Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Confermo la bontà del venditore...
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Allora, ho preso le candele e questa mattina sono andato dal mecc. per farle montare, tuttavia c'è stato un imprevisto...dopo aver smontato il coperchio metallico, ci siamo accorti che le guarnizioni varie e le pipette dei cavi erano messe abbastanza male, ma soprattutto in corrispondenza delle due candele dell'ultimo cilindro sulla destra c'era dentro un po' d'olio, il meccanico ha detto che ci sono da cambiare le guarnizioni...accc. , va beh le ho già ordinate e si fa un lavoro fatto bene. L'unica cosa: da dove sarà arrivato quell'olio (non tanto, giusto un pochino) che si è depositato proprio nei buchi dove ci sono le 2 candele?? Cioè, quella zona della testata mi sembra ben isolata dal resto del motore in cui fluisce l'olio, no? Chiedo giusto per curiosità, perchè ho chiesto anche lì in officina ma non ho capito bene da dove arrivi quell'olio..
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Ciao ragazzi intanto buona domenica a tutti, mi posso intromettere nella discussione dell'erogazione irregolare?
Avrei un problema da esporvi:
Un mesetto fa ho fatto pulire il corpo farfallato e cambiato la sonda lambda perchè la mia 145 aveva un gioco fisso al contagiri, saliva a 1,5/2 e poi scendeva sino a spegnersi e a volte si spegneva tranquillamente (il debimetro per quanto ne sappia è stato sostituito un annetto fa, ma non ne sono certo al 100%), cmq questo problema si persentava sia a gpl sia a benza, dopo questi interventi però la macchina andava benissimo, senza più incertezze sul mantenimento del minimo!
Da ieri la tortura è iniziata nuovamente!! Ovviamente sia a benza che a gpl, solo che questa volta non me lo fa in modo sitematico non appena schiaccio la frizione, ma a volte si e a volte no, però quando inizia a giocarci si regolarizza a mille dopo un bel pò.
Mi sembrava che quando accendessi gli anabbaglianti il gioco iniziava, mentre quando avevo tutto spento ciò non si presentava (sarà una coincidenza buffa?), inoltre volevo informarvi che ho una perdita dell'olio del servosterzo, non so se può centrare qualcosa, o se va ad intaccare qualcosa, sapete aiutarmiiii???
Grazie mille a tutti!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Mi sembrava che quando accendessi gli anabbaglianti il gioco iniziava, mentre quando avevo tutto spento ciò non si presentava (sarà una coincidenza buffa?), inoltre volevo informarvi che ho una perdita dell'olio del servosterzo, non so se può centrare qualcosa, o se va ad intaccare qualcosa, sapete aiutarmiiii???
!
Non è una coincidenza, l'assorbimento degli anabbaglianti è tale da modificare il punto di equilibrio raggiunto dalla valvola addizionale aria, innescando nuovamente il "balletto".
La pulizia del corpo farfallato evidentemente non è stata sufficiente a sistemare le cose.


Quanto alla perdita dell'idroguida non vedo nessi con il minimo ballerino...

:decoccio:
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

come fare per sistemare la questione del minimo? Cmq mi pare non lo faccia solo con gli anabbaglianti anche senza richiesta di energia da altro, l'unica cosa che ho notato è che non lo fa sempre, e ieri mentre ero in viaggio dalla 1° marcia alla 4° marcia gli ho dato molto gas e aveva tipo una spinta a scatti, non so mi sembravano dei vuoti, quando ho riprovato la spinta mi sembrava più omogenea, anche se l'auto mi sembra più affatticata rispetto ad un pò di tempo fa, l'unica cosa che avevo in programma ora è la sostituzione del filtro gpl, ma non so che colpa può avere su tutto ciò!
grazie
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

C'è qualcuno che ha risolto il problema del minimo??? come ho già letto anche a me il variatore per i primi secondi dall'accensione fa un rumore da diesel poi smette, se servono altre info chiedere!!
help me!! =D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Mi è stato detto che il colpevole era il motorino passo-passo, domani la ritiro e la provo, speriamo bene =P
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

ciao stavo per dirlo motorino passo passo cmq facci sapere ciao
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Allora, io ho cambiato le candele (e anche i cavi ed un paio di guarnizioni che erano completamente cotte) questa mattina:
rispetto a prima motore decisamente più sensibile all'acceleratore, più reattivo e mi pare anche un leggerissimo aumento della coppia ai regimi medio-bassi.
Riporto la mia esperienza su come influiscono le candele sulle prestazioni: alla mia le ho cambiate ad 88.000Km con 14 anni alle spalle, ed anche se (in teoria) mancavano ancora un bel po' di km ai 100.000 prescritti per la sostituzione, consiglio di cambiarle a chi è nella mia stessa situazione di chilometraggio, perchè poi ho guardato quelle vecchie ed erano arrivate veramente alla frutta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

perchè poi ho guardato quelle vecchie ed erano arrivate veramente alla frutta.
Da dove hai rilevato che che erano "alla frutta"?

Avevano segni evidenti al di là delle scarse prestazioni?


:decoccio:
 
X