aiuto su tubicino anomalo

ghiaccio81

Alfista principiante
9 Giugno 2018
57
28
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv super
buona sera a tutti! vi chiedo aiuto per un tubicino in gomma nel vano batteria della mia Giulia.... in pratica da pochi mesi son in possesso di una alfa giulia 2.2 150cv 6mt.... e non ho mai aperto il vano porta batteria e oggi che l'ho fatto ho notato un tubicino che passava sopra la batteria andando dall'altra parte della batteria e era appoggiato sopra proveniva da dietro lateralmente.... tirato su noto con estrema sorpresa che è staccato ! ma lo era già xche lo ho tirato su come un filo legato a nulla.... qualcuno mi sa dire cos'è!? ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà.... allego una foto.

Allegati

• 20180711_140003.jpg
    20180711_140003.jpg
    842.6 KB · Visualizzazioni: 3,406
Quello è il tubicino per la degassificazione dei gas prodotti dalla batteria. In teoria quel tubo dovrebbe essere collegato alla batteria e scaricare fuori dall'auto.
Sicuramente sulla tua lo avranno attaccato male e si è staccato (non un dramma) però sarebbe meglio riattaccarlo.

ciao mille grazie per la risposta.... sai mica indicarmi dove vada messo sulla batteria?

- Informazione Pubblicitaria -
debbo solo riuscire a trovare il tempo di passare.... l'ultima volta che ho avuto bisogno del conce mi ha dirottato alla sede che per una domanda semplice su una cosa mi ha chiesto di prendere appuntamento pensa te....

debbo solo riuscire a trovare il tempo di passare.... l'ultima volta che ho avuto bisogno del conce mi ha dirottato alla sede che per una domanda semplice su una cosa mi ha chiesto di prendere appuntamento pensa te....
il lato del polo negativo della batteria, "per intenderci il lato batteria che guarda il faro posteriore" in alto sul bordo cè un buco infilalo lì non puoi sbagliare visto che cè solo quello di buco

• Like
Reactions: Valentino T.Spark
ciao mille grazie per la risposta.... sai mica indicarmi dove vada messo sulla batteria?
Come giustamente hanno scritto Spastru e Camionaro, il foro è sul lato della batteria, dove c'è il polo negativo, come vedi nella prima foto, poi il tubicino devi farlo passare lungo la batteria per poi metterlo nel buco che trovi (dalla foto che hai fatto mi sembra che il tuo sia già dentro) comunque nella seconda foto puoi vedere come posizionarlo.
Io fossi in te proverei, se poi non riesci passa in officina... [emoji6]
IMG_20180712_124543.jpg
IMG_20180712_125926.jpg

• Like
Reactions: VURT e spastru
mille grazie ragazzi x l'aiuto!!! oggi pomeriggio lo faccio..... appena mi riprendo dal turno di notte... veramente gentili grazie..... una cosa sola volevo chiedere x curiosità! ma se cambio batteria ne devo prendere una con il foro apposito? non ci ho fatto mai caso se è una cosa di default delle batterie sto foro....

Dipende da che marca prendi, se poi la prendi sigillata o al gel credo proprio che nn ci sia.

Di solito lo sfiato l'ho visto sulle moto ma mai sulle macchine.

X