Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

quello del link è un bosch porta lo stesso identico numero di serie del mio originale pagato 186 euro...chiaramente poi bisogna vedere se effettivamente ti arriva proprio quello....Roberto quello che mi hai linkato tu si può ordinare anche in contrassegno?

C'e scritto
"Compatibile con....." che vuol dire non e originale Bosch. Il mio lo e ed e €179.


Non so cos'e un contrassegno.

Pagamenti:
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

C'e scritto
"Compatibile con....." che vuol dire non e originale Bosch. Il mio lo e ed e €179.


Non so cos'e un contrassegno.


Pagamenti:
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Contrassegno vuol dire che paghi alla consegna del pacco e non prima. :)

Comunque come già scritto su, ho trovato quello originale, stesso codice della nasona di Kormrider, la foto è indicativa:
debimetro originale bosch 0280217102 alfa-fiat-hyundai | eBay
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

comunque per intenderci ecco il mio debimetro: questa è una foto del gennaio scorso...


immagine-non-disponibile.jpg
http://imageshack.us/scaled/landing/715/23012012036.jpg
 
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Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Niente di nuovo. Gia trovato 5 mesi fa e per €179 ma non mi credeva.

tranquillo Roby ti credo ti credo...l'unica cosa che non mi cala è il prezzo...sul sito che mi hai consigliato tu (il bosch da 179 euro)...si può ordinare in contrassegno?
 
tranquillo Roby ti credo ti credo...l'unica cosa che non mi cala è il prezzo...sul sito che mi hai consigliato tu (il bosch da 179 euro)...si può ordinare in contrassegno?

Adesso che so cos'e un contassegno (italiano scarso), no, non c'e questo option purtroppo.
 
re: Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho letto la discussione e devo dire che è anche il mio caso.
Ho una 145 1.4 junior, metanizzata a 28.000 Km adesso ne ha 150.000.
Col meccanico, dobbiamo studeiare la situazione, se parto a benzina, si ingolfa , scoppietta e non sale sopra i 5000 giri, lo fa a freddo, ma anche dopo qualche Km.
A caldo se provo a tirare le marce, sal e, ma fa un po di fatica ad arrivare ad un alto numero di giri.
A metano, tutto bene.
Altro problema è che da inizio estate, non esce + aria calda.... prima non era un problema adesso che arriva il freddo comincia ad esserlo, l'aria calda arriva tiepida tiepida, se sto in coda per parecchi minuti allora esce un po + calda ma se sto in movimeto tipo 90Km allora è proprio fredda anche a motore caldo.
La spia della temperatura sembrerebbe funzionare sale fino a metà anche un po sopra, il meccanico mi ha consigliato di cambiare il termostato (è un blocco unico) secondo voi?
grazie
 
re: Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Se la temperatura acqua arriva a 90 gradi, o li vicino, e ci rimane costante, il termostato è ok.

Discorso che fa fatica a salire giri, di solito è il debimetro (o la sonda lambda), visto che lo fa sia a gas che a benzina (e fino a quando non si è presentato il problema, andava bene).

Discorso riscaldamento che non va, può essere il radiatore del clima... ma ammetto in questo campo non sono esperto.
 
re: Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

l'aria calda arriva tiepida tiepida, se sto in coda per parecchi minuti allora esce un po + calda ma se sto in movimeto tipo 90Km allora è proprio fredda anche a motore caldo.

100% Valvola termostatica andata, e quando la fai cambiare fatti svuotare tutto l'mipianto di raffreddamento (una bella lavata) e riempi con liquido nuovo
 
re: Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Se la temperatura acqua arriva a 90 gradi, o li vicino, e ci rimane costante, il termostato è ok.

la temperatura sale a 90 gradi solo se se non cammino, altrimenti arriva intorno ai 70 e poi magari arriva anche a 90 ma poi scende subito, sembrerebbe che con la velocità la temperatura diminuisca.

la valvola termostatica, mi sono informato costa un botto, ne ho trovata una nuova sulla rete a 50€... secondo voi mi posso fidare? è un pezzo unico.

per quanto riguarda il raggiungimento dei giri, se parto a benzina, la macchina si ingolfa e non va proprio , scoppietta e se accelero abbastanza si ingolfa e non sale di giri, se metto a metano , tutto bene. A motore caldo a benzina va molto meglio ma non perfetta. Col motore caldo a benzina, sale di giri, fa fatica sopra i 5000.

Altro problema che ho sempre avuto è che a metano in inverno non tiene il minimo, cioè il contagiri oscilla tra i 500 e 1500 da solo e tende a spegnersi, ma questo è il minore dei mali.

Sono arrivato a questa conclusione, ordino il termostato a 50€, lo cambio e dovrei riavere l'aria calda, faccio vedere al meccanico il debbimetro e la sonda lambda.
Vi faccio sapere.......
grazie
 
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