Aggiungere luci sotto cruscotto

no, vedi, se li colleghi in serie... invece che in parallelo, ipotizziamo che appena inizia ad accenersi la carica basti ad illuminare un solo led... man mano che la corrente cresce, i led che arrivano ad essere illuminati diventano sempre di più... così, certo non avrai la dissolvenza, ma magari hai sempre un aumento o una diminuzione di luminosità... tanto non andrai a vedere sotto il cruscotto che durante l'accenzione si accendono progressivamente...

Scusa MAX, ma cambiare i perni quanto verrebbe a costare?
 
Lambis mi sa che non te lo so dire perchè io ho rimediato senza sostituirli
 
beh... male che va, 2 pernetti quanto potranno costare si e no con 8 euro risolvi il problema, no?
 
si ma ho risolto con un goccio di silicone e costo 0
 
Eccomi di nuovo.
Ho appena finito di installare le 4 strips adesive con 12 led ciascuna: un trionfo:eclipsee_Victoria:
5 ore di lavoro (non continuative): sono un tipo pignolino.
Ho seguito alla lettera le istruzioni di Max attingendo i 12 Volts dalla plafoniera.
I risultati sono entusiasmanti.
All'apertura porte i led si accendono progressivamente e poi si spengono in dissolvenza. Si può poi decidere se accendere solo il lato guida, o solo il lato passeggero o entrambi.
Aggiungo: ciascuna strip ad un'estremità ha 4 piedini e dall'altra ha la presa femmina.
Si possono collegare in serie tant'è che la sera che me le hanno consegnate le ho subito provate con un trasformatore: collegandole in serie (striscia da 1.2 mt) quasi illumnavano a giorno la camera.
Volevo allegare un cortometraggio ma la videocamera si scarica sempre quando serve :)mad:).
Lo farò domani. A presto.
 
Evvai Solo_alfa:eclipsee_Victoria: sei un grande!!! visto che era semplice? forza con le foto che siamo intrepida attese.
Ovviamente voglio sapere dove hai preso le strisce e quanto le hai pagate.. e poi come cavolo fanno a spegnersi in dissolvenza?(so che per il led non si poteva)
Altro discorso è che poi sulla mia 156 (essendo la 1° serie) non ho propio l'effetto dissolvenza e dovrei crearla.
 
max l'effetto dissolvenza è regolato dalla centralina servizi, che nella nostra è diversa per cui non c'è.
per ovviare il problema io ho comprato a 2,50€ cadauno i temporizzatori da 30 sec da montare in serie sullla linea delle plafoniere...
debbono ancora arrivare e poi posto l'effetto.
 
ok, Celica fammi sapere perchè mi interessa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Walter per me puoi provarci tranquillamente... un consiglio è fare questi lavori d'estete o scaldando i pezzi perchè quei maledetti perni di plastica quando sono freddi son come il vetro e si rompono subito..
Ciao,
ho notatto che hai fatto passare i fili sui "montanti", come da foto, io li però ho gli airbag, come faccio a far passare i fili?
Grazie
Buona serata