Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO - R.I.A.R.

Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Grazie davide , dovresti farci un pensierino anche tu per il paramotore .... ora prima lo provo , poi ti dico se si sente qualche beneficio :D .. il cx dovrebbe diminuire comunque ..

non so.....mi scoccia ogni volta toglierlo per cambiare olio o fare altri lavori.....e d'estate prenderebbe molta più aria al motore....lo posso capire d'inverno quando nevica protegge molto dal freddo e dal sale che buttano sulle strade...allora si!
per il cx dici che influenz amolto?
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Le tue alfa sembrano sempre nuove!!complimenti!!

Grazie Andre , :D

non so.....mi scoccia ogni volta toglierlo per cambiare olio o fare altri lavori.....e d'estate prenderebbe molta più aria al motore....lo posso capire d'inverno quando nevica protegge molto dal freddo e dal sale che buttano sulle strade...allora si!
per il cx dici che influenz amolto?

Bah , di aria la 145 ne prende anche molta , almeno ti parlo della mia che è 1.4 , non riesco neanche a farla salire la temperatura , mi si pianta sempre li bassa , ( tanto che penso si sia bloccata la valvola termostatica . Nella tua Davide la lancetta si blocca alla temperatura di esercizio o oscilla in base a come vai e quanto vai? ) Comunque per il cx cambia veramente tanto , ho letto i valori della mito con e senza paramotore e la differenza c'è abbastanza
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

la junior che avevo era sempre piantata a 90 sia a 0 gradi che a 30 gradi....la q.v. che ho ora invece di solito è a 80, nel traffico sale a 90-95 ma non di più......
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

cavolo , quindi non scende ? neanche se hai strada libera , tipo autostrada , tangenziale ecc ecc ... io se faccio qualche km anche a 80 90 all'ora , per non parlare dell'autostrada la temperatura crolla a 50 55 gradi .. credo proprio a questo punto che la valvola termostatica sia andata ed ho il sistema di raffreddamento in circuito aperto continuo , invece che aprire e chiudere per tenere sempre la temperatura stabile ... grazie davide, la farò mettere a posto il prima possibile , ora son le 3 e passa e me ne vado a letto che domani si monta il paramotore :D ehehe ciao
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Guarda, anche io, ora che è inverno, ho notato che la temperatura fa piuttosto fatica a salire: in genere dopo un paio di Km tranquilli su percorso urbano arriva ai 60 gradi max. e lì si stabilizza anche andando poi su extraurbano, in autostrada non so perchè non la prendo praticamente mai.
Se rimango in coda nel traffico invece sale a 80, anche a 90 se proprio non ci si muove. Comunque penso sia abbastanza normale stare sui 60 gradi ora che la temperatura esterna è di pochi gradi sopra lo zero.

Per il fondo motore, dove l'hai trovato?Più o meno quanto ti è costato?
Perchè anche io volevo metterlo, però stavo pensando di farlo in alluminio o lamiera zincata, facendo prima il disegno con tutte le misure precise e poi facendo intagliare la lamiera in qualche officina di lavorazioni meccaniche.
Poi facci sapere come va, sia per quanto riguarda l'aerodinamica sia per quanto riguarda la temperatura a regime del motore con questo riparo.
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

cavolo , quindi non scende ? neanche se hai strada libera , tipo autostrada , tangenziale ecc ecc ... io se faccio qualche km anche a 80 90 all'ora , per non parlare dell'autostrada la temperatura crolla a 50 55 gradi .. credo proprio a questo punto che la valvola termostatica sia andata ed ho il sistema di raffreddamento in circuito aperto continuo , invece che aprire e chiudere per tenere sempre la temperatura stabile ... grazie davide, la farò mettere a posto il prima possibile , ora son le 3 e passa e me ne vado a letto che domani si monta il paramotore :D ehehe ciao

eh si giox...ci sarà un problema al termostato....per 40 euro cambialo...così ci metti anche l'antigelo nuovo al motore!
p.s. ti consiglio l'antigelo rosso....è specifico per le testate twin spark!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Guarda, anche io, ora che è inverno, ho notato che la temperatura fa piuttosto fatica a salire: in genere dopo un paio di Km tranquilli su percorso urbano arriva ai 60 gradi max. e lì si stabilizza anche andando poi su extraurbano, in autostrada non so perchè non la prendo praticamente mai.
Se rimango in coda nel traffico invece sale a 80, anche a 90 se proprio non ci si muove. Comunque penso sia abbastanza normale stare sui 60 gradi ora che la temperatura esterna è di pochi gradi sopra lo zero.

Per il fondo motore, dove l'hai trovato?Più o meno quanto ti è costato?
Perchè anche io volevo metterlo, però stavo pensando di farlo in alluminio o lamiera zincata, facendo prima il disegno con tutte le misure precise e poi facendo intagliare la lamiera in qualche officina di lavorazioni meccaniche.
Poi facci sapere come va, sia per quanto riguarda l'aerodinamica sia per quanto riguarda la temperatura a regime del motore con questo riparo
.

Preso su ebay, scontato da 100 a 50 euro per le festività Natalizie , comunque stamattina sono andato a Montarlo e non va , non va proprio , i collettori di scarico toccano sulla plastica del paramotore , il telaio non ha la predisposizione per gli attacchi posteriori , quelli anteriori che dovrebbero andare in corrispondenza del paraurti sembrano un po spostati , mi sa tanto che il tentativo di mettere il paramotore è fallito , ora vedrò se me lo cambia con qualche altro pezzo o lo darò a qualcuno che ha la 145 col boxer e gli serve un paramotore.

eh si giox...ci sarà un problema al termostato....per 40 euro cambialo...così ci metti anche l'antigelo nuovo al motore!
p.s. ti consiglio l'antigelo rosso....è specifico per le testate twin spark!


L'anno scorso mi fecero lo spurgo dell'impianto di raffreddamento e misero il liquido blu , però hai ragione , ora che cambiano la valvola gli faccio mettere il rosso .... e poi si abbina meglio alla scritta rossa Alfa Romeo eheheh
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

si abbina meglio vero? eh ehe eheh :) :)
mi dispiace per il paramotore....avevo il dubbio che fosse montato sui boxer soltanto....e se provi a modificarlo ossia tagliarlo dove ci sono i collettori? proprio non va?
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

si potrei farlo , ma poi comunque dovrei ricavarmi i "buchi" nel telaio per fissarlo , oppure filettare qualche buco esistente e di certo non voglio proprio farlo .. vabè dai , era una prova , anche se ci credevo tanto ehehe .
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

da quello che mi hanno detto dal ricambista dell'alfa il paramotore era montato solo sui 1.9jtd, ma non tutte, le ultime del 2001 non lo montavano....
 
X