Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare
Ciao ragazzi intanto buona domenica a tutti, mi posso intromettere nella discussione dell'erogazione irregolare?
Avrei un problema da esporvi:
Un mesetto fa ho fatto pulire il corpo farfallato e cambiato la sonda lambda perchè la mia 145 aveva un gioco fisso al contagiri, saliva a 1,5/2 e poi scendeva sino a spegnersi e a volte si spegneva tranquillamente (il debimetro per quanto ne sappia è stato sostituito un annetto fa, ma non ne sono certo al 100%), cmq questo problema si persentava sia a gpl sia a benza, dopo questi interventi però la macchina andava benissimo, senza più incertezze sul mantenimento del minimo!
Da ieri la tortura è iniziata nuovamente!! Ovviamente sia a benza che a gpl, solo che questa volta non me lo fa in modo sitematico non appena schiaccio la frizione, ma a volte si e a volte no, però quando inizia a giocarci si regolarizza a mille dopo un bel pò.
Mi sembrava che quando accendessi gli anabbaglianti il gioco iniziava, mentre quando avevo tutto spento ciò non si presentava (sarà una coincidenza buffa?), inoltre volevo informarvi che ho una perdita dell'olio del servosterzo, non so se può centrare qualcosa, o se va ad intaccare qualcosa, sapete aiutarmiiii???
Grazie mille a tutti!!!