Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

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E' stato preso da un'altra 145 da rottamare... Dall'officina ALFA!!! Che mi ha detto che non è riuscita a reperirlo da nessuna parte... Il problema è che non ho idea di che modello di 145 fosse...
 
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Se è di un'altra 145, dubito sia diverso. Mi sa che il problema non sta nel manicotto.
Pensa che la mia dopo aver acquistato 4 debimetri nuovi ancora mi fa il difetto...
 
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vedete lo stato delle candele per lo scoppiettio...
 
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In effetti non ho provato con l'autodiagnosi... Già che ci sono ti "rompo" le scatole... Un altro brutto sintomo è dovuto ad una specie di sfiato d'aria, come uno scoppiettio, quando accelero in maniera repentina... Sarà sempre dovuto alla quantità d'aria?


Lo scoppiettio può essere dovuto ad un ritorno di fiamma verso i condotti di aspirazione.....il mio consiglio è quello di fare innanzitutto un'autodiagnosi, in quanto anche il malfunzionamento della sonda lambda, potrebbe causare un eccessivo smagrimento e/o ingrassamento della miscela......

Per intanto accertati che il manicotto sia quello giusto...originale o no, basta che abbia le stesse dimensioni.......
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

sono daccordissimo per l'autodiagnosi, è sempre la via più sicua ed a mio parere anche meno dispendiosa, poichè almeno non si fanno interventi a casa! ;)
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Ciao a tutti!!!

Dopo lunga e penosa malattia, risolto il problema (almeno spero...)... Il debimetro sostituito era difettoso (porc....). Sostituito con uno nuovo, tutto ok...
Grazie a tutti!!!
 
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Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Salve,
anche io ho lo stesso problema di scoppiettio. Soprattutto a freddo e in fase di forte accellerazione a bassi giri. Ho un impianto a GPL e il problema sussiste solo a benzina (a GPL va un amore!). Il mio meccanico ha effettuato la pulizia degli iniettori e del debimetro con uno spray. Il problema si e' attenuato ma sussista ancora?
Se il debimetro e' rotto, il problema si dovrebbe verificare anche a GPL? cosa mi consigliate di fare?
GRAZIE!
 
Alfa 146 Junior 1.4 Twin Spark che va a strappi

Ciao a tutti sono il fortunato possessore di una 146 1.4 Twin Spark Junio color grigio titanio metallizzato .
L'auto l'ho acqustata nel 1998 ,ed ha 106.000 Km ,non mi ha dato mai problemi ,ma da un po' di tempo mi va un po' a strappi .
Mi spiego meglio : quando mollo l'accelleratore e poi riprendo l'accellerata ,strappa.
Me lo fa a bassi regimi 2000/2500 .
Per questo problema l'ho portata da un bravo elettrauto che 7 anni fa mi fece una rimappatura della centralina ,e devo dire che dopo la pulizia del corpo farfallato e la sostituzione della sonda lamba la macchina va un meglio ,specie nell'erogazione ,ma strappa sempre .
Cosa puo' essere secondo voi ?
Ho notato anche un'aumento dei consumi di benzina !
Aiutatemi sono disperato !!!!!!
 
Re: Alfa 146 Junior 1.4 Twin Spark che va a strappi

ho avuto anch io la 145, puo essere un segnale che il debimetro sta partendo.. a me fece così all' inizio e poi la situazione è peggiorata sempre di più con la perdita totale di potenza nelle salite ad es. sino a quando l ho fatto cambiare
 
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Re: Alfa 146 Junior 1.4 Twin Spark che va a strappi

le candele sono a posto??? la macchiana arriva giusta in temperatura?? te lo chiedo perchè la mia con le giornate gelide fatica ad arrivare a 90°(segnati) e rimane nella mappa da freddo (come se ci fosse l'aria tirata) con conseguente aumento del consumo e presenta alcuni vuoti; per sbloccarla devo mandala al limitatore.
 
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