Aggiungere luci sotto cruscotto

Grazie Max e Lambis, mi sembra un lavoro un po' arduo, il fatto di farselo da sè oltre al risparmio, che puo' essere relativo, è il gusto di fartelo tu, come dici tu....., è tutta un'altra soddisfazione.
Dalle foto mi sembrate comunque molto piu' pratici di me.
Non vorrei fare qualche danno.
Buon lavoro.
:decoccio:

allora, io ho escluso il funzionamento del pulsante... ho fatto un collegamento tra i due circuiti, che in teoria funzionerebbe anche con il pulsante, ma ho scelto di evitare di usarlo perchè la plafoniera è messa in un posto nascosto, verrebbe scomodo usare quel pulsante... se tu vuoi utilizzare indistintamente tutti e due i proiettori, basta che vai alla pagina prima e guardi la modifica che ho fatto al circuito... è una cavolata... basta che prima di usare il saldatore devi grattare la parte in metallo da saldare del circuito col cacciavitino, perchè è ricoperta di un lucido che fa scivolare lo stagno...
comunque walter hai proprio ragione... farlo tu è tutta un'altra cosa... e poi... non è così difficile... io, magari in più degli altri uso il saldatore a stagno... ma non è una cosa così complicata... e poi... non ho fatto nessuna scuola che mi insegni ad usarlo... invece di essere andato ad un istituto tecnico... sono andato al liceo classico quindi, con i fili non avevo niente da dividere... basta un pò di volontà... e sapere che non bisogna evitare di far sbavare lo stagno magari toccando qualche altro filo vicino ( nel caso in cui accada, basta riscioglierlo e spostarlo con la punta del saldatore stesso;) ) comunque, appena posso, posto le foto del lavoro finito...

:D ho fatto le foto prima del previsto!!! non ho neanche aspettato che si facesse buio... mi sono rinchiuso in garage...:grinser002:
Che ve ne pare?:eclipsee_Victoria:

Allegati

• DSCN0077.jpg
    DSCN0077.jpg
    257.2 KB · Visualizzazioni: 146
  • DSCN0078.jpg
    DSCN0078.jpg
    76.4 KB · Visualizzazioni: 146
  • DSCN0079.jpg
    DSCN0079.jpg
    74.7 KB · Visualizzazioni: 146
  • DSCN0080.jpg
    DSCN0080.jpg
    71.5 KB · Visualizzazioni: 144
  • DSCN0081.jpg
    DSCN0081.jpg
    90.4 KB · Visualizzazioni: 146
  • DSCN0093.jpg
    DSCN0093.jpg
    110.9 KB · Visualizzazioni: 136
  • DSCN0095.jpg
    DSCN0095.jpg
    57.8 KB · Visualizzazioni: 156
  • DSCN0101.jpg
    DSCN0101.jpg
    104.7 KB · Visualizzazioni: 158
  • DSCN0097.jpg
    DSCN0097.jpg
    95.4 KB · Visualizzazioni: 146
  • DSCN0084.jpg
    DSCN0084.jpg
    82.4 KB · Visualizzazioni: 156
  • DSCN0091.jpg
    DSCN0091.jpg
    94 KB · Visualizzazioni: 158
- Informazione Pubblicitaria -
:D ho fatto le foto prima del previsto!!! non ho neanche aspettato che si facesse buio... mi sono rinchiuso in garage...:grinser002:
Che ve ne pare?:eclipsee_Victoria:

Complimenti!! L'effetto è veramente bello, credo che tu sia veramente bravo ed abbia alle spalle esperienza...Ho letto la quida di max, è veramente fatta bene, la procedura è semplice, il problema sono gli incastri per smontare i pannelli, se non sei pratico rischi di romperli, con l'alfa è facile. Io dovrei avere lo stereo come il tuo, kenwood dvd729, il tecnico per far passare i fili mi ha rotto alcuni " incastri " es i profili laterali sotto il sedie, dove passano i fili, sono rotti ed ho dovuto incollarli( figuriamoci se li smonto io.....)mi sono accorto un bel po' dopo fatto il lavoro.
Buona giornata.

Io non ho il kenwood... ho l'alpine, IVA D105R... comunque anche quello che mi ha montato l'impianto ha rotto i profili sotto il sedile... specialmente quello lato guida... risultato? ho cambiato 4 volte i pernetti che tenevano l'interno dello sportello prima di capire che l'impiantista, per non comprarlo nuovo me lo ha incollato, e ha messo talmente tata colla da alzarlo al punto incastrarsi con lo sportello chiuso... il carrozziere si limitava sempre di dirmi di cambiare i pernetti, perchè ero io ad appendermi alla maniglia interna per chiuderlo... invece me ne sono accorto io, e gliel'ho fatto cambiare tutto... e adesso non mi è più successo...
Comunque tutta questa esperienza non ce l'ho... fidati... e poi... l'esperienza si fa man mano che si fanno i lavori, no? comunque fortunatamente non ho rotto nessun pernetto... l'unica cosa... che haimè è successa... mi è scivolata a terra la plafoniera... e mi si è lineata un pochino sul bordo...ma neanche si vede, però per essere precisi, appena trovo una 156 alla demolizione, me lo prendo e lo sostituisco... ma la 147 monta la stessa plafoniera?

Sapete... pensavo al fatto di montare i led... correggetemi se sbaglio... ma se collego dei Led in serie... al variare della tensione, si accenderanno in serie i led? facendo delle prove magari si può arrivare sino al limite in cui, a massima tensione ( quando si accende da interruttore, o quando arriva alla massima forza la luce) si illuminino tutte le luci... così si dovrebbe avere quasi lo stesso effetto sfumato delle luci... ovviamente è una mia teoria... Magari qualcuno che ne capisce di più potrà dirmi se ho ragione o no

PS: ovviamente a me non serve, io ho già finito il mio lavoro... magari potrebbe servire a chi voglia montare i led..

ah... mi sono dimenticato di chiedervi scusa se le immagini che vi ho postato sono sfocate... ma non so perchè, la mia macchina fotografica non riusciva a mettere a fuoco...

Ultima modifica:
Sapete... pensavo al fatto di montare i led... correggetemi se sbaglio... ma se collego dei Led in serie... al variare della tensione, si accenderanno in serie i led? facendo delle prove magari si può arrivare sino al limite in cui, a massima tensione ( quando si accende da interruttore, o quando arriva alla massima forza la luce) si illuminino tutte le luci... così si dovrebbe avere quasi lo stesso effetto sfumato delle luci... ovviamente è una mia teoria... Magari qualcuno che ne capisce di più potrà dirmi se ho ragione o no

PS: ovviamente a me non serve, io ho già finito il mio lavoro... magari potrebbe servire a chi voglia montare i led..

ah... mi sono dimenticato di chiedervi scusa se le immagini che vi ho postato sono sfocate... ma non so perchè, la mia macchina fotografica non riusciva a mettere a fuoco...
ipoteticamente se hai ogni led con 1,5 volts, mettendoli in serie e raggiungendo i 12v non dovresti avere nessun tipo di problema...in realtà pero essendo i led allo stesso tempo piu delicati delle lampade alogene si preferisce mettere ogni 3 led in serie una resistenza almeno io nella mia ho fatto cosi e gia è da mesi che va tutto a meraviglia!

cioè hai l'effetto a sfumare?

Walter per me puoi provarci tranquillamente... un consiglio è fare questi lavori d'estete o scaldando i pezzi perchè quei maledetti perni di plastica quando sono freddi son come il vetro e si rompono subito..

X