Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

uhmm non credo ke possa essere quello ma forse il sensore temp acqua ke nn va secondo me....
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

praticamente hai anticipato il mio secondo dubbio!!! sino ad ora ho guidato parecchie auto ma con vari motori, ma questo è il mio primo TS, sino ad ora tutte raggiungevano i 90° e rimanevano sempre su quella temperatura indipendentemente dalle condizioni climatiche!! La 145 nelle giornate calde arriva tranquillamente a 90° e ci rimane lì, mentre quando sono per strada e non appena il caldo si fa meno forte la temperatura scende, e spesso nonostante le temperature calde che ci sono ora, la sera che fa più freschetto non supera mai i 70°!!
dici che è da cambiare il sensore temperatura h2o?
grazie mille per l'aiuto, questo motore è ancora un mistero!!
Dimenticavo il ballo dei giri a freddo lo fa solo a gpl, almeno mi pare di aver constatato così, farò varie prove, ed inoltre la "scatola nera" di cui ho accennato prima nel frattempo che non ne trovo un'altra l'ho arrangiata tappando le varie crepe!
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

secondo me più che cambiare il sensore temperatura dovresti cambiare la valvola termostatica , mi sà che e rimasta in blocco aperta e ti fà l'abbassamento della temp.,
capitò anche a me questo inconveniente dell'abbassamento della temp. cambiai la valvola termostatica e il problema fù risolto.


placeholder.png


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

se lo fa a gas vuoldire ke commuta troppo presto e quindi nn riesce ad arrivare ben vaporizzato lo fa un pò anke a me cmq la sonda lambda in ke stato è???
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

ma cambiando la valvola si risolvono entrambi i problemi? Il ballo dei giri a freddo e anche quello della temperatura in marcia? Anche se non ho ben capito se i TS hanno una temperatura fissa o no.
La sonda lambda l'ho cambiata ad aprile, da allora ho fatto 6/7 mila km.
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

si la temperatura in marcia la risolvi è capitato anke a me e la temperatura oscilla da 90 a 80-85 circa in marcia queste serie dei ts sono così ok per il minimo lo fa solo a gas?
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

ok perfetto :) cmq io amo le sfide cmq l'ho trovato il debimetro ma nn è ke debba cambiarlo ma solo ho in mente un mezzo pregettino...........: sbav :.:p:grinser021:
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Mi sembra proprio di sì perchè quando ho messo a benzina sembrava sparito il sali e scendi, inoltre ho notato che accendendo l'aria per un breve tratto sempre a gas, la macchina perdeva totalmente potenza, in 1 e 2 poi ho proseguito a benzina dato che la macchina non ne voleva sapere di continuare a gas con l'AC accesa, prenderà davvero aria dal filtro? Boooo non ci sto capendo più niente!
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

non è che devi dare una controllata all'impianto a gas?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

si benissimo devi farla ritarare visto tt le cose ke hai sostituito ok prova ad andare da uno bravo e ti fa il lavoretto ok ciao ciao