Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Considera che non è Bosch, ma sarà di provenienza Cinese...Buono comunque...


come fa a non essere bosch?...voglio dire è solo il sensore interno senza il tubo....spedito dalla Spagna, allora anche quelli da 300 e rotti euro li fanno made in China;)

torna a pagina 8 di questa discussione e vedrai che è lo stesso identico
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

come fa a non essere bosch?...voglio dire è solo il sensore interno senza il tubo....spedito dalla Spagna, allora anche quelli da 300 e rotti euro li fanno made in China;)

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Guarda...se è bosch, è venduto con il tubo esterno, e ti arriva la scatola gialla con i sigilli Bosch in argento....

Fidati....è una sottomarca magari cinese...ma sono buoni comunque....
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Guarda...se è bosch, è venduto con il tubo esterno, e ti arriva la scatola gialla con i sigilli Bosch in argento....

Fidati....è una sottomarca magari cinese...ma sono buoni comunque....


ah benissimo, quindi il puro, unico e solo originale Bosch è venduto tassativamente con la tubazione che lo incorpora.....ho cantato vittoria troppo presto...certo che ci vuole coraggio a spacciarlo per Bosch originale....
 
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Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

ah benissimo, quindi il puro, unico e solo originale Bosch è venduto tassativamente con la tubazione che lo incorpora.....ho cantato vittoria troppo presto...certo che ci vuole coraggio a spacciarlo per Bosch originale....

Ce ne sono tantissime di sottomarche, la gran parte Cinese....Non sono male di qualità, ma non è Bosch!!!
 
re: Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

allora Carissimo, le candele per un motore Twin Spark vanno sostituite tassativamente ogni 100.000 km c'è scritto sul libretto uso e manutenzione (smonta le candele che hai adesso e vedrai come sono combinate) a 150.000 km direi che nel tuo caso siamo già oltre, le trovi benissimo qui sol forum, te le spedisce Mic Lanci tutte e 8 originali a 99 euro in Alfa costano 380 euro 8 candele: https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...meo-twin-spark-ngk-platino-99-00-spedite.html

poi per quanto riguarda il debimetro se per caso il codice che leggi sul manicotto nero è questo: 0 280 217 102 e ti dico già che dopo 80.000 km i debimetri vanno sostituiti per forza è inutile pulirli.

puoi benissimo ordinarlo qui: Debimetro 0280217102 ALFA HYUNDAI - www.expressauto24.net


aggiornamento:
Cambiata valvola termostatica messi 2litri paraflu e pulito tutto l'impianto, (trovata originale e nuova a 50€) invertite le gomme, controllo con "pc" del minimo, debimetro etc etc, controllate le candele, e sostituiti i tubi(solo la parte finale dei freni). prezzo 80€ come è?
risultati la temperatura rimane leggermente sopra i 90° e la macchina va un po meglio, frena meglio e un po è migliorato anche il minimo.
Adesso rimane il problema aria calda , dovrebbe funzionare e invece esce sempre tiepida tiepida, se sto in coda si riscalda se vado su di velocità diventa quasi fredda.
Le candele ha detto che sono da sostituire perchè penose, i cavi ok.
Cosa devo fare per l'aria calda?
 
re: Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

aggiornamento:
Cambiata valvola termostatica messi 2litri paraflu e pulito tutto l'impianto, (trovata originale e nuova a 50€)
Adesso rimane il problema aria calda , dovrebbe funzionare e invece esce sempre tiepida tiepida, se sto in coda si riscalda se vado su di velocità diventa quasi fredda.
Cosa devo fare per l'aria calda?


hai fatto fare lo spurgo al radiatore? quando hai riempito di nuovo l'impianto hai fatto fuori uscire l'aria presente nelle tubature?....se rimangono bolle d'aria all'interno dell'impianto di raffreddamento non ti scalda nemmeno l'aria per l'abitacolo....accendi il motore al minimo (portalo in temperatura) e poi a apri il tappo di spurgo posto sul radiatore...fino a quando non esce solo "l'acqua"..se non risolvi dovrai sostituire il radiatore interno (radiatorino del riscaldamento)..che è posto dietro alla plancia strumenti.
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

A questo proposito si inserisce anche la domanda mia: quanto può essere diversa la resa tra un debimetro di marca ed uno no?
Circa 5 mesi fa l'ho cambiato ma per questioni economiche sono andato sul pezzo più a buon mercato che ho trovato: ho sostituito solo la sonda e l'ho pagata 40 euro, risparmiando più di 100 euro rispetto ad un bosh.

