Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

è più probabile che sia la sonda lambda....hai provato anche a dare una pulizia al corpo farfallato? le candele come stanno?
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Le candele le ho appena cambiate, un pò è migliorata ma il grosso del problema c'è ancora. Quando l'ho provata senza debimetro i vari vuoti non si sentivano più, ma non ho avuto modo di tirarla fino alla quinta marcia, l impressione era che il problema non fosse totalmente risolto, ma non so se fosse da imputare alla mancanza del debimetro o ad un eventuale problema alla sonda lambda.
Il corpo farfallato vorrei smontarlo, ma non ho mai tempo di farlo, e comunque l'auto ha 117000km circa, non credo sia sporco al punto da rimanere bloccato, mi da problemi di minimo ballerino e credo che il CF si fermi a questo. Probabile che sia la sonda da cambiare. Appena ho il debimetro nuovo, vedrò i riscontri.
Quando sostituisco il debimetro mi conviene tenere la batteria staccata?
Per resettare i parametri delle centralina quanto tempo devo tenere la centralina staccata?
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

si stacca la batteria è meglio....anche se le centraline delle nostre macchine sono autoadattative...per il minimo ballerino potrebbe essere anche il motorino passo-passo della farfalla...ce ne sono tante di cose da controllare...per questo una bella pulizia al corpo farfallato non gli farebbe altro che bene! se non è stato mai pulito 117.00 km sono tanti!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

appena ho un ora di tempo, e meteo permettendo mi occuperò anche di quello! mentre per il discorso reset parametri della centralina?
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

per resettare la centralina serve la diagnosi, c'è chi dice che basta staccare la batteria per un pò e si resetta uguale...ma in ogni caso è poco rilevante, la centralina si autoadatta ai nuovi-diversi parametri tranquillo!
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Sostituito il debimetro l'auto va alla grande!!
però ho una domanda, in quarta ai 160 cambio in quinta, anche a voi è lenta a prendere velocità in quinta?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Sostituito il debimetro l'auto va alla grande!!
però ho una domanda, in quarta ai 160 cambio in quinta, anche a voi è lenta a prendere velocità in quinta?

Lenta non significa nulla.....non è che hai un 2.0 Turbo sotto al cofano....se arrivi a 7000rpm è tutto ok....Mi auguro che hai fatto la diagnosi prima che hai la lambda sballata e giri magro e puoi buttare il motore....
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

l avevo fatta fare prima di fare la distribuzione in un centro non alfa romeo, e il meccanico mi aveva detto che non c'erano errori sulla lambda... la porterò a vedere di nuovo per scrupolo...
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

ciao, io ho lo stesso problema.. piu di tutto il consumo.. 7km/l benz,, prima ne faceva oltre 10km/l:mad:,, naturalmente stessa strada/stesso piede!!!..,, a gpl da 9km/l a 6!!!,, DOMANDA? adesso i consumi.. ?? COME VANNO??.. :confused: grazie william
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

ciao, io ho lo stesso problema.. piu di tutto il consumo.. 7km/l benz,, prima ne faceva oltre 10km/l:mad:,, naturalmente stessa strada/stesso piede!!!..,, a gpl da 9km/l a 6!!!,, DOMANDA? adesso i consumi.. ?? COME VANNO??.. :confused: grazie william

guarda non ho ancora fatto la prova del nove facendo il pieno, e non sono ancora riuscito a passare dal meccanico per controllare la lambda, in più parto dal presupposto che il mio indicatore di carburante sotto una certa soglia scleri, quindi non so proprio dirti come vanno i consumi. Appena ho un pò di tempo effettuo due controlli ti faccio sapere.
 
X