Le auto moderne sono costruite per funzionare con carburanti più o meno prestanti e le stesse si "adattano" al carburante. Personalmente ho avuto modo di confrontare sia la W-Power che le normali benzine verdi riscontrando che con la W- power si ha un miglioramento delle prestazioni. Più che altro una maggior prontezza sia in ripresa che accelerazione, la velocità massima è comunque rimane pressochè invariata. Comunque più che altro senzazioni è non credo che strumentalmente non siano nemmeno apprezzabili...Invece per quanto riguarda le prestazioni secondo me il miglioramento c'è ma non è chissa cosa.. insomma non è da mettere per correre di più!
Però posso portarvi come esempio che quando la usavo sullo scooter (un runner 125 2tempi da 15cv) la differenza era enorme fra benzina normale e blu super o ancor meglio v-power!! Quelle esperienze mi hanno fatto constatare che a livello di qualità la differenza c'è eccome!!
Non ti so dare dati reali ma credo che la potenza tra il normale carburante e V Power possa variare forse di uno o due cavalli, assolutamente non apprezzabili in termini di accelerazione o velocità massima...più che altro esiste l'effetto placebo alla pari di certi filtri o additivi miracolosi... :decoccio:dalle mie parti non son tanto facili da trovare
comunque un motore con l'accensione sofisticata come i twin spark alfa dovrebbe sentirla eccome la differenza