Alfa 145 - 2.0 TS 16v QV 150cv - Blu con riflessi viola - 1997 - PU

Beh... anche una cuffia andata... Se manca la lubrificazione perchè perde il grasso, vibrazioni e colpi secchi sono la regola...
 
io opterei per dare una controllata all'ammortizzatore lato guida...visto che il braccetto come dici tu l'hai sostituito potrebbe anche darsi che l'ammortizzatore si sia traumatizzato quando si è danneggiato il braccetto...i powerflex li escluderei perchè se il braccetto è nuovo sono nuovi...ma come t'ho detto tutto può essere...:confused:

amm lato guida? semmai lato pass.. è da li che sento rumori .... dal lato guida l'unico sound che sento è quando curvo la ruota che striscia sul passaruota interno :lol2: .. una cosa che penso non sia stata cambiata a lato pass è il braccetto... ma non so se è quello il colpevole.... ma sto andando a scoprire chi è!

però come giustamente mi fa pensare yoda potrebbero anche essere i supporti , visto che in accelerazione e stacco il motore ha una torsione maggiore della normale andata fluida , quindi anche secondo me dovrebbero andar controllati

i supporti sono stati cambiati all'ultimo pit stop dal meccanico, circa un mese e mezzo fa... spesi 683 tra tutto! oltretutto! ricordi giox, che allegai anche il foglio di lavoro qualche pagina fa?!

Beh... anche una cuffia andata... Se manca la lubrificazione perchè perde il grasso, vibrazioni e colpi secchi sono la regola...

cuffia?! non so.... guarda ieri ho provato a sentire meglio... se accelero normalmente non si sente niente... se accelero di colpo .. oppure scalo marcia di corsa... ecco che si sente quella botta proveniente dal vano motore... e in aacelerazione vibrazioni forti... non è bello!! sempre malaticcia mi sta quest'alfona!!!! ...


AAH oltretutto da un momento all'altro lo scherzetto del tachimetro e i parziali azzerati ha smesso di fare! valla a capire sta maghena"


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grazie comunque a tutti della consulenza istantanea, siete veramente i TOP!
 
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ah si pega ricordo benissimo , che io rimasi sorpreso dei prezzi abituato a quelli che di solito sono al sud .. si si .. ricordo ricordo ..
 
... la notizia è questa.. sabato mattina, dopo che venerdi l'ho chiamato e lui mi ha detto che sabato mattina era in officina fino alle 12:30, sono andato in officina alle 11:30 ed ho trovato chiuso! ..

io spero per lui che abbia avuto un contrattempo o cos'altro, altrimenti i 160€ che deve ancora avere da me se li scorda tranquillamente!

e come minimo domani mattina lo chiamo e chiedo spiegazioni!
 
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ma di sicuro pega ... spero solo che non l'abbia fatto per dispetto .. lo spero vivamente per lui

e scusa se te lo ripeto pega, ma dopo che sistemi questi ultimi dettagli non potresti cambiarlo questo meccanico?
 
pega molte volte se vai da un buon meccanico e spendi qualcosina in piu' il problema te lo risolve bene e senza rimetterci le mani:cool001:.poi certo molte volte....
 
ma di sicuro pega ... spero solo che non l'abbia fatto per dispetto .. lo spero vivamente per lui

e scusa se te lo ripeto pega, ma dopo che sistemi questi ultimi dettagli non potresti cambiarlo questo meccanico?

dunque .. l'ho chiamato lunedi come avevo detto.. e mi ha detto che sabato alle 11:30 è dovuto andare via... cosa che mi puzza perchè alle 11:20 io ero li .... lunedi stesso ho portato la macchina da lui me l'ha alzata e abbiamo visto che 2 bulloni del supporto motore, quello dove c'è il collettore in basso non c'erano più :smiley_029:

allora.. o lui ha stretto poco (mi ha detto che ha dovuto rifilettare .. oppure non tiene la filettatura... ) .... quindi ha detto di riportarla martedi che avrebbe sistemato il tutto, nel frattempo ieri a pranzo mi sono arrivate le fasce.. quindi al pom gli ho portato la macchina insieme a colli e fasce ... x sabato dovrei averla .... anche se ci credo un pò poco.... :smiley_029:

sinceramente non so se cambiare meccanico, ormai lui la mia la conosce bene... non vorrei andare da un'altro e trovarmi peggio magari ...


@tigre... eh ... un'altro meccanico ce l'avrei .. o meglio 2 ... ma uno gli è fallita la ditta.. e poi spendevo un sacco un sacco niente macchina sostitutiva e cambiava anche cose che non erano richieste! una volta, la prima volta gli ho portato la Pantera, dovevo cambiare i 4 dischi... x una spesa di 300 euro circa... mi ha tirato fuori anche il "boia" (si dice da ste parti) ... e ho speso 984E tra tutto.. percarità il lavoro è stato fatto bene.. e mi ha fatto anche comodo.. però i 984 euro glieli ho fatti proprio piangere! :grinser005:


un'altro meccanico è dove portava un mio amico la sua subaru .... al max dovrei andare li.... che è lo stesso che mi ha smontato il motore quando feci il primo incidente a dicembre 2008 .. stavo andando molto di fretta... e ho avuto la vera sfiga di incontrare un daino morto in mezzo ad una curva cieca... lo scarto all'ultimo non m'è servito a molto.. ho cominciato a carambolare urtando 2 volte la macchina contro il muro , davanti e dietro .... non dico quanto stavo andando.. il daino era in mezzo alla curva, e io mi sono fermato un centinaio di metri più in la ... non ero nemmeno da solo in macchina, pessimi ricordi di quando non avevo niente nella capoccia! :smiley_029:
 
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purtroppo pega succedono queste cose anche se non per colpa nostra.per il mecc vai a sentire anche il suo parere che non costa nulla poi vedrai il da farsi.ci sei al raduno?????:confused:
 
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