Aiuto Alfa Gtv: vuoti in accelerazione e strani rumori

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Miky, 14 Marzo 2009.

  1. Rgazzi,stamattina sono andato ad accendere l'alfa per lavarla,e faticava tantissimo ad accendersi....Alla fine si accende e si sente uno stranissimo rumore, tipo uno sbruffo d'aria alternato ''sbruf sbruf sbruf'' sia a benzina che a gas.....Comincio già a temere il peggio,poi appena parto avverto vuoti in accelerazione....
    Ora lo rimessa in garage,che cosa può essere?ho chiamato il meccanico e spiegandoli il problema per telefono,mi ha detto che potrebbe essere il debimetro....voi che dite?
     
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  3. ehhh mi sa che il tuo meccanico abbia ragione
    debimetro !!!!
    occhio perchè ci sono quelli rigenerati richiedi assolutamnte quello altrimenti molti lo fanno pagare per nuovo ed invece è rigenerato !!!!
     
  4. Potrebbe essere proprio il debimetro, ma prima fai un'autodiagnosi per escludere anche altro....
     
  5. Sono appena stato dal meccanico...Sono competamente andate valvole e guidavalvole,bisogna smontare la testata,e fare poi tutti i relativi lavori che servono....Come spesa siamo sui 1000 euro,e non sò se a questo punto convenga tanto aggiustare il mio motore o prenderne un altro.
     


  6. ohhh mamma .......!!!!!
    che botta ......eppure è il tipico inconveniente da debimentro ....ma scusa come hanno fatto a rompersi stando nel box ????
    avresti già dovuto avvertire da tempo il rumore !!!!
     
  7. no,il rumore non l'ho avvertivo..l'unica cosa è che la macchina non faceva il ''recupero'' dell'olio,già da tempo,e non sò se questo possa aver in qualche maniera influito....ora comunque sono + orientato a cambiare tutto il motore..ne ho trovato uno con 90.000 km a 800 euro..si presenta bene,ma finchè non lo monti e non lo provi non si +ò mai dire..
     
  8. Ma il tuo quanti km ha? Intanto che lo apri potresti portarlo a km0 facendo anche i segmenti dei pistoni e le bronzine di banco e di biella (poca spesa in più se il lavoro della testata è considerato a motore smontato).
     
  9. Ma percaso notavi fuoriuscita di fumo dal tubo recupero olio???

    Se si, e in maniera vistosa, allora il motore è "lasco" di qualcosa...fasce e/o guidavalvole....ma guarda che prima che si usurino i guidavalvole ce ne vuole!!!!
     
  10. il mio otore ha 130.000 km...

    si,foriusciva del fumo bianco dalla marmitta,soprattutto quando acceleravo....proprio per il fatto che non racuperava l'olio e lo buttava fuori...
    Il meccanico ha detto che sicuro ci vogliono i guidavalvole..
     
  11. Io proverei a sentir dal tuo meccanico quanto vuole in più per rifarti il motore completo...un motore usato è un'incognita, tra l'altro non è nemmeno giovanissimo e non sai da quanto sia fermo e come sia stato trattato prima. Poi sarebbe soggetto in breve tempo al maxi tagliando con distribuzione completa, pompa acqua. Variatore di fase? E' vero che comunque dopo avresti due motori e potresti rimettere a posto il tuo con calma...