Da allora ho un auto un po' lunatica... ci sono volte che la metto in moto e il motore è elastico e brillante... e volte (anche nel corso della stessa giornata ci sono cambiamenti) in cui il motore diventa molto più pigro, quando schiaccio l'acceleratore sembra quasi che stia decidendo se darmi tutti i cavalli in un colpo solo o poco alla volta...

E così divento lunatico anch'io, mi sembra di essere sballottolato fra le due anime della mia Alfa: quella fiattesca e quella ferrariana:lol2:.
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

A questo proposito si inserisce anche la domanda mia: quanto può essere diversa la resa tra un debimetro di marca ed uno no?
Circa 5 mesi fa l'ho cambiato ma per questioni economiche sono andato sul pezzo più a buon mercato che ho trovato: ho sostituito solo la sonda e l'ho pagata 40 euro, risparmiando più di 100 euro rispetto ad un bosh.

Da allora ho un auto un po' lunatica... ci sono volte che la metto in moto e il motore è elastico e brillante... e volte (anche nel corso della stessa giornata ci sono cambiamenti) in cui il motore diventa molto più pigro, quando schiaccio l'acceleratore sembra quasi che stia decidendo se darmi tutti i cavalli in un colpo solo o poco alla volta...

E così divento lunatico anch'io, mi sembra di essere sballottolato fra le due anime della mia Alfa: quella fiattesca e quella ferrariana:lol2:.


e come ti capisco!....carissimo hai voluto risparmiare e mo so cavoli!...io il debimetro Bosch Originale per la mia 145 l'ho pagato la bellezza di 190 euro, mentre la sonda Lambda minimo ce ne vogliono 80, e riguardo la sonda meglio la NTK rispetto alla Bosch:

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.ngk.de/typo3temp/pics/0b6aedd2bb.jpg


NGK - Product finder
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

A questo proposito si inserisce anche la domanda mia: quanto può essere diversa la resa tra un debimetro di marca ed uno no?
Circa 5 mesi fa l'ho cambiato ma per questioni economiche sono andato sul pezzo più a buon mercato che ho trovato: ho sostituito solo la sonda e l'ho pagata 40 euro, risparmiando più di 100 euro rispetto ad un bosh.

Da allora ho un auto un po' lunatica... ci sono volte che la metto in moto e il motore è elastico e brillante... e volte (anche nel corso della stessa giornata ci sono cambiamenti) in cui il motore diventa molto più pigro, quando schiaccio l'acceleratore sembra quasi che stia decidendo se darmi tutti i cavalli in un colpo solo o poco alla volta...

E così divento lunatico anch'io, mi sembra di essere sballottolato fra le due anime della mia Alfa: quella fiattesca e quella ferrariana:lol2:.

Non è detto che il difetto sia imputabile ad uno dei due componenti che hai cambiato??? Gli altri in che stato sono???

In una discussione passata ho postato le caratteristiche di un debimetro simile al Bosch, ma cinese, che mi ha mandato il venditore Cinese, facendomi egli stesso un paragone con il Bosch, ammettendomi e dimostrandomi con delle foto interne che non era uguale. In pratica i due si differenziavano dal fatto che il cinese aveva la protezione dal filo caldo in resina, il Bosch in Ceramica....In termini di isolamento e quindi di precisione della misura di sicuro c'è una differenza....ma anche di prezzo....Non ricordo ora in che topic avevo scritto....

e come ti capisco!....carissimo hai voluto risparmiare e mo so cavoli!...io il debimetro Bosch Originale per la mia 145 l'ho pagato la bellezza di 190 euro, mentre la sonda Lambda minimo ce ne vogliono 80, e riguardo la sonda meglio la NTK rispetto alla Bosch:

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.ngk.de/typo3temp/pics/0b6aedd2bb.jpg


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Bella la tua firma Kormrider, ma Selenia ti paga ad ore per tenerla così in vista???:lol2:
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Bella la tua firma Kormrider, ma Selenia ti paga ad ore per tenerla così in vista???:lol2:


AHAHAHAH siiii forniture del 20K a gratis:lol2:!!ahhahaah magari mi avrebbero pagato, avrei messo gli adesivi sul cofano della 145 e sarei andato in giro come un pazzo per le strade d'Italia, però nella coppa c'è il bardahl o lo shell racing:D....l'ho messa lì per un semplice sfottò.: lol :.....ricordi i post in cui si battagliava tra il bardahl e il selenia??...
 
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