aiutatemi con questo motore

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controlla sia il sensore pressione gasolio che le retative connessioni se sono ok
se come dici che debimetro e nuovo egr e anche ok e i manicotti pure il problema e nella mappa!
se hai la possibilita di postarmela di ci do anche un'occhiata !
 
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si è di sicuro la mapppa....
 
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fumava prima, a l'inizio, senza essere rimappata. stessa fuma a 144 CV anche a 170 CV.
Con il debimetro nuovo, fuma di piu ! quindi ho rimesso il vecchio. il nuovo non è originale, una copia cinese io credo, vado re-inviarlo.

e per la rimappa, non posso leggere l'incarto, bisogno attrezzi che non ho.

come si controlla il sensore pressione gasolio ?
 
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ci vuole o una diagnosi in concessionaria o compri una elm327 cinese e con software fiatecuscan controlli la pressione che indica. Anche se io escluderei quel problema in quanto se lo scardo dovuto all'errore supera i 10 bar circa la macchina va in blocco e con 8 bar in più non fuma in quel modo...
Ti consiglio di acquistare una interfaccia "galletto 1260" in Cina, al costo di 30€ spedita, con quella leggi la macchina e te la fai controllarequi sul forum. Mi raccomando non scrivere niente con quell'attrezzo, leggi e basta!
 
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nn è ke hai il catalizzatore intasato?? cavolo le stai provando tutte. a questo punto può essere anke una cosa impensabile kome questa..
 
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Io vorrei capire da cosa dipende questo accanimento alla fumata, devi collaudarla?
Comunque per solito dipende parecchio dagli iniettori in un diesel a fumare, perchè possono funzionare bene, ma hanno lo sgocciolamento da infatti fumare nero, poi se scanni ( anche sgassare) la macchina non rispondere bene alla coppia e quì è da imputare a un discorso di turbo e quì si controlla tutte quel discorso lì.
Hai provato a mettere un pò d'olio di motore nel gasolio?
Basta un bicchere su ogni 25 Lt ad es. serve per pulire senza daneggiare in giro.
 
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caro andrea dai post che scrivi non solo in questa discusione ma in generale mi fai capire che di gestione motore jtd non ne sai nulla e spari cavolate buttate in aria
la rigenerazione dpf su 156 lo hai visto solo tu
gli iniettori visto le pressioni a chui lavorano sui jtd se gocciolano non va neanche in moto!!
il turbo? dal filmato fi vede che fuma in accellerazione partendo dal minimo e a vettura ferma e in quelle condizioni il turbo non lavora!
mettere olio o benzina nel gasolio (si poteva fare benissino sui diesel vecchia generazione ma nei jtd no a meno che non vuoi buttare via pompa alta pressione e iniettori)
le vecchie pompe rotative lavoravano a circa 130bar
ora solo per la messa in moto deve raggiungere i 250bar e poi a salire in base alla coppia fino a oltre 1400bar
e visto le dimensioni sia degli spruzzatori in micron che delle tolleranze delle parti in movimento sia nella pompa che negli iniettori una particella di oilo o benzina puo inchiodare tutto!

il catalizzatore se fosse intasato la vettura non andrebbe avanti!

per fumare cosi ci potrebbe essere un trafilamento di aria a valle del debimetro o debimetro che legge male
ma dice che a controllato tutto
io di un debimetro con provenienza cina non mi fiderei! comunque da diagnosi basta vedere i valori di aria aspirata e si capisce subito se lavora bene oppure no!

un problema nel circuito di alta pressione ( sensore che legge male )( connessioni sensore ossidate)
o un problema di mappatura!
prima di fare una mappatura si prova la vettura e deve risltare tutto ok !
se gia fumava era da eliminare prima il problema del fumo e poi rimappare!
con la mappatura non si risolve la fumata nera anzi si peggiora

puoi provare a farti rimettere la mappa originale
sistemare il problema del fumo e dopo rimappare!
 
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lo detta xkè è stato fatto di tutto.. era ovvio ke nn intendevo tappato completamente..
 
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non per fare polemica, ma scredo che scintilla abbia ragione, l'unica cosa, gli iniettori possono deteriorarsi e provocare fumo nero allo scarico, tuttavia in così pochi km è un'ipotesi che scarterei a priori.
 
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certo che è un dilemma...
 
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