Alfa 145/146 Spruzzini lavavetri otturati

che ne dite se metto nella vaschetta un bicchiere di aceto e uno di acqua e spruzzo fino esaurimento, dite che risolvo? o bisogna perforza smontare gli spruzzini e metterli a mollo?
 
che ne dite se metto nella vaschetta un bicchiere di aceto e uno di acqua e spruzzo fino esaurimento, dite che risolvo? o bisogna perforza smontare gli spruzzini e metterli a mollo?
Se l'aceto non passa perchè l'ugello è intasato non ottieni soluzione, questo lo puoi fare in quello dietro che dici non essere abbastanza libero il passaggio, ma qualcosina esce e a furia di farci passare magari si disincrosta(sono comunque scettico, ma prima di smontare bisogna provarle tutte).
 
Se l'aceto non passa perchè l'ugello è intasato non ottieni soluzione, questo lo puoi fare in quello dietro che dici non essere abbastanza libero il passaggio, ma qualcosina esce e a furia di farci passare magari si disincrosta(sono comunque scettico, ma prima di smontare bisogna provarle tutte).
e se con una siringa ignietto l'aceto puro direttamente nell'ugello? ... sempre che l'ago entri
 
Io in passato ho risolto utilizzando al posto dell'ago uno di quei laccetti con l'anima metallicha che si usano per il confezionamento di tutti i prodotti elettonici.
E' bastato togliere parte del rivestimento e utilizare quello per pulire l'ugello, il risultato è stato migliore tenendo lo spruzzo attivo mentre "stantuffavo" l'ugello. Per me ha funzionato perfettamente.
 
Io in passato ho risolto utilizzando al posto dell'ago uno di quei laccetti con l'anima metallicha che si usano per il confezionamento di tutti i prodotti elettonici.
questo laccetto con l'anima metallica non l'ho mai visto o se l'ho visto non ce l'ho presente :confused:
 
questo laccetto con l'anima metallica non l'ho mai visto o se l'ho visto non ce l'ho presente :confused:
hai presente i laccetti che danno in dotazione con i sacchetti per congelare della cuki? oppure quando compri qualcosa di elettronico ti fermano i cavi con tale laccetto...
 
hai presente i laccetti che danno in dotazione con i sacchetti per congelare della cuki? oppure quando compri qualcosa di elettronico ti fermano i cavi con tale laccetto...
a si ok ho capito, quei laccetti gli uso per raggruppare i cavi del pc ;-) stasera provo anche con quello...
 
prova con una sringa....

l'ago di una siriga da insulina è piccolo dovresti fare tutto senza smontare nulla!

GNA!
 
Una cosa che pocchi se ne acorgono però è troppo importante, é che se, l'acqua con detersinvo diventa troppo vecchia nella vaschetta, questa miscela acqua + detersivo diventa una specie di gomma che intasa tutto.
Per conto di questo motivo, non adianta sultanto pulire gli spruzzi, una volta che nella prima sguizzata loro si intasano di nuovo. Si deve togliere fuori la vaschetta, buttare via l'acqua vecchia e riempir-la con acqua nuova.
Poi.. si devono pulire i tubi (che sono sporchi con la gomma) e gli spruzzi.
Poi con l'acqua nuova e tutto pulito, il sistema riparte senza ulteriori problemi futuri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ankio avevo avuto lo stesso problema sulla 156... ed ho risolto il problema cosi....prova ad inserire nella vaschetta dell'acqua un anticalcare metà flacone riempi la vaschetta e poi fai fuoriuscire tutta l'acqua fino ad esaurirla... attendi per circa 30 minuti...poi se hai la possibilità di una canna... cioè acqua continua... inseriscila nella vaschetta e tieni premuto i tergi fino a svuotare la schiuma all'interno... così anke x il posteriore...spero ti aiuti...:decoccio: