Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

D e b i m e t r o

più chiaro di così... solo una domanda, una lambda rotta oltre che dalla diagnosi, da cosa si capisce?
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

.....che giri magro o grasso....
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

e in termini di funzionamento del motore, uno cosa nota? problemi di erogazione? consumi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

tutt'e due ;)

sia dal debimetro-che a quanto pare devo cambiare pure io :( -che dalla sonda lambda....
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

certo che questi debimetri sono proprio una rogna...mi sa che pure sulla 146ti di mio pade dobbiamo cambiarlo perchè in partenza la macchina non và....ma c'è un modo per non farli rovinare a parte evitare filtri a pannello in cotone oliato? sostituendoli con dei nuovi forse sono realizzati meglio ed hanno eliminato il problema di usura o no?
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

ma c'è un modo per non farli rovinare a parte evitare filtri a pannello in cotone oliato? sostituendoli con dei nuovi forse sono realizzati meglio ed hanno eliminato il problema di usura o no?

Secondo te, montare un filtro a pannello sportivo (quello classico in cotone oliato) riduce la vita del debimetro? Anche se il filtro è oliato al punto giusto (non troppo chiaramente)?
Perchè non ero ancora a conoscenza di questa controindicazione, e siccome stavo pensando di mettere uno di questi filtri sportivi sulla mia, ora mi viene qualche dubbio che poi un domani mi possa ritrovare con la spesa del debimetro da sostituire.

Per il problema di snakefever, il consiglio è di farle dare un'occhiata al meccanico tanto per sentire cosa dice.
Poi, magari il debimetro è solo un po' sporco, e magari non è necessario sostituirlo (è un pezzo abbastanza costoso mi pare), da qualche parte qui sul forum avevo visto una guida per pulire il debimetro, si potrebbe provare: se va, va, altrimenti lo si cambia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Secondo te, montare un filtro a pannello sportivo (quello classico in cotone oliato) riduce la vita del debimetro? Anche se il filtro è oliato al punto giusto (non troppo chiaramente)?
Perchè non ero ancora a conoscenza di questa controindicazione, e siccome stavo pensando di mettere uno di questi filtri sportivi sulla mia, ora mi viene qualche dubbio che poi un domani mi possa ritrovare con la spesa del debimetro da sostituire.

.

guarda roby....io fino a poco tempo fa montavo sempre il classico filtro in cotone oliato ...non ho avuto problemi però chi lo sa...per evitare di far decadere la vita del mio debimetro ho deciso di togliercelo e comprare il filtro in poliestere che è meglio!
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

guarda ormai un debimetro nuovo con 60 euro lo compri su ebay...

lo si cambia e via.
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Da circa 5000km ho un filtro a Cono....i precedenti 30000km tutti con un filtro a pannello.....nessun problema al debimetro....bisogna fare la giusta manutenzione di pulizia periodica....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Da circa 5000km ho un filtro a Cono....i precedenti 30000km tutti con un filtro a pannello.....nessun problema al debimetro....bisogna fare la giusta manutenzione di pulizia periodica....
Melo hai rimappato per mettere il filtro a cono o no?
 
X