Il mio 1.6 tutto sommato va abbastanza bene, però ogni tanto mi sembra di avere la sensazione di un po' di vuoto di potenza, cioè che quando magari (intorno ai 2000rpm) schiaccio un pochino di più l'acceleratore il motore mi sembra un po' lento a salire di giri e lo sento un po' smorto...(il tutto a motore ben caldo, a regime chiaramente).
Ora, so bene che il TS non è una scheggia ai bassi, però ogni tanto ho la sensazione che potrebbe andare un pochino meglio, poi dipende dalle volte: ogni tanto la sento bella reattiva e ogni tanto un po' più lenta a rispondere quando schiaccio l'acceleratore, sempre con moderazione cmq.
Inoltre, penso che il debimetro in più di 10 anni di attività (e quasi 88.000 km) non sia mai stato sostituito e quindi: potrebbe essere che sia un po' usurato e che abbia perso un po' di sensibilità nella misurazione del flusso d'aria?
Il fatto è che sicuramente non è proprio andato, altrimenti si noterebbe molto il problema, quindi non penso si possa rilevare il problema (ammesso che ci sia) con l'autodiagnosi...
Voi cosa mi consigliate di fare? Di provare a prenderne uno nuovo e fare la prova sperimentale?
Oppure è possibile fare qualche prova del 9 per vedere se il debimetro non rende proprio come dovrebbe?