Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

:grinser002::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:si tt ok raga adesso lamia belvuccia ritorna a mordere mamma miake sprint wwwooowwwww:decoccio::decoccio::decoccio::grinser002::grinser002:
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Il mio 1.6 tutto sommato va abbastanza bene, però ogni tanto mi sembra di avere la sensazione di un po' di vuoto di potenza, cioè che quando magari (intorno ai 2000rpm) schiaccio un pochino di più l'acceleratore il motore mi sembra un po' lento a salire di giri e lo sento un po' smorto...(il tutto a motore ben caldo, a regime chiaramente).
Ora, so bene che il TS non è una scheggia ai bassi, però ogni tanto ho la sensazione che potrebbe andare un pochino meglio, poi dipende dalle volte: ogni tanto la sento bella reattiva e ogni tanto un po' più lenta a rispondere quando schiaccio l'acceleratore, sempre con moderazione cmq.

Inoltre, penso che il debimetro in più di 10 anni di attività (e quasi 88.000 km) non sia mai stato sostituito e quindi: potrebbe essere che sia un po' usurato e che abbia perso un po' di sensibilità nella misurazione del flusso d'aria?
Il fatto è che sicuramente non è proprio andato, altrimenti si noterebbe molto il problema, quindi non penso si possa rilevare il problema (ammesso che ci sia) con l'autodiagnosi...

Voi cosa mi consigliate di fare? Di provare a prenderne uno nuovo e fare la prova sperimentale?
Oppure è possibile fare qualche prova del 9 per vedere se il debimetro non rende proprio come dovrebbe?
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Il mio 1.6 tutto sommato va abbastanza bene, però ogni tanto mi sembra di avere la sensazione di un po' di vuoto di potenza, cioè che quando magari (intorno ai 2000rpm) schiaccio un pochino di più l'acceleratore il motore mi sembra un po' lento a salire di giri e lo sento un po' smorto...(il tutto a motore ben caldo, a regime chiaramente).
Ora, so bene che il TS non è una scheggia ai bassi, però ogni tanto ho la sensazione che potrebbe andare un pochino meglio, poi dipende dalle volte: ogni tanto la sento bella reattiva e ogni tanto un po' più lenta a rispondere quando schiaccio l'acceleratore, sempre con moderazione cmq.

Inoltre, penso che il debimetro in più di 10 anni di attività (e quasi 88.000 km) non sia mai stato sostituito e quindi: potrebbe essere che sia un po' usurato e che abbia perso un po' di sensibilità nella misurazione del flusso d'aria?
Il fatto è che sicuramente non è proprio andato, altrimenti si noterebbe molto il problema, quindi non penso si possa rilevare il problema (ammesso che ci sia) con l'autodiagnosi...

Voi cosa mi consigliate di fare? Di provare a prenderne uno nuovo e fare la prova sperimentale?
Oppure è possibile fare qualche prova del 9 per vedere se il debimetro non rende proprio come dovrebbe?

La musica è sempre la stessa....fai fare un'autodiagnosi e vedi cosa non va....anche le impurità nella benzina potrebbero creare qualche problema di scarsità delle prestazioni....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

quoto, inoltre dalla diagnosi si nota il valore del voltaggio del debimetro, ke va da 0.2 a 5v se tt ok, e la quantità di aria aspirata e se qualcosa non va te ne accorgi credimi ok ciao ciao:):)
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Il fatto è che tutto sommato penso proprio che il mio debimetro funzioni "sufficientemente", nel senso che non ho affatto i gran problemi riportati dagli altri utenti, tuttavia ho come l'impressione che negli anni lo strumento abbia perso un po' di sensibilità...in tal caso l'autodiagnosi è in grado di rilevarlo comunque?

In ogni caso seguirò il vostro consiglio...quindi:
se vado dal meccanico e richiedo la procedura per l'autodiagnosi, quanto potrebbe venire a costare indicativamente questo controllo?
Non per fare il taccagno, ma non vorrei che mi andassero via 20€ così... poichè non so bene come funziona questa autodiagnosi, se è complicata o meno.
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

bhe + o - la spesa è quella grossomodo, se vai in alfa la cifra sale di sicuro xrò loro sanno bene quel che fanno quindi sarebbe da preferire.

altrimenti fai come me ti attrezzi con una banale interfaccia, la colleghi ad un portatile e ti fai tt le diagnosi ke vuoi. credimi l'investimento vale la pena farlo xkè ad ogni strano sintomo colleghi e vai poi possiamo anke scambiarci le varie esperienze ok ciao fammi sapere...:eclipsee_Victoria::):D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

:lachen001:hay ma sono grippato ahahahahah ma com'èè :lol2::lol2::lol2::lol2: :lachen001::lachen001:
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

:lachen001:hay ma sono grippato ahahahahah ma com'èè :lol2::lol2::lol2::lol2: :lachen001::lachen001:

Sì, lo stato grippato dipende solo dal numero di messaggi, tra un po' sarai "sbiellato", eheh

Tornando a noi, questa interfaccia per l'autodiagnosi fai da te tu dove l'hai comprata? E' utilizzabile anche da chi non ha esperienza in questo campo?
Perchè, se devo spendere 20€ per l'autodiagnosi dal meccanico (e poi spenderne altri 80 per il debimetro) a questo punto io prenderei direttamente il debimetro e via, visto che cmq quello che ho su attualmente avrà quasi 14 anni ormai...e in ogni caso non penso possa andare avanti ancora molto, quand'anche funzionasse correttamente.
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

ciao roby finalmente e per nostra sfortuna ho trovato chi finalmente mi può capire in questo problema:mad:lo fà anche a me nonostante debimetro e sonda lambda nuovi,è molto strano ma tra un'accensione e l'altra il motore cambia suono,ha volte lo sento libero e grintoso e altre cupo e stanco,mah per me deve essere qualche problema di centralina:confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Guardate che (SARà L'ENNESIMA VOLTA CHE LO SCRIVO...) che all'80% è l'attuatore del variatore di fase che è malfunzionante...
 
X