Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

ciao ma ke candele hai su... ma cmq penso tu abbia la lambda fuori uso in alfa l'hanno controllata? altrimenti controlla le bobine di accensione a gas devono esser perfette senno sono guai ok facci sapere ciao
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Attendo la spedizione da Miclanci ( https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...alfa-ngk-per-motori-t-spark-16-v-99-00-a.html ) purtroppo quelle che ho ora montate non sono le originali perchè le ho dovute cambiare una settimana fa (finchè non acquistavo quelle adatte).
Speriamo che quando mi arrivano mi risolvono tutti questi problemi che mi sta dando il gpl!!
La sonda lambda l'ho cambiata ad inizio aprile di quest'anno.
Vi terrò informati non appena mi arrivano!!
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

uhmmm ok ma nn ti ricordi ke marca sono quelle ke hai adesso sotto, bosch, champion ecc ecc?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

ciao raga una perplessità:
ho fatto pulire il mio debimetro ed ho letto il codice ossia: 280 217 102 e il catalogo bosch lo conferma. la questione è questa posso in caso sostituirlo col 280 218 001 poichè si trova solo questo? sapete dirmi quanti fili ha il 001, 4 o 5? grazie mille ciao ciao
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

ciao raga una perplessità:
ho fatto pulire il mio debimetro ed ho letto il codice ossia: 280 217 102 e il catalogo bosch lo conferma. la questione è questa posso in caso sostituirlo col 280 218 001 poichè si trova solo questo? sapete dirmi quanti fili ha il 001, 4 o 5? grazie mille ciao ciao

Il debimetro 0 280 218 001 è quello a 5 fili che montano le 145-146 1.4 con iniezione M1.5.5. molto probabilmente il tuo è quello della versione precedente, ossia con iniezione M2.10.4...Te ne accorgi anche perchè quello per M2.10.4 ha 4 fili in quanto il sensore temperatura aria è spostato più avanti (verso il filtro), mentre il ...001 lo ha incorporato...
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

grazie melo gentilissimo, ascolta si possono volendo intercambiare hai mai provato è ovvio con modifica al connettore fili :confused:....:smiley_029::decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

grazie melo gentilissimo, ascolta si possono volendo intercambiare hai mai provato è ovvio con modifica al connettore fili :confused:....:smiley_029::decoccio:


Assolutamente impossibile.....uno ha una centralina e uno un'altra....
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

ok anke se nn sono tantissimo daccordo ti posso dare ragione perchè avranno risposte diverse questo si....... cmq grazie mille ciao
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Ciao ragazzi, ora con le candele originali sembra andare bene e non dare più quei problemi durante la marcia, l'unica cosa che mi è riparsa, però lo fa SOLAMENTE a motore freddo appena accesso, finchè non si riscalda un pò il ballo dei giri, ho cambiato da poco il motorino passo-passo, con uno usato è possibile che sia questo la causa?? con il vecchio motorino i giri ballavano in qualunque occasione, ora me lo fa solo nei primi 5/10min dall'accensione dell'auto. Sarà il morotino essendo usato inizia già a perdere colpi? oppure è possibile che prende un pò d'aria quella scatola nera nel vano motore (a destra, dove c'è il filtro dell'aria se non mi sbaglio, che va verso il corpo farfallato)? e se la colpa è di questo possibile che me lo fa solo a freddo?
Illuminatemi =D grazie!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

ok anke se nn sono tantissimo daccordo ti posso dare ragione perchè avranno risposte diverse questo si....... cmq grazie mille ciao

Personalmente non voglio nessuna ragione o altro....Il debimetro del modello di auto con centralina M2.10.4 è un tipo (con sensore di temperatura esterno al sensore massa aria...) quello per centralina M1.5.5 è un altro ancora.....uno ha 4 pin uno ne ha 5....Non è detto che abbiamo risposte diverse, bisognerebbe misurarli con l'oscilloscopio....
 
X