Aiuto chiedo consiglio!

Le prove te le devi cercare altrimenti, fino a prova contraria, ti devi fidare dell'officina.

Teoricamente, a parità di altre condizioni, un'autorizzata dovrebbe fornire maggiori garanzie di competenza, attrezzatura ed esperienza.


Non intendevo una perizia vera e propria ma almeno una verifica che stabilisca se il cambio e trasmissione è stato smontato. Se l'officina ti dice che nessun bullone è stato smontato allora comincerei a pensare che si tratti di una truffa e non di un possibile errore.

Mi pare che le tue affermazioni siano più emozionali che tecniche.
Emozionale è un concetto relativo, ti porto auto in periodo di ferie, sapendo che ricambi e riparazioni sono più lunghe, fidandomi del tuo operato.
Ti chiedo un preventivo spesa per capire il danno.
Tu da un pedale frizione bloccato inizi già a millantare disastri e spese grosse come frizione e volano senza aver neanche smontato auto.
Martedì sera chiamo ed auto non era salita sul ponte.
Mercoledì per 2 volte chiamo e non mi rispondi.
Giovedì mi chiami alle 8.30 per ritirare auto senza darmi spiegazioni, arrivo e mi chiedi non solo la cifra in contanti ma asserisci di aver smontato e rimontato buttando i miei pezzi vecchi ed ogni prova del montaggio dei nuovi.
Non avevo i contanti (ovviamente) e mi ha letteralmente sequestrato la MIA macchina sino al pagamento (assolutamente illegale).
Dici che è solo un racconto emozionale questo o ci sono dei fatti? Senza offesa si intende, è solo che la cosa mi dà il voltastomaco credimi.
Dopo 300 km è accaduto quel che hai letto. Ora capirai perché chiedo consiglio in una situazione delicatissima
 
Emozionale è un concetto relativo, ti porto auto in periodo di ferie, sapendo che ricambi e riparazioni sono più lunghe, fidandomi del tuo operato.
Ti chiedo un preventivo spesa per capire il danno.
Comportamento sicuramente discutibile....

Tu da un pedale frizione bloccato inizi già a millantare disastri e spese grosse come frizione e volano senza aver neanche smontato auto.
Pedale bloccato lascia presagire qualcosa di grave.
Ma come è arrivata in officina?
Con le proprie ruote o con il carro attrezzi?
Martedì sera chiamo ed auto non era salita sul ponte.
Mercoledì per 2 volte chiamo e non mi rispondi.
Giovedì mi chiami alle 8.30 per ritirare auto senza darmi spiegazioni, arrivo e mi chiedi non solo la cifra in contanti ma asserisci di aver smontato e rimontato buttando i miei pezzi vecchi ed ogni prova del montaggio dei nuovi.
Sicuramente un comportamento non del tutto trasparente i pezzi sostituiti vanno conservati almeno fino alla consegna dell'auto al cliente, questo nel reciproco interesse....

Dopo 300 km è accaduto quel che hai letto. Ora capirai perché chiedo consiglio in una situazione delicatissima
Capisco.... purtroppo solo ora stai puntualizzando l'accaduto.
 
Secondo me vi stanno trollando tutti, questa storia assomiglia tanto ma tanto ma tanto, a quella dell'altra ragazza che prima dell'estate aveva avuto mille problemi alla Giulietta tipo la sospensione rumorosa e altre cose.. non ho voglia di cercare il post ma se fate un po di mente locale ci arrivate
 
Secondo me vi stanno trollando tutti, questa storia assomiglia tanto ma tanto ma tanto, a quella dell'altra ragazza che prima dell'estate aveva avuto mille problemi alla Giulietta tipo la sospensione rumorosa e altre cose.. non ho voglia di cercare il post ma se fate un po di mente locale ci arrivate
Non ho capito cosa intendi dire....non ho tempo da perdere non chiederei aiuto se non fosse una situazione grave
 
Comportamento sicuramente discutibile....


Pedale bloccato lascia presagire qualcosa di grave.
Ma come è arrivata in officina?
Con le proprie ruote o con il carro attrezzi?

Sicuramente un comportamento non del tutto trasparente i pezzi sostituiti vanno conservati almeno fino alla consegna dell'auto al cliente, questo nel reciproco interesse....


Capisco.... purtroppo solo ora stai puntualizzando l'accaduto.
Arrivata con le proprie ruote perché era appunto l'officina più vicina.
Si era verificata una grave perdita di dot4, rimettendolo siamo riusciti a sbloccare il pedale ed entravano anche se a fatica prima e seconda marcia, così è arrivata in officina.
Ricapitolando i sintomi erano pedale e perdita dot4.
 
Emozionale è un concetto relativo, ti porto auto in periodo di ferie, sapendo che ricambi e riparazioni sono più lunghe, fidandomi del tuo operato.
Ti chiedo un preventivo spesa per capire il danno.
Tu da un pedale frizione bloccato inizi già a millantare disastri e spese grosse come frizione e volano senza aver neanche smontato auto.
Martedì sera chiamo ed auto non era salita sul ponte.
Mercoledì per 2 volte chiamo e non mi rispondi.
Giovedì mi chiami alle 8.30 per ritirare auto senza darmi spiegazioni, arrivo e mi chiedi non solo la cifra in contanti ma asserisci di aver smontato e rimontato buttando i miei pezzi vecchi ed ogni prova del montaggio dei nuovi.
Non avevo i contanti (ovviamente) e mi ha letteralmente sequestrato la MIA macchina sino al pagamento (assolutamente illegale).
Dici che è solo un racconto emozionale questo o ci sono dei fatti? Senza offesa si intende, è solo che la cosa mi dà il voltastomaco credimi.
Dopo 300 km è accaduto quel che hai letto. Ora capirai perché chiedo consiglio in una situazione delicatissima
Fammi capire.. Ti hai pagato in contanti e non hai una fattura? E' cosi?
 
Secondo me vi stanno trollando tutti, questa storia assomiglia tanto ma tanto ma tanto, a quella dell'altra ragazza che prima dell'estate aveva avuto mille problemi alla Giulietta tipo la sospensione rumorosa e altre cose.. non ho voglia di cercare il post ma se fate un po di mente locale ci arrivate
Hai ragione CASSO
Hai ragione CASSO
😁😂🤣👍
 
Fammi capire.. Ti hai pagato in contanti e non hai una fattura? E' cosi?
Ho fattura solo di frizione e volano NON ORIGINALI ALFA
Bene ci puoi dire, anche in privato, il nome e la città di codesta officina?
Volentieri, come posso darti il mio numero? In privato? Così mi chiami da dove vuoi e ti tolgo ogni dubbio, di certo in pubblico non si fanno nomi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto