Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Si nota che c'è l'errore rilevato dall'autodiagnosi, adesso non ricordo i valori esattamente dovrei cercare, ma si vede bene che è uscito fuori range, quindi non resta che sostituirlo...


Grazie Melo!...dannazione come immaginavo, strano anche perchè adesso la macchina è precisa nell'erogazione della potenza, non cambiandolo rischio di aumentare i consumi?.....consigli su quale debimetro comprare?...in Alfa mi hanno chiesto 734 euro IVA inclusa...
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Grazie Melo!...dannazione come immaginavo, strano anche perchè adesso la macchina è precisa nell'erogazione della potenza, non cambiandolo rischio di aumentare i consumi?.....consigli su quale debimetro comprare?...in Alfa mi hanno chiesto 734 euro IVA inclusa...

Cercalo su e-bay originale Bosch costa intorno ai 100€ per la tua auto....
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Cercalo su e-bay originale Bosch costa intorno ai 100€ per la tua auto....

Magari fosse vero!...i prezzi sono aumentati dannazione si trova solo a 220 euro della bosch per la 145 1.4 T.S. 1370 CC 76 KW (103 CV); gli altri a 100 euro sono solo per altre motorizzazioni twin spark.....MALEDIZIONEEE
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Magari fosse vero!...i prezzi sono aumentati dannazione si trova solo a 220 euro della bosch per la 145 1.4 T.S. 1370 CC 76 KW (103 CV); gli altri a 100 euro sono solo per altre motorizzazioni twin spark.....MALEDIZIONEEE

Io tempo fa ho messo sul mio 1.4 TS quello del 1.6 TS che poi per la mia versione con centralina M1.5.5 è uguale a quello dei jtd 105, quindi diffusissimo....l'auto girava bene, non smagriva per niente.....

Prova a cercare quello del 1.6 TS per la tua versione, se non erro tu hai la centralina M2.10.4 vero??
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Io tempo fa ho messo sul mio 1.4 TS quello del 1.6 TS che poi per la mia versione con centralina M1.5.5 è uguale a quello dei jtd 105, quindi diffusissimo....l'auto girava bene, non smagriva per niente.....

Prova a cercare quello del 1.6 TS per la tua versione, se non erro tu hai la centralina M2.10.4 vero??


Si Melo è la Bosch Motronic M2.10.4 per motori TS 16 V. Comunque mi sono impegnato meglio nel senso che mi sono preso il codice del debimetro che monta la mia 145, il codice è: 0280217102, in sostanza è un bosch il pezzo. Guardando meglio l'ho trovato a 70 euro su e-bay, l'unica cosa che non mi convince è la modalità di pagamento!
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Si Melo è la Bosch Motronic M2.10.4 per motori TS 16 V. Comunque mi sono impegnato meglio nel senso che mi sono preso il codice del debimetro che monta la mia 145, il codice è: 0280217102, in sostanza è un bosch il pezzo. Guardando meglio l'ho trovato a 70 euro su e-bay, l'unica cosa che non mi convince è la modalità di pagamento!

Verifica bene che sia il BOSCH...Perchè ci sono varie sottomarche cinesi (di buona qualità...) ma non sono bosch....
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Ciao,


Mi trovo in Venezuela e ho comprato un alfa 146 TI 2.0 del 98 da poco e solo che non ha più il debimetro e quello che me l'ha venduta non trova l'originale che era montato.
Credo che il debimetro è di marca BOSCH.

Ccerco qualcuno che avrebbe la stessa macchina (motore numero AR67204) e che mi potrebbe dare il numero che si trova sopra al debimetro ?
Ho già provato vari debimetri e neanche uno vada bene :S

Grazie e saluti,
Antoine
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Scusate, ho una certa confusione in testa riguardante i prezzi dei debimetri...
Qui sul forum ho letto prezzi tra i 700 euro e i 70 minimo, su ebay però trovo:
DEBIMETRO ALFA 146 1.4 16V. CODE AF012 0280218001 | eBayche mi sembra vada bene per il 1.4 T.S. e soprattutto questo:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso






e invece purtroppo i prezzi per i debimetri sono scandalosi. Tempo fa in Alfa mi cercarono 700 euro per il debimetro della mia 145, è semplicemente pazzesco!. Stai ben attento ai prezzi, io su e-bay non mi fiderei in quanto te li spacciano per bosch ma poi si rivelano essere non originali. Ho trovato il debimetro grazie ad un utente del forum e mi costò 184 euro, Purtroppo è un dispositivo in via di "ESTINZIONE" e come tale ce lo fanno pagare l'ira di Dio!::cop::
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma, lo sapete che non dovete cambiare tutto il pezzo ma solo il sensore?
Togli il sensore e dimmi il numero stampato.