Aiutatemi a capire che problema ha la mia giulietta

Ma sta roba rinforzata non è na presa per i fondelli?! Ti durano 10000 km in più ma costano il doppio rispetto alle normali.


non è vero. Durano eccome.

Nel 2009 ho cambiato volano e frizione alla focus e mai più problemi con 200.000km fatti
 
Stamattina ho saputo la brutta notizia dal meccanico dell alfa ....frizione che slitta è l alfa non passa in garanzia , anche se io ho la garanzia prolungata FULL ....davvero demolarizato , assurdo direi! Mi ha pure detto che finché non smontano frizione non sanno se è da cambiare pure volano ....mi parlava di lavoro finito tra frizione e volano 1800€ ma stiamo scherzando ? Cosa mi consigliate di fare voi ?
Chiedi se aderiscono alle promozioni zerosorprese,
Screenshot_20171011-184443.jpg
 
  • Like
Reactions: flavr
Buonasera ragazzi ....volevo informarvi che ho sostituito la frizione. Ormai l alfa non ha voluto passarmi niente in garanzia. Allora ho fatto da me. Sono andato da ftech a Modena e mi sono fatto montare frizione rinforzata della sachs ....il volano per fortuna non era compromesso. Ho speso 950€ per questo lavoro adesso posso anche fare la mappa. Purtroppo non esiste volano monomassa sulla giulietta quindi ho lasciato quello che avevo bimassa però ora con frizione rinforzata posso dargli qualche cv in più. Cosa ne pensate ? Alcuni mi dicevano che non esiste kit frizione rinforzata per giulietta a voi risulta così ?? Secondo voi sono rimasto inculato ? Ciao a presto
 
Buonasera ragazzi ....volevo informarvi che ho sostituito la frizione. Ormai l alfa non ha voluto passarmi niente in garanzia. Allora ho fatto da me. Sono andato da ftech a Modena e mi sono fatto montare frizione rinforzata della sachs ....il volano per fortuna non era compromesso. Ho speso 950€ per questo lavoro adesso posso anche fare la mappa. Purtroppo non esiste volano monomassa sulla giulietta quindi ho lasciato quello che avevo bimassa però ora con frizione rinforzata posso dargli qualche cv in più. Cosa ne pensate ? Alcuni mi dicevano che non esiste kit frizione rinforzata per giulietta a voi risulta così ?? Secondo voi sono rimasto inculato ? Ciao a presto
Già da qualche anno, la sachs fà il disco frizione con il materiale di attrito al 15% di coppia in più, per una spesa del solo disco frizione sui 550 euro, magari per qualcuno è una spesa troppo alta per il solo disco e poi ce il grande dubbio che il problema sia il meccanismo di recupero consumo che si trova nel blocco dello spingi disco, se cerchi trovi la discussione.
 
sachs 3000 970 044 questo è il codice della frizione che ho montato ....mi sapete dire se veramente ha un 15% in più rispetto l originale ? E secondo voi avendo cambiato solo frizione e lasciando il volano originale bimassa posso mappare la macchina?
 
Questa è la fattura ....a voi la sentenza [emoji24]
 
sachs 3000 970 044 questo è il codice della frizione che ho montato ....mi sapete dire se veramente ha un 15% in più rispetto l originale ? E secondo voi avendo cambiato solo frizione e lasciando il volano originale bimassa posso mappare la macchina?
ho chiesto alla sachs per la 140cv e ti posto la risposta.

"thanks for your inquiry for a ZF Race Engineering SACHS Performance clutch.
Unfortunately, ZF Sachs Performance don´t offer any reinforced/Performance-clutches for your 2.0JTDM.

But we can build a custom-made item for you, based on a new original clutch kit! The clutch disc will get a new special
organic friction material. With this kind of modification, the transmittable torque is about 15% higher, in conjunction
with excellent durability and life span.

Because this kit is based on the original clutch, you can easily replace it 1:1 against your old clutch and it will fit to your
flywheel without any modifications.

The price for the custom made clutch kit is 469,50 EUR , the order-number is: 3000.970.044-S.
Time for building the clutch is about 1 week.

If you want to order, please send me your complete delivery address including phone number. Also, how you want to pay
(pre-cash or PayPal). Ì´ll get back to you with an order confirmation including the needed payment information.

If you´ve any further questions, don´t hesitate to contact me.

Kind Regards from Hamburg, Germany!"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto