Aggiungere luci sotto cruscotto

Grazie Max e Lambis, mi sembra un lavoro un po' arduo, il fatto di farselo da sè oltre al risparmio, che puo' essere relativo, è il gusto di fartelo tu, come dici tu....., è tutta un'altra soddisfazione.
Dalle foto mi sembrate comunque molto piu' pratici di me.
Non vorrei fare qualche danno.
Buon lavoro.
:decoccio:

allora, io ho escluso il funzionamento del pulsante... ho fatto un collegamento tra i due circuiti, che in teoria funzionerebbe anche con il pulsante, ma ho scelto di evitare di usarlo perchè la plafoniera è messa in un posto nascosto, verrebbe scomodo usare quel pulsante... se tu vuoi utilizzare indistintamente tutti e due i proiettori, basta che vai alla pagina prima e guardi la modifica che ho fatto al circuito... è una cavolata... basta che prima di usare il saldatore devi grattare la parte in metallo da saldare del circuito col cacciavitino, perchè è ricoperta di un lucido che fa scivolare lo stagno...
comunque walter hai proprio ragione... farlo tu è tutta un'altra cosa... e poi... non è così difficile... io, magari in più degli altri uso il saldatore a stagno... ma non è una cosa così complicata... e poi... non ho fatto nessuna scuola che mi insegni ad usarlo... invece di essere andato ad un istituto tecnico... sono andato al liceo classico quindi, con i fili non avevo niente da dividere... basta un pò di volontà... e sapere che non bisogna evitare di far sbavare lo stagno magari toccando qualche altro filo vicino ( nel caso in cui accada, basta riscioglierlo e spostarlo con la punta del saldatore stesso;) ) comunque, appena posso, posto le foto del lavoro finito...

:D ho fatto le foto prima del previsto!!! non ho neanche aspettato che si facesse buio... mi sono rinchiuso in garage...:grinser002:
Che ve ne pare?:eclipsee_Victoria:

Allegati

• DSCN0077.jpg
    DSCN0077.jpg
    257.2 KB · Visualizzazioni: 166
  • DSCN0078.jpg
    DSCN0078.jpg
    76.4 KB · Visualizzazioni: 159
  • DSCN0079.jpg
    DSCN0079.jpg
    74.7 KB · Visualizzazioni: 158
  • DSCN0080.jpg
    DSCN0080.jpg
    71.5 KB · Visualizzazioni: 157
  • DSCN0081.jpg
    DSCN0081.jpg
    90.4 KB · Visualizzazioni: 164
  • DSCN0093.jpg
    DSCN0093.jpg
    110.9 KB · Visualizzazioni: 150
  • DSCN0095.jpg
    DSCN0095.jpg
    57.8 KB · Visualizzazioni: 169
  • DSCN0101.jpg
    DSCN0101.jpg
    104.7 KB · Visualizzazioni: 172
  • DSCN0097.jpg
    DSCN0097.jpg
    95.4 KB · Visualizzazioni: 159
  • DSCN0084.jpg
    DSCN0084.jpg
    82.4 KB · Visualizzazioni: 170
  • DSCN0091.jpg
    DSCN0091.jpg
    94 KB · Visualizzazioni: 171
:D ho fatto le foto prima del previsto!!! non ho neanche aspettato che si facesse buio... mi sono rinchiuso in garage...:grinser002:
Che ve ne pare?:eclipsee_Victoria:

Complimenti!! L'effetto è veramente bello, credo che tu sia veramente bravo ed abbia alle spalle esperienza...Ho letto la quida di max, è veramente fatta bene, la procedura è semplice, il problema sono gli incastri per smontare i pannelli, se non sei pratico rischi di romperli, con l'alfa è facile. Io dovrei avere lo stereo come il tuo, kenwood dvd729, il tecnico per far passare i fili mi ha rotto alcuni " incastri " es i profili laterali sotto il sedie, dove passano i fili, sono rotti ed ho dovuto incollarli( figuriamoci se li smonto io.....)mi sono accorto un bel po' dopo fatto il lavoro.
Buona giornata.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io non ho il kenwood... ho l'alpine, IVA D105R... comunque anche quello che mi ha montato l'impianto ha rotto i profili sotto il sedile... specialmente quello lato guida... risultato? ho cambiato 4 volte i pernetti che tenevano l'interno dello sportello prima di capire che l'impiantista, per non comprarlo nuovo me lo ha incollato, e ha messo talmente tata colla da alzarlo al punto incastrarsi con lo sportello chiuso... il carrozziere si limitava sempre di dirmi di cambiare i pernetti, perchè ero io ad appendermi alla maniglia interna per chiuderlo... invece me ne sono accorto io, e gliel'ho fatto cambiare tutto... e adesso non mi è più successo...
Comunque tutta questa esperienza non ce l'ho... fidati... e poi... l'esperienza si fa man mano che si fanno i lavori, no? comunque fortunatamente non ho rotto nessun pernetto... l'unica cosa... che haimè è successa... mi è scivolata a terra la plafoniera... e mi si è lineata un pochino sul bordo...ma neanche si vede, però per essere precisi, appena trovo una 156 alla demolizione, me lo prendo e lo sostituisco... ma la 147 monta la stessa plafoniera?

Sapete... pensavo al fatto di montare i led... correggetemi se sbaglio... ma se collego dei Led in serie... al variare della tensione, si accenderanno in serie i led? facendo delle prove magari si può arrivare sino al limite in cui, a massima tensione ( quando si accende da interruttore, o quando arriva alla massima forza la luce) si illuminino tutte le luci... così si dovrebbe avere quasi lo stesso effetto sfumato delle luci... ovviamente è una mia teoria... Magari qualcuno che ne capisce di più potrà dirmi se ho ragione o no

PS: ovviamente a me non serve, io ho già finito il mio lavoro... magari potrebbe servire a chi voglia montare i led..

ah... mi sono dimenticato di chiedervi scusa se le immagini che vi ho postato sono sfocate... ma non so perchè, la mia macchina fotografica non riusciva a mettere a fuoco...

Ultima modifica:
Sapete... pensavo al fatto di montare i led... correggetemi se sbaglio... ma se collego dei Led in serie... al variare della tensione, si accenderanno in serie i led? facendo delle prove magari si può arrivare sino al limite in cui, a massima tensione ( quando si accende da interruttore, o quando arriva alla massima forza la luce) si illuminino tutte le luci... così si dovrebbe avere quasi lo stesso effetto sfumato delle luci... ovviamente è una mia teoria... Magari qualcuno che ne capisce di più potrà dirmi se ho ragione o no

PS: ovviamente a me non serve, io ho già finito il mio lavoro... magari potrebbe servire a chi voglia montare i led..

ah... mi sono dimenticato di chiedervi scusa se le immagini che vi ho postato sono sfocate... ma non so perchè, la mia macchina fotografica non riusciva a mettere a fuoco...
ipoteticamente se hai ogni led con 1,5 volts, mettendoli in serie e raggiungendo i 12v non dovresti avere nessun tipo di problema...in realtà pero essendo i led allo stesso tempo piu delicati delle lampade alogene si preferisce mettere ogni 3 led in serie una resistenza almeno io nella mia ho fatto cosi e gia è da mesi che va tutto a meraviglia!

Walter per me puoi provarci tranquillamente... un consiglio è fare questi lavori d'estete o scaldando i pezzi perchè quei maledetti perni di plastica quando sono freddi son come il vetro e si rompono subito..

X