Alfa 147 1.6 105 Gpl

Ragazzi sono andato da un gasista con le p...e!! Mi ha detto che la problematica di sicuro c'è anke a benzina solo che non si riesce a notarlo perchè meno percettibile rispetto al Gpl.Cmq mi ha consigliato di andare dall'elettrauto è fargli il reset dell'autoadattiv del corpofarfallato (dato che quando è stato pulito non è stato fatto)e camminare soltanto a benzina per 2giorni poi passarla a Gpl e vedere come risponde l'auto.
 
Ragazzi sono andato da un gasista con le p...e!! Mi ha detto che la problematica di sicuro c'è anke a benzina solo che non si riesce a notarlo perchè meno percettibile rispetto al Gpl.Cmq mi ha consigliato di andare dall'elettrauto è fargli il reset dell'autoadattiv del corpofarfallato (dato che quando è stato pulito non è stato fatto)e camminare soltanto a benzina per 2giorni poi passarla a Gpl e vedere come risponde l'auto.
Confermo che se c'è un problema di quel tipo marciando a GPL sicuramente c'è anche a benzina perché la "centralina" GPL legge i dati da quella dell'auto....
Marciando a benzina però il problema è molto meno evidente....
Sono anni che combatto, senza vincere, con questo problema alla Opel di mia moglie...
Pulisco il corpo farfallato e per una settimana forse va bene, poi come prima....
Alcune volte in estate con a/c accesa in rilascio la macchina si spegne!
Non sono ancora riuscito a trovare una soluzione
 
  • Like
Reactions: Luigi16Ts
Confermo che se c'è un problema di quel tipo marciando a GPL sicuramente c'è anche a benzina perché la "centralina" GPL legge i dati da quella dell'auto....
Marciando a benzina però il problema è molto meno evidente....
Sono anni che combatto, senza vincere, con questo problema alla Opel di mia moglie...
Pulisco il corpo farfallato e per una settimana forse va bene, poi come prima....
Alcune volte in estate con a/c accesa in rilascio la macchina si spegne!
Non sono ancora riuscito a trovare una soluzione
A me non si spegne è quello il fatto.Lunedì ho appuntamento con l'elettrauto e vediamo. .
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
  • Like
Reactions: Luigi16Ts
Probabile che devi far regolare il minimo se si spegne..
Il minimo non si può regolare, bisogna rimappare!
Praticamente scende di giri troppo velocemente e a GPL tende a spegnersi prima che la centralina riesca a "correggere".... Anche a benzina lo fa, ma meno accentuato
 
Ah ecco pensavo fosse un impianto vecchio con la vite di regolazione!!
Forse dici la vite sul riduttore detto anche "polmone"?
Quella regola la pressione del gas non la portata né tantomeno il flusso al minimo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse dici la vite sul riduttore detto anche "polmone"?
Quella regola la pressione del gas non la portata né tantomeno il flusso al minimo....
Io avevo un vecchio impianto lovato su un altra auto e il minimo lo regolavo sul polmone c'era una piccola vite in plastica è la regolavo..Ti ricordo che parlo di un vecchio impianto. ..!!
 
  • Like
Reactions: alex1975bz