Alfa 145 TS 1.4 16V Accelerazione con vuoti e macchina che non fa più di 120km\h

debimetro e kit tagliando ordinati proprio da li :p seguo questo forum da anni anche non avendo un alfa, proprio grazie a voi ho deciso di farmene una, quando poi ho sentito dire regalo alfa 145 80mila km originali ho pensato fosse l'occasione giusta per un alfa, anche se oramai un pò vecchiotta ho pensato di poterle dare una nuova vita, poi io che sono un maniaco per le auto, penso di poterle dare tutto l'amore del mondo. 🤣
io sono zona massimina casal lombroso, ma ora mi sto spostando in un altra zona a casalotti molto vicina a dove sto adesso.
domani provvederò a fare qualche foto, intanto ti lascio il posteriore! :p grazie davvero ancora di tutto, domani posto le foto!
768db80b-205d-4075-8e64-0a4e16c39727.jpg


Mo prepara l'applicazione di autodoc che la distribuzione la puoi ordinare lì. Risparmi na cifra e prendi roba buona...

Cinghie Continental
Tenditori e cuscinetti tutto SKF
Girante del refrigerante: HEPU

Visualizza allegato 226071
 
Mazza ahooo proprio COATTO STO FERRO!!! si però è più grosso l'alettone che il resto! Poi già non cammina cazzarola.... 🤣🤣

ma l'hai allestita tu così??? Gli stemmi neri non ci stanno neanche male... però quei fari e quella pala la sopra cazzo... dai noooo.... e poi ce vuole pe forza la marmitta adesso.. e che cazzo...🤣🤣

Teribileeeeeeee🤣🤣🤣👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 scherzi a parte, Il Colore è Stupendo... certo che sei stato no fortunato... de più...ma proprio sfonnatoooo... ma chi lo regalava un gioiello del genere????

Mancano le foto degli interni, del vano motore, della distribuzione....maraccomanno...
 
Giusto per concludeeee a serata poi me ne vado in branda.... ti consiglio di andare a sentí a sti due su Roma e dintorni..

1.

E 2
 
Ultima modifica:
Mazza ahooo proprio COATTO STO FERRO!!! si però è più grosso l'alettone che il resto! Poi già non cammina cazzarola.... 🤣🤣

ma l'hai allestita tu così??? Gli stemmi neri non ci stanno neanche male... però quei fari e quella pala la sopra cazzo... dai noooo.... e poi ce vuole pe forza la marmitta adesso.. e che cazzo...🤣🤣

Teribileeeeeeee🤣🤣🤣👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 scherzi a parte, Il Colore è Stupendo... certo che sei stato no fortunato... de più...ma proprio sfonnatoooo... ma chi lo regalava un gioiello del genere????

Mancano le foto degli interni, del vano motore, della distribuzione....maraccomanno...
sapevo che avresti storto il naso per l'alettone e i fari 🤣 quelli vecchi si erano staccati ed erano stati siliconati, immagina che bel lavoro era stato fatto, quindi andavano cambiati tutti e due e dunque cercando quelli nuovi mi sono imbattuto in questi due bellissimi fari, mi sono lasciato catturare 🤣 poi visto la coattata appena fatta ho deciso di chiudere in bellezza comprando questo alettone da un signore che aveva l'ultimo (chissà da quanti anni) 🤣 che mi è stato offerto per la bellezza di 30 euro (regalato). ovviamente nella mia mente era già montato il nuovo scarico sportivo completo quando ho comprato queste cose 🤣 no vorrei aggiungerlo ma finchè non riesco a sistemarla non voglio spendere tutti quei soldi, anche perchè ci vanno anche magari 4 cerchi r16 nuovi 🤣 interni sono quasi perfetti, solo il tessuto delle portiere e quello dietro si sono scollati, il resto è come nuova.
domani provvederò a inviare le altre foto! comunque anche un amico mi ha consigliato questa officina, infatti penso che andrò li! 💪 grazie ancoraaaaaaaa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Sei assolto per i fanali... comunque non si sa mai.. casomai quando ti ricordi manda il link... non so poi tanto malvagi...

Ahoo maraccomando.. nun me fa cazzate Co e marmitte.. sai già che ce vo' er suo CSC completo da Alfisti.net... so 400 piotte o so... però è a morte sua..

