Alfa 145 - 1.4 TS - Grigio steel - 1997 - TA

cmq lo dicevo in senso buono e non offensivo :cool001:
 
Si vede che sei abituato ad andare dai meccanici e pagarli bene!,

ne sei convinto?
l'importante è esserne convinti, bene.

bè io mi differenzio da molti altri ,

e che mi importa? :)

primo perchè io monto un impianto a gpl landi ls con controllo sonda lambda,

Aspetta.. solo perchè hai qualcosa un pò avanzato tecnologicamente,
sai le cose?
Mi sembra questo l'inizio....

di cui essendo con il ritorno di fiamma , anche con relativa valvola sul cassoncino del filtro si crea un ritorno e mi rovina la carcassa

probabilmente l'impianto non è installato bene...
altrimenti darebbero kit gpl + cassoncini di ricambio;)

( e sinceramente non ho molti soldi da spendere all'alfa per comprare un misero cassoncino)

esistono gli sfasci, visto che è una semplice cassetta in plastica dura.
fra l'altro non so quanto ti sia costato quel filtro... vabbè.

seconda cosa con il filtro bmc e con la regolazione che ho effettuato al mio impianto a gas non si crea il ritorno di fiamma e ora va bene così , prima di parlare rifletti amico.!

potevi ritararlo anche sul filtro originale, non serve comprarne uno COSTOSO e che fa scena;)
provato con un banco inerziale da decine di migliaia di euro.
che IO :D ho visto con i miei occhi

e poi tra l'altro non noto nessun casino rispetto al filtro originale che era aperto già per conto suo! :decoccio:

Ti credo è all'aria aperta così.

:decoccio:
 
del cassoncino di ricambio non ne ho mai sentito parlare anzi ne ho fatto 3 di impianti e il penultimo me lha pure spaccato il cassoncino!
 
del cassoncino di ricambio non ne ho mai sentito parlare anzi ne ho fatto 3 di impianti e il penultimo me lha pure spaccato il cassoncino!


era una battuta:D

per dire che non è di norma spaccare i cassoncini con l'installazione dell'impianto a gas.:decoccio:
 
bellissimaaaaa , azzeccatissime anche le modifiche e poi la curi veramente tanto .. non per niente sei un Alfista :D
 
bellissimaaaaa , azzeccatissime anche le modifiche e poi la curi veramente tanto .. non per niente sei un Alfista :D


Ti ringrazio , anche tu non scherzi eh? mika male la mitica 156 :) , ecco l'ultima modifica che ho effettuato :

-Adesivo posteriore "club alfa it"
-Quadrifoglio verde affianco al numero 145
- Finale Doppio tondo completo OMP omologato

Penso che adesso non lo toccherò più, altrimenti poi attira troppo :p

:decoccio:
 

Allegati

  • 23032009382.jpg
    23032009382.jpg
    70.8 KB · Visualizzazioni: 169
  • 23032009383.jpg
    23032009383.jpg
    114.7 KB · Visualizzazioni: 174
Ultima modifica da un moderatore:
il terminale me gusta parecchio .. bravo
 
bello il terminale!!!

davvero...

ma è solo una parte finale che va sopra a quello originale, oppure è tutta la marmitta della omp?


e poi una curiosità...i sedili del coupè stanno solo davanti, o anche dietro li hai cambiati? hai dovuto fare nuovi fori, staffe varie, o tutto calza alla perfezione come quelli originali?
ne sono molto interessato alla storia dei sedili...


comunque ancora bello!

ps...anche io ho il gpl, ma la mia è un 1400 terza serie...collettori in plastica purtroppo (rispetto ai tuoi in alluminio se non sbaglio)
 
bello il terminale!!!

davvero...

ma è solo una parte finale che va sopra a quello originale, oppure è tutta la marmitta della omp?


e poi una curiosità...i sedili del coupè stanno solo davanti, o anche dietro li hai cambiati? hai dovuto fare nuovi fori, staffe varie, o tutto calza alla perfezione come quelli originali?
ne sono molto interessato alla storia dei sedili...


comunque ancora bello!

ps...anche io ho il gpl, ma la mia è un 1400 terza serie...collettori in plastica purtroppo (rispetto ai tuoi in alluminio se non sbaglio)

la marmitta intendo il finale è dell'omp cioè il tubo silenziatore fino ad arrivare al centrale , con foglio di omologazione , per quanto riguarda i sedili ho montato solo gli anteriori poichè i miei erano un po consumati difetto tipico , ovviamente ho dovuto modificare il supporto dei sedili anteriori mettendo degli spessori per ogni foro e gli attacchi sono identici , per quanto riguarda i sedili posteriori del coupè sono troppo corti rispetto a quelli della 145, e non andrebbero bene , però puoi montare i sedili della lancia delta hpe modello recaro in pelle , sono difficili da trovare ma quelli sono compatibili, oppure dovresti trovare i sedili dell alfa 147 in pelle anche quelli montano compreso i sedili posteriori ,
per la terza seria dei twin spark con collettori in plastica fanno ottimi impianti sequenziali tipo il brc sequent 24 , io purtroppo monto il modello tradizionale di cui dopo 100mila km percorsi ho cambiato il polmone con uno della Romano gas , invece prima montava un landi se , e sostituito la ciambella con un serbatoio ghezzi con valvola Romano , ovviamente la macchina è dell'anno 97 e dopo 10 anni ci voleva questa lavoro in quanto il vecchio proprietario essendo anziano me l'ha ceduta con collaudo quasi scaduta e soprattutto era troppo base quando me l'hanno consegnata con quei cerchi da 14 ;( , ora monto i 16''
speedline che come noterai sono introvabili in quanto la junior monta i 15' e non i 16, insomma sono stato fortunato a trovare un utente che c è l aveva ben custoditi , per il resto monta fari xeno di gradazione 6000k come colore bianco ghiaccio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cavolo...dierto quindi i sedili del coupè non ci stanno? peccato...avevo trovato tutto io...allora forse se mi dici così lascio perdere l'acquisto dei post...no? se mi dici che non posso metterli...

però gli ante magari sarei intenzionato..
io ho il mio piegato..mi da fastidio e mi fa male alla schiena dopo un pò..

che dici...come sedile è comodo? parere tuo? sia a livello contenitivo (uso sportivo diciamo) che come comodità generale, morbidezza, lunghi viaggi...così...che te ne pare? io sarei interessato a quelli in pelle diciamo...però chissà..magari prendo pure quelli in stoffa nera..non so..però cmq penso in pelle..

e se al posteriore quelli del copè non vanno ,allora cerco quelli della 147 che da quel che mi hanno detto sono perfettamente intercambiabili con i nostri di 145...

attendo tuo parere dei sedili..

per l'impianto io si lo monto sequenziale...mi ci trovo bene...chi mi fa dannare il motore...mi ha già rotto due volte la lambda...ed ora penso pure per la seconda volta il debimetro...il motore non va più su dei 4500-5000...o magari ci va ma a fatica e lentamente...non so come mai ma penso il debimetro (la lambda l'ho appena cambiata da qualke giorno...)

ah...anke io ho gli xenon...ma 5000k