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non so cosa dire, non mi piace aggiuntare olio nelli gasolio, comunque sto aspetando l'interfacia KKL. vediamo la lettura degli inietori.
 
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infatti.. un pò di fumo però è normale dai diesel.. ma non tutto quello..
 
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Speravo in notizie in merito alla lettura degli iniettori, comunque potresti aggiungere un additivo al Cetano che allunga il tempo dall'iniezione alla comustione auitando aiutando anche la comustione, in parte lo fa anche l'olio.
:decoccio:
 
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l'olio nel gasolio non convince nè me..e leggendo in giro per la rete, nemmeno tanta altra gente.
il gasolio ha già tanto olio in mezzo di suo...più tutte le zozzerie che buttano dentro quelle cisterne Dio solo sa.
ho appena rifatto 4inittori e sostitutio 4polverizzatori a soli 80.000km
utilizzerò solo gasolio normale (mai più il blue diesel)...ed ogni 15./20 mila km un buon additivo pulitore iniettori ma solo di marche note! (barthal, tunup ecc). Stp li lascio alle macchine dei proprietari di supermercati ed centri commerciali..non di sicuro agli iniettori della mia macchina!!!
 
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il blue diesel è troppo secco e a lungo andare potrebbe danneggiare gli inettori.. meglio diesel normale.. e tengo ancora a dire che secondo me l'olio non fa male!! è ne sono sicuro perchè la messo un preparatore nella 156 di mio zio.. di lui mi fido cecamente!! poi non è che si deve mettere tutti i giorni!! ovvimente ognuno fa come crede..
 
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Ma forse state andando un po' troppo OT, qui si cerca di dare una mano al nosto amico francese, quindi non dilunghiamoci su concetti, che a parte quelli di scintilla, il resto mi sembrano solo cose "per sentito dire" date ascolto a chi fa il meccanico di mestiere! E tornate on topic!
 
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aspettiamo l'esito della lettura iniettori..
 
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ciao, ho fato una lettura con Fiatecuscan degli iniettori, nessun problema: massima correzione: +/- 1
adesso la prossima cosa da fare sara un diagnostic di debimetro con l'atrezzo Bosch, forse non è justo.
 
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se hai fiatecuscan lo puoi provare anche tu il debimetro
motore caldo al minimo
egr chiusa quindi (apertura egr minore 3%
per chiudere l'erg basta che lasci il motore al minimo e dopo 30 40 secondi vedrai che la la voce apertura egr va da 0 a 3%
massa aria misurata deve essere circa 470mg/i
 
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