Comunque ADESSO MASSIMA PRECEDENZA E ATTENZIONE ⚠ ALLA DISTRIBUZIONE ⚠
CHE FA RIMA CO DISTRUZIONE.... PER CUI.. OCCHIO...

Per i Cerchioni da 16 quali ce vuoi mette?? Gli originali?? Troppo tardi uaglioo.. guarda qua.. l'urtimi lho spazzolati proprio io stamattina sopra a baia... 🤣🤣🤣🤣🤣 (se scherza eh) fasemose du risate... che de sti tempi, i cipressi ce sorridono...


Mortacci loro.. comunque gliel'ho cioncati via TUTTI E 4 a 250 Co a spedizione All Inclusive...

E' un COLPACCIO a REGA'
s-l400-14.jpg
s-l400-13.jpg
snapshot_www.ebay.it_1628595660130.png
snapshot_www.ebay.it_1628595649120.png
snapshot_www.ebay.it_1628595636911.png
s-l400-12.jpg
snapshot_vi.raptor.ebaydesc.com_1628595546823.png
 
Ultima modifica:
comunque anche un amico mi ha consigliato questa officina, infatti penso che andrò li!
Almeno te danno a garanzia... Co a cinghia un se scherza... facce sape' nelle prossime puntate....
 
Ma siamo sicuri che invece di problemi a distribuzione ed accensione (che con 21 anni sono comunque da fare) non ci sia più semplicemente un manicotto crepato ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma siamo sicuri che invece di problemi a distribuzione ed accensione (che con 21 anni sono comunque da fare) non ci sia più semplicemente un manicotto crepato ?
ieri ho cambiato il debimetro, i manicotti mi sembravano ottimi, mentre pulisco il CF darò un altra occhiata!
 
Ma siamo sicuri che invece di problemi a distribuzione ed accensione (che con 21 anni sono comunque da fare) non ci sia più semplicemente un manicotto crepato ?
Ottimo spunto.. potrebbe anche essere...

ieri ho cambiato il debimetro, i manicotti mi sembravano ottimi, mentre pulisco il CF darò un altra occhiata!
Devi proprio smontarli e passarli ai raggi X. Vanno munti con le mani, allungati, schiacciati, osservati a livello molecolare proprio...

Soprattutto quello a fisarmonica che dal debimetro va al corpo farfallato. Il CF non smontarlo, tira via solo il manicotto fisarmonica e puliscilo con lo spray meat & doria e il motore acceso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo spunto.. potrebbe anche essere...


Devi proprio smontarli e passarli ai raggi X. Vanno munti con le mani, allungati, schiacciati, osservati a livello molecolare proprio...

Soprattutto quello a fisarmonica che dal debimetro va al corpo farfallato. Il CF non smontarlo, tira via solo il manicotto fisarmonica e puliscilo con lo spray meat & doria e il motore acceso.
controllati io stesso questa mattina, devo dire che sono messi molto bene come già avevo visto qualche giorno fa, li ho munti, tirati e schiacciati, devo dire che uno presenta un inizio di crepa minuscolo, l'altro è perfetto, quindi ho deciso di comprarlo e sostituire quello che mi sembra si stia per crepare.
IMG20210811184643.jpg
IMG20210811184709.jpg

ho controllato il CF ed era un pò sporchetto, subito andato a comprare spray e mi sono messo a pulirlo
IMG20210811181948.jpg
IMG20210811181935.jpg




dopo averlo pulito il risultato è questo (spero di aver fatto un buon lavoro)



IMG20210811183358.jpg
IMG20210811185002.jpg

rimontato tutto e la macchina per accendersi ho dovuto bestemmiare in aramaico ma alla fine si è assestata e accesa, ora gira bene il motore, ma sento un rumore quando do gas, che non mi piace nemmeno per un pò, ho fatto il video appena riesco lo carico subito.
IMG20210811185527.jpg

nonostante questo la macchina fa sempre la stessa cosa.
ho notato che il cavo del solenoide è pieno di olio almeno penso sia quello.

IMG20210811192418.jpg


ma domani chiamerò cambrini e andrò da loro. speriamo che loro mi possano risolvere questo problema!
 

Allegati

  • IMG20210811184728.jpg
    IMG20210811184728.jpg
    417.4 KB · Visualizzazioni: 72
  • IMG20210811184717.jpg
    IMG20210811184717.jpg
    364.6 KB · Visualizzazioni: 75
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider