema, anche se fosse una cavolata... non esitare a chiedere... siamo tutti qui per condividere le proprie esperienze ed i propri problemi... nel caso in cui capitasse a me di chiederti qualcosa, beh... faresti lo stesso per meGrazie a tutti, prima o poi Lambis mi manda a quel paese, se continuo a fare domande.....
Dovrei trovare un cavo rigido e legarci il filo, per poi farlo uscire.
Grazie ancora.
Ciao.