Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

re: Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

In effetti l'ho presa usata...aveva 28000 km...ma forse l'età si fa sentire...


Se il problema fosse dovuto a quello che dico io (cioè il debimetro) forse non si tratterebbe di un problema di età della tua Alfa ma bensì di km taroccati... Spero di sbagliarmi ::cop::
Comunque provare non costa niente, al massimo stacchi il cavetto del debimetro, ti fai un giro per vedere come va e se non era quello che dava rogne, ricolleghi il cavetto e vai a trovare il meccanico!
 
re: Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Capitava anche a me sulla vecchia 145 1.4 che fosse ingolfata a freddo, e a volte dava scoppiettii.
Una volta scaldata, andava tutto bene.

Solitamente imputati di questi problemi sono la sonda lambda o il debimetro; le candele vanno cambiate ogni 100000 km circa. Le bobine se danneggiate non dovrebbero dare un funzionamento regolare, su tutto l'arco di giri.
 
re: Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Capitava anche a me sulla vecchia 145 1.4 che fosse ingolfata a freddo, e a volte dava scoppiettii.
Una volta scaldata, andava tutto bene.

Solitamente imputati di questi problemi sono la sonda lambda o il debimetro; le candele vanno cambiate ogni 100000 km circa. Le bobine se danneggiate non dovrebbero dare un funzionamento regolare, su tutto l'arco di giri.

Eh già...grazie dei consigli, era proprio il debimetro! L'ho sostituito, ora tutto ok! ciao:decoccio:
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Salve Alfisti, purtroppo il mio sospetto era fondato, il fumo nero e bianco che uscivano in maniera esagerata non erano causati dalla sonda lambda difettosa, ma era un pistone quasi andato, dico quasi perchè è morto ieri mentre andavo in autostrada sui 160 km orari. La macchina ha iniziato a perdere potenza fino a spegnersi, poi fortunatamente è ripartita e la mitica 145 mi ha pure consentito di arrivare e tornare dalla destinazione, tutto a tre cilindri.Ho consultato un meccanico vicino a casa mia, e lui mi ha detto che è un pistone, però ho il dubbio che sia stato troppo frettoloso, oggi invece, sicome la uso in città per le comissioni urgenti, lo portata da un'altro meccanico che mi e sembrato più scrupoloso, lui dice che potrebbe essere i variatore andato. Insomma comunque vada, dato che le mie finanze non mi consentono di comperare un'auto nuova, e se ne prendo unìaltra a poco prezzo non sai mai come è messa l'auto, ho intenzione di cercare un motore da rottamaio a pochi kilometro, ne ho visto qualcuno su ebay a 50 km. vi farò sapere l'evolversi della situescion. si accettano consigli.
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

mentre andavo in autostrada sui 160 km orari

Il primo consiglio è quello di evitare certi commenti, dato che è contro le regole del forum citare palesi violazioni dei limiti di velocità.
Il secondo è quello di cercare un altro twin spark da mettere nel cofano, cercane uno con circa 100.000km o anche meno e se ti va bene con meno di 1000€ hai tutto il lavoro fatto.

P.S.: il variatore di fase, per quanto possa essere mal messo, non causa certo il mancato funzionamento di uno dei cilindri, quindi NON è sicuramente quello il problema.
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Metti il 1.8 TS.....
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

mica ero nell'autostrada Italiana :)
 
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

hp ragazzi ho bisogno di un buon motore, una domanda..... la versione 1.6 e 1.8 frlla 145 hanno i freni posteriori a dischi???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145 1.4 ts erogazione irregolare

Il 1.8 si sin dalla prima versione, ma anche il 1.4 e 1.6 hanno i freni posteriori a dischi nell'ultima serie....
 
  • Like
Reactions: kormrider