Aiuto per info acquisto prima Alfa!

Tanto per fare un paragone, a luglio 2021 cercavo una carriola da sbattere in campagna. Trovai questa con 42 000km pagata 1500 passaggio compreso.

E l'aveva un rivenditore
Cavolo, questa era praticamente perfetta!
 
Secondo me quella rossa è troppo vissuta, poi per carità, io comprai la 147 con più o meno gli stessi km e sembrava arrivata da Odessa in confronto, molte cose le ho sistemate in casa. Dipende da quanta voglia hai :D
 
Secondo me quella rossa è troppo vissuta, poi per carità, io comprai la 147 con più o meno gli stessi km e sembrava arrivata da Odessa in confronto, molte cose le ho sistemate in casa. Dipende da quanta voglia hai :D
ahah no beh, voglia ne ho, il problema è che non ci ho mai messo mano. Poi per carità, c+è sempre una prima volta :) Vorrei evitare il pèiù possibile di trovarmi con un catorcio in cui buttare solo soldi. Piuttosto la cerco a 3000 ma in ordine.
 
Ho piccoli aggiornamento:

- la distribuzione è stata fatta 2000 km fa (compreso tagliando ecc...)
- lo scorso anno, lasciandola in strada gli hanno rubato parti della scarico, che quindi è stato sostituito per intero

Se riesco sabato vado a vederla e capisco se ne vale la pena, magari abbassando a 1200.
 
Ve ne giro altre che ho trovato, poi non vi stresso più:





 
Io ho avuto il 1.4 TS e ci ho fatto 300.000 km. Spendi di più prima che poi ti tornano tutti indietro. I prezzi sono folli, qualche malato chiede anche 5000€...
Secondo me ti conviene puntare una Junior, a trovarle però.
Di meccanica non ci sono problemi se è stata trattata bene, solo il variatore è garantito per rompersi. E si sente a orecchio, sembra un diesel la macchina. Il motore va anche praticamente sempre, anche a pipì 😂
Gli interni sono deboli sulle plastiche, ma la base della macchina è sana. Se ne trovi una in ordine a poco è un affare.
 
Per esperienza come prestazioni e consumi prenderei dalla 1.6 in su...tanto consumano uguale
Ok grazie
Io ho avuto il 1.4 TS e ci ho fatto 300.000 km. Spendi di più prima che poi ti tornano tutti indietro. I prezzi sono folli, qualche malato chiede anche 5000€...
Secondo me ti conviene puntare una Junior, a trovarle però.
Di meccanica non ci sono problemi se è stata trattata bene, solo il variatore è garantito per rompersi. E si sente a orecchio, sembra un diesel la macchina. Il motore va anche praticamente sempre, anche a pipì 😂
Gli interni sono deboli sulle plastiche, ma la base della macchina è sana. Se ne trovi una in ordine a poco è un affare.
Lo so, ultimamente qualsiasi auto è diventata inaccessibile e si trovano dei bidoni a prezzi folli. Mi sa che devo avere pazienza e cercare quella giusta con calma! :)
 
  • Like
Reactions: Melo81 e vladaleee
Io ho avuto il 1.4 TS e ci ho fatto 300.000 km. Spendi di più prima che poi ti tornano tutti indietro. I prezzi sono folli, qualche malato chiede anche 5000€...
Secondo me ti conviene puntare una Junior, a trovarle però.
Di meccanica non ci sono problemi se è stata trattata bene, solo il variatore è garantito per rompersi. E si sente a orecchio, sembra un diesel la macchina. Il motore va anche praticamente sempre, anche a pipì 😂
Gli interni sono deboli sulle plastiche, ma la base della macchina è sana. Se ne trovi una in ordine a poco è un affare.
Il variatore non si rompe mai...il fatto che raglia non significa che è rotto ma raglia quando si avvia perché ha una rondella interna che si usura...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie

Lo so, ultimamente qualsiasi auto è diventata inaccessibile e si trovano dei bidoni a prezzi folli. Mi sa che devo avere pazienza e cercare quella giusta con calma! :)
Bravo. Io né cercavo una perche è l'unica auto che mi è rimasta nel cuore in 30 anni. Ho visto i prezzi e mi sono dirottato sul 2.0 TS, praticamente costa poco in più e si rivaluterà sicuramente nel tempo.
Fa con calma, non avere fretta. Soprattutto guardale sotto ste macchine. Devono essere messe bene, perché spendere cifre folli per un catorcio è un attimo.
Il variatore non si rompe mai...il fatto che raglia non significa che è rotto ma raglia quando si avvia perché ha una rondella interna che si usura...
Al mio non arrivava più olio. In zona tutti hanno avuto qualche problemino con il variatore. Come detto, unico problema in 300.000km.
Macchina fantastica