Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Provo a cambiare sto debimetro e vedo come va...
È possibile che a volte dopo una tirata di seconda e terza marcia di senta puzza di zolfo o simili? :S
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Melo hai rimappato per mettere il filtro a cono o no?

Certamente valori ottimi per i lavori che ho fatto e limitatore a 7500rpm....diciamo che il mio bolide ha qualche modificuccia nascosta oltre il filtro a Cono e il kat 200celle....:grinser021:

Provo a cambiare sto debimetro e vedo come va...
È possibile che a volte dopo una tirata di seconda e terza marcia di senta puzza di zolfo o simili? :S

Sei senza sonda lambda....ma porcaccia la miseria ma ci vuole tanto ad andare a fare un'autodiagnosi???:lol2::lol2:
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

è il tempo che manca!!! e l'auto serve per lavoro! :hail:
la diagnosi me l'aveva fatta il meccanico prima di fare la distribuzione e varie, ma non aveva riscontrato anomalie sulla lambda...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

allora fai due prove:
1:stacca il connettore del debimetro e fatti un giro,se l'auto và meglio era colpa sua,se invece è lo stesso vuol dire che il problema sta ad un'altra parte,a quando lo stacchi si accenderà la spia dell'iniettore,non ti preoccupare,
2:se dopo la prima prova il problema non lo hai trovato prova s staccare la lambda e provala di nuovo.
Anche io ho cambiato lambda e debimetro dopo che l'examiner non mi dava problemi ma dopo averli cambiati la differenza si è vista
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

allora fai due prove:
1:stacca il connettore del debimetro e fatti un giro,se l'auto và meglio era colpa sua,se invece è lo stesso vuol dire che il problema sta ad un'altra parte,a quando lo stacchi si accenderà la spia dell'iniettore,non ti preoccupare,
2:se dopo la prima prova il problema non lo hai trovato prova s staccare la lambda e provala di nuovo.
Anche io ho cambiato lambda e debimetro dopo che l'examiner non mi dava problemi ma dopo averli cambiati la differenza si è vista

Ho fatto la prova staccando il debimetro, si sente la differenza ma in quarta e quinta fa fatica a stendersi, come si fa a staccare la sonda lambda?
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

nessuno più che mi risponde?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

nessuno più che mi risponde?

x staccare la lambda devi disconnettere il connettore 4 fili che si trova sotto il coperchio cerchiato di rosso in foto
DSCN3023.jpg
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Ma se provo a girare con debimetro e sonda lambda staccati cosa succede?
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

spia iniezione sempre accesa...leggeri problemi al minimo e di erogazione....ma non succede niente di grave! a meno ovviamente che non la stiri o ci giri a lungo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

no no, intendo fare le prove che tu mi hai consigliato.
Il problema che ho notato quando ho staccato il debimetro è che in quarta e quinta marcia l'auto mura a 5000 giri, sopratutto in quinta succede che a 5000 giri e 140km/h circa l'auto non salga più di giri. Intanto sto aspettando che mi arrivi il debimetro per cambiarlo,dopo di che faccio anche la prova della sonda lambda.
 
X