ragazzi non capisco come mai capitano tutte a me, prima che cambiavo il variatore di fase l'auto aveva i seguenti problemi, accensione rumorosa e dai 4mila ai 5mila giri aveva un calo di potenza nel salire di giri, oltre sinceramente non lo so, però l'auto a parte questo calo regolare che aveva alla soglia dei 4mila andava davvero bene.
Dopo il cambio del variatore:
L'auto è molto irregolare e "nervosa", ad esempio, sto andando in 2^ sui 2500giri in maniera costante e strattona, oppure mentre viaggiavo stamane a volte aveva tipo quel calo di potenza che aveva prima con il vecchio variatore (regolare a 4000mila giri) solo che li ha in modo totalmente irregolare e frequenti infatti nel bel mezzo di un sorpasso mi sono ritrovato con questo calo e ho dovuto accelerare fino in fondo x farla avanzare in modo lentissimo di giri.
I lavori fatti sono stati, cambio del variatore e dei paraoli e giacchè c'era tutto aperto cambio della guarnizione delle punterie, se non mi sbaglio si chiami così.
Ora sì mi pare che il rumore da diesel iniziale non si senti più, ma mi ritrovo con questi problemi e mi pare pure che per accendersi l'auto ci metta mezzo secondo in più!
Sono state toccate la distribuzione, variatore, e oltre a questo un'altra cinghia dell'alternatore penso.
Se prima il motore mi andava bene ora perchè ci sono tutti questi problemi?