Alfa 146 - 1.4 TS - Rosso Alfa - 1999 - EN

Di tesa è tesa, chiedevo perché il puntale che va indirizzato nel foro oscilla lievemente, credo sia normale, assorbe le vibrazioni...comunque gia fatti circa 600km e tutto ok

NON DEVE OSCILLARE !!!!!!!!!
Sul monoblocco , sotto il tendicinghia , c'è un dentino cilindrico che va a guidare il tendicinghia ,
se non è entrato nel taglio guida facilmente la staffa ci è salita sopra quindi il tendicinghia è fuori
posto ed è molto pericoloso che si allenti ......
 
  • Like
Reactions: Melo81
Grazie Rayman la controllo nei prossimi giorni e ti aggiorno...
L'oscillazione del piolino e solo di qualche mm..
 
Si C'è tutto scritto, è olio originale, basta affidarsi a venditori seri...vedi smeagold, oil center, questi grossi...
È da 5 anni che acquisto da loro...
 
  • Like
Reactions: kormrider
NON DEVE OSCILLARE !!!!!!!!!
Sul monoblocco , sotto il tendicinghia , c'è un dentino cilindrico che va a guidare il tendicinghia ,
se non è entrato nel taglio guida facilmente la staffa ci è salita sopra quindi il tendicinghia è fuori
posto ed è molto pericoloso che si allenti ......
Ho controllato pee bene, ma il video mi veniva male se no lo postavo;
In pratica la cinghia mi sembra un po' lenta...il tendicinghia è nella sua sede, l'asola è perfettamente dentro il dentino cilindrico che è sul monoblocco, ma mettendo in moto il piolino oscilla leggermente; accelerando e alzando i giri si fissa costante in una posizione perfettamente in direzione del foro; Solo al minimo ha delle lievi oscillazioni di 1mm o poco più...In un certo senso è come se non fosse fermo per bene...che mi dici ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto un video si vede bene il piolino ( verso metà video si vede bene) che oscilla lievemente; il meccanico mi ha detto che è ok assorbe le vibrazioni; infatti appena si accelera si posiziona fisso sul foro...
Non mi fa caricare il video....