Alfa 145/146 Spruzzini lavavetri otturati

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,261
3,032
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
ho fatto girare 4 pieni di viakal (ovvimanete diluito) e sono anche riuscito a regolarli per bene che spruzzano a centro parabrezza, meglio di così!
Bravo! Questa è un primo intervento che ti introduce nel mondo del "fai da te"! :)

Sei giusto pronto per un possibile prossimo intervento... quello di sostituire la pompa inchiodata dal Viakal... :rolleyes:

PS evita aggiunte di miscele "magiche" nella vaschetta del lavavetro, potrebbero danneggiare seriamente la carrozzeria. :mad:

:decoccio:

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,118
358
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
zampal90 e Xfabiux avete due macchine diverse. logico quindi che anche il sistema di fissaggio delle "plastiche" sia diverso.
sull'uso del viakal mi astengo, basta il commento di Maurizio.
ciao

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,379
2,263
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Usando un pò di Viakal nell'acqua del lavavetri non si danneggia ne la carrozzeria ne la pompetta, si evita solo di far otturare gli ugelli....Come sempre sembriamo in "Alice nel paese delle Meraviglie" con tutte le fantasticherie che si devono leggere....:grinser021::grinser021:

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
707
5
26
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
bene sono pronto a sostituire la pompa qualora si inchiodasse, vi saprò dire.. l'ho fatto perchè l'ho letto qua sul forum..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente