Emozionale è un concetto relativo, ti porto auto in periodo di ferie, sapendo che ricambi e riparazioni sono più lunghe, fidandomi del tuo operato.Le prove te le devi cercare altrimenti, fino a prova contraria, ti devi fidare dell'officina.
Teoricamente, a parità di altre condizioni, un'autorizzata dovrebbe fornire maggiori garanzie di competenza, attrezzatura ed esperienza.
Non intendevo una perizia vera e propria ma almeno una verifica che stabilisca se il cambio e trasmissione è stato smontato. Se l'officina ti dice che nessun bullone è stato smontato allora comincerei a pensare che si tratti di una truffa e non di un possibile errore.
Mi pare che le tue affermazioni siano più emozionali che tecniche.
Ti chiedo un preventivo spesa per capire il danno.
Tu da un pedale frizione bloccato inizi già a millantare disastri e spese grosse come frizione e volano senza aver neanche smontato auto.
Martedì sera chiamo ed auto non era salita sul ponte.
Mercoledì per 2 volte chiamo e non mi rispondi.
Giovedì mi chiami alle 8.30 per ritirare auto senza darmi spiegazioni, arrivo e mi chiedi non solo la cifra in contanti ma asserisci di aver smontato e rimontato buttando i miei pezzi vecchi ed ogni prova del montaggio dei nuovi.
Non avevo i contanti (ovviamente) e mi ha letteralmente sequestrato la MIA macchina sino al pagamento (assolutamente illegale).
Dici che è solo un racconto emozionale questo o ci sono dei fatti? Senza offesa si intende, è solo che la cosa mi dà il voltastomaco credimi.
Dopo 300 km è accaduto quel che hai letto. Ora capirai perché chiedo consiglio in una situazione delicatissima