aiutatemi con questo motore

Riferimento: aiutatemi con questo motore

controlla sia il sensore pressione gasolio che le retative connessioni se sono ok
se come dici che debimetro e nuovo egr e anche ok e i manicotti pure il problema e nella mappa!
se hai la possibilita di postarmela di ci do anche un'occhiata !

si è di sicuro la mapppa....

fumava prima, a l'inizio, senza essere rimappata. stessa fuma a 144 CV anche a 170 CV.
Con il debimetro nuovo, fuma di piu ! quindi ho rimesso il vecchio. il nuovo non è originale, una copia cinese io credo, vado re-inviarlo.

e per la rimappa, non posso leggere l'incarto, bisogno attrezzi che non ho.

come si controlla il sensore pressione gasolio ?

- Informazione Pubblicitaria -

ci vuole o una diagnosi in concessionaria o compri una elm327 cinese e con software fiatecuscan controlli la pressione che indica. Anche se io escluderei quel problema in quanto se lo scardo dovuto all'errore supera i 10 bar circa la macchina va in blocco e con 8 bar in più non fuma in quel modo...
Ti consiglio di acquistare una interfaccia "galletto 1260" in Cina, al costo di 30€ spedita, con quella leggi la macchina e te la fai controllarequi sul forum. Mi raccomando non scrivere niente con quell'attrezzo, leggi e basta!

nn è ke hai il catalizzatore intasato?? cavolo le stai provando tutte. a questo punto può essere anke una cosa impensabile kome questa..

Io vorrei capire da cosa dipende questo accanimento alla fumata, devi collaudarla?
Comunque per solito dipende parecchio dagli iniettori in un diesel a fumare, perchè possono funzionare bene, ma hanno lo sgocciolamento da infatti fumare nero, poi se scanni ( anche sgassare) la macchina non rispondere bene alla coppia e quì è da imputare a un discorso di turbo e quì si controlla tutte quel discorso lì.
Hai provato a mettere un pò d'olio di motore nel gasolio?
Basta un bicchere su ogni 25 Lt ad es. serve per pulire senza daneggiare in giro.

caro andrea dai post che scrivi non solo in questa discusione ma in generale mi fai capire che di gestione motore jtd non ne sai nulla e spari cavolate buttate in aria
la rigenerazione dpf su 156 lo hai visto solo tu
gli iniettori visto le pressioni a chui lavorano sui jtd se gocciolano non va neanche in moto!!
il turbo? dal filmato fi vede che fuma in accellerazione partendo dal minimo e a vettura ferma e in quelle condizioni il turbo non lavora!
mettere olio o benzina nel gasolio (si poteva fare benissino sui diesel vecchia generazione ma nei jtd no a meno che non vuoi buttare via pompa alta pressione e iniettori)
le vecchie pompe rotative lavoravano a circa 130bar
ora solo per la messa in moto deve raggiungere i 250bar e poi a salire in base alla coppia fino a oltre 1400bar
e visto le dimensioni sia degli spruzzatori in micron che delle tolleranze delle parti in movimento sia nella pompa che negli iniettori una particella di oilo o benzina puo inchiodare tutto!

il catalizzatore se fosse intasato la vettura non andrebbe avanti!

per fumare cosi ci potrebbe essere un trafilamento di aria a valle del debimetro o debimetro che legge male
ma dice che a controllato tutto
io di un debimetro con provenienza cina non mi fiderei! comunque da diagnosi basta vedere i valori di aria aspirata e si capisce subito se lavora bene oppure no!

un problema nel circuito di alta pressione ( sensore che legge male )( connessioni sensore ossidate)
o un problema di mappatura!
prima di fare una mappatura si prova la vettura e deve risltare tutto ok !
se gia fumava era da eliminare prima il problema del fumo e poi rimappare!
con la mappatura non si risolve la fumata nera anzi si peggiora

puoi provare a farti rimettere la mappa originale
sistemare il problema del fumo e dopo rimappare!

• Like
Reactions: arcadia.65

lo detta xkè è stato fatto di tutto.. era ovvio ke nn intendevo tappato completamente..

non per fare polemica, ma scredo che scintilla abbia ragione, l'unica cosa, gli iniettori possono deteriorarsi e provocare fumo nero allo scarico, tuttavia in così pochi km è un'ipotesi che scarterei a priori.

certo che è un dilemma...

X