Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

re: Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

anche il motorino del minimo, devi controllare, solitamente è il componente che causa irregolarità al regime del minimo.
la valvola termostatica, leggendo la tua descrizione è assolutamente da cambiare, punta su ricambi di qualità, come Vernet o Gates per la 145. Il debimetro per le nostre 145 costa caro e dopo i 70.000 km vanno cambiati perchè si usurano. Smonta quello che hai installato e leggi il codice scritto sul manicotto del debimetro.

Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

siiiii dopo tanti sbattimenti ho trovato solo il sensore interno del debimetro specifico per la mia 145 evvai! godo godo godo 76 euro anziché 300 e rotti!!

Debimetro 0280217102 ALFA HYUNDAI - www.expressauto24.net

Sembra una buona occasione!
Domanda: tu sai cosa sia quella specie di altro sensore posto poco prima del debimetro? (si vede anche nella foto che hai postato un paio di messaggi fa) fa sempre parte del debimetro anche quello?

- Informazione Pubblicitaria -

anche il motorino del minimo, devi controllare, solitamente è il componente che causa irregolarità al regime del minimo.
la valvola termostatica, leggendo la tua descrizione è assolutamente da cambiare, punta su ricambi di qualità, come Vernet o Gates per la 145. Il debimetro per le nostre 145 costa caro e dopo i 70.000 km vanno cambiati perchè si usurano. Smonta quello che hai installato e leggi il codice scritto sul manicotto del debimetro.
La valvola è imn arrivo spedita ieri, il debimetro lo faccio smontare dal meccanico e poi vediamo, parliamo delle candele, la macchina ha 150K KM e sinceramente non ricordo di averle mai cambiate, la manutenzione la faceva mio padre prima che mi sposassi è possibile che non siano mai state cambiate, lui si ricorda che ci eravamo informati sul prezzo ma non si ricorda se le abbiamo prese o no. Copme posso fare a sapere se le devo cambiare ne ho trovate 4+4 a 100€ ma non vorrei spendere soldi inutilmente. Il dubbio me lo ha messo il meccanico che sentendola scoppiettare a freddo solo a benzina mi ha consigliato di controllare le candele perchè quattro di quelle sono adibite al non fare scoppiettare la macchina, e che il problema si presenta a benzian perchè è piu potente. cosa ne dite?

Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Sembra una buona occasione!
Domanda: tu sai cosa sia quella specie di altro sensore posto poco prima del debimetro? (si vede anche nella foto che hai postato un paio di messaggi fa) fa sempre parte del debimetro anche quello?

Sensore di temperatura dell'aria.

Il dubbio me lo ha messo il meccanico che sentendola scoppiettare a freddo solo a benzina mi ha consigliato di controllare le candele perchè quattro di quelle sono adibite al non fare scoppiettare la macchina, e che il problema si presenta a benzian perchè è piu potente. cosa ne dite?
Spero che questo sia una tua deduzione se te l'ha detto il meccanico dubita delle sue capacità...

Dubito comunque che lo scoppiettio al minimo sia dovuto alle candele, magari sostituendole per un pò sparisce ma poi torna...

Piuttosto i cavi candele come sono messi?

:decoccio:

Spero che questo sia una tua deduzione se te l'ha detto il meccanico dubita delle sue capacità...

Dubito comunque che lo scoppiettio al minimo sia dovuto alle candele, magari sostituendole per un pò sparisce ma poi torna...

Piuttosto i cavi candele come sono messi?

:decoccio:
Quoto, mai fidarsi dei meccanici... Logicamente fanno il loro interesse e se possono farti spendere soldi in più lo fanno volentieri! E' sempre meglio contattare meccanici diversi per avere più pareri sul guasto in questione e per farsi un'idea sui prezzi! :cool:

La valvola è in arrivo spedita ieri, il debimetro lo faccio smontare dal meccanico e poi vediamo, parliamo delle candele, la macchina ha 150K KM e sinceramente non ricordo di averle mai cambiate, la manutenzione la faceva mio padre è possibile che non siano mai state cambiate, lui si ricorda che ci eravamo informati sul prezzo ma non si ricorda se le abbiamo prese o no. Come posso fare a sapere se le devo cambiare ne ho trovate 4+4 a 100€

allora Carissimo, le candele per un motore Twin Spark vanno sostituite tassativamente ogni 100.000 km c'è scritto sul libretto uso e manutenzione (smonta le candele che hai adesso e vedrai come sono combinate) a 150.000 km direi che nel tuo caso siamo già oltre, le trovi benissimo qui sol forum, te le spedisce Mic Lanci tutte e 8 originali a 99 euro in Alfa costano 380 euro 8 candele: https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...meo-twin-spark-ngk-platino-99-00-spedite.html

poi per quanto riguarda il debimetro se per caso il codice che leggi sul manicotto nero è questo: 0 280 217 102 e ti dico già che dopo 80.000 km i debimetri vanno sostituiti per forza è inutile pulirli.

puoi benissimo ordinarlo qui: Debimetro 0280217102 ALFA HYUNDAI - www.expressauto24.net

X