aiutatemi con questo motore

Riferimento: aiutatemi con questo motore

Io sto pensando che quando l'hanno rimappata hanno solo pensato alle mappe per il gasolio, ma non hanno calcolato ad andare oltre ai 1,7 bar con un turbo maggiorato, non serve sparare solo gasolio se non comprimi anche aria, quella che hai se aumenti anche di solo 0,20 bar la rompi, quindi almeno almeno devi irrobustire l'alberino del volumetrico.

se leggi bene dice che aveva problemi anche prima di mapparla

justo !

ieri sono andato a l'officina, abbiamo trovato il debimetro sicuramente con un problema interno, comunque avevo gia ordianto un altro nuovo (Bosch 49 eur sulla Bay eBay - Achetez et vendez vos objets neufs ou d’occasion ). devo riceverlo prossima settimana.

abbiamo disconnesso e riconnesso, cancellato l'avaria, adesso fonziona, pero per quanto tempo ?

se faceva fumo anche da originale, il problema sta nella macchina non nella rimappatura, inoltre hai ragione te, 185 si possono avere con quella macchina senza avere fumo. Per gli iniettori io sinceramente non ho sentito nessuno che li abbia cambiati prima dei 200000km. Casomai dovresti indicarci se fuma sempre o se fuma solo nei primi istanti quando acceleri.

Fuma sempre quando vado a fondo, posso vedere nelli specchio.

fra 2 settimane, devo andare in Belgio, magari vedro un tecnico famoso della ripama.
nessuno problema con il turbo sta volta ! bene...

- Informazione Pubblicitaria -

guarda la mia è originale turbo nuovo, inettori nuovi ho solo il debimetro all'80% eppure fuma.... cmq quasi tutte le auto diesel fumano quando entano in coppia magari dopo parecchi chilometri in città... ma bisogna vedere in ke quantità fuma.....

I debimentri a volte basta rigenerarli, sono 2 resistenze che danno idati alla centralina, di solito si sporcano errando i dati.
Per le fumate dipende anche da quanto gasolio ne viene iniettato a quale regime, perchè va bene aumentare la dose però bisogna riguardare anche l'anticipo, io sul mio TD se vado a spingere con la pompa, ho una ciminiera se non sistemo la fasatura oltre alla quantità del gasolio.

il fatto è ke la mia è originale anke se va una bomba... è solo perfetta meccanicamente. ma è inutile a dirlo il fumo lo fa..

credo che così sia un po' troppo il fumo! Io credo che abbia la mappatura "pedale" un po' esagerata, ma così da lontano è un po' difficile dirlo!

fuma fuma eccome se fuma!!!

o fatti vedere l'iniezione oppure è mappata.. stanne certo. la mia nn fa tutto quello!!!!

X