Agip blu super

idem! anke io ho il gpl infatti sulla mia 75 TS!
 
salve a tutti..
io go il gpl alla mia 147, e metto sempre quasi dall inizio che l ho comprata, benzina blu super.... mi trovo benissimo, mi consuma leggermente meno, come prestazioni nn ne sono sicura, ma se ci fossero sarebbero miglioramente minimi....per quanto concerne il GPL nn ho questi ttpi di problemi di spegnimenti e robe simili....
bye
 
io ultimamente quel poco di benzina che metto è V-Power
 
Da quando ho messo il GPL uso sempre v-power o mal che vada l'agip blu super.. Devo dire che la macchina si accende appena giro la chiave!! So che con l'uso del gpl bisogna stare attenti a non fare intasare gli iniettori e il serbatoio benzina e secondo me questi carburanti essendo più 'puliti' aiutano nella cosa!
 
Invece per quanto riguarda le prestazioni secondo me il miglioramento c'è ma non è chissa cosa.. insomma non è da mettere per correre di più!
Però posso portarvi come esempio che quando la usavo sullo scooter (un runner 125 2tempi da 15cv) la differenza era enorme fra benzina normale e blu super o ancor meglio v-power!! Quelle esperienze mi hanno fatto constatare che a livello di qualità la differenza c'è eccome!!
 
Invece per quanto riguarda le prestazioni secondo me il miglioramento c'è ma non è chissa cosa.. insomma non è da mettere per correre di più!
Però posso portarvi come esempio che quando la usavo sullo scooter (un runner 125 2tempi da 15cv) la differenza era enorme fra benzina normale e blu super o ancor meglio v-power!! Quelle esperienze mi hanno fatto constatare che a livello di qualità la differenza c'è eccome!!
Le auto moderne sono costruite per funzionare con carburanti più o meno prestanti e le stesse si "adattano" al carburante. Personalmente ho avuto modo di confrontare sia la W-Power che le normali benzine verdi riscontrando che con la W- power si ha un miglioramento delle prestazioni. Più che altro una maggior prontezza sia in ripresa che accelerazione, la velocità massima è comunque rimane pressochè invariata. Comunque più che altro senzazioni è non credo che strumentalmente non siano nemmeno apprezzabili...;)
La spiegazione sta tutta nelle centralina motore che si accorge se la benzina è scadente e detona. Appena rileva la detonazione o battito in testa la centralina interviene e riduce l'anticipo, peggiorando il rendimento del motore...
Con la benzina a 100 ottani questo avviene più tardi o anche mai...:decoccio: :decoccio:
 
io metto solo V-power, anche per gli additivi che contiene e mi trovo bene anche come prestazioni e prontezza di risposta.
 
dalle mie parti non son tanto facili da trovare :(
comunque un motore con l'accensione sofisticata come i twin spark alfa dovrebbe sentirla eccome la differenza :D
 
dalle mie parti non son tanto facili da trovare :(
comunque un motore con l'accensione sofisticata come i twin spark alfa dovrebbe sentirla eccome la differenza :D
Non ti so dare dati reali ma credo che la potenza tra il normale carburante e V Power possa variare forse di uno o due cavalli, assolutamente non apprezzabili in termini di accelerazione o velocità massima...più che altro esiste l'effetto placebo alla pari di certi filtri o additivi miracolosi... ;) ;) ;) :decoccio:

PS la differenza può essere sostanziale su alcuni motori turbo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sì,è vero la differenza a livello prestazionale è minima e difficilmente percepibile però almeno a livello di consumi qualche differenza si dovrebbe vedere....
il discorso sui turbo è che magari bisognerebbe anche rimappare la centralina per sfruttare a fondo i 3/5 ottani in più,ma allora se rischi di restare a secco e non c'è un distributore che vende quella benzina che fai,prendi il taxi????;)
ovviamente scherzo.....ciao!!!!