Alfa 147 1.6 105 Gpl

L

Luigi16Ts

Utente Cancellato
Salve ragazzi ,sono nuovo del forum e spero di postare questa discussione nella sezione giusta.Ho un problema con la mia nasona,praticamente ho notato che quando freno in corsa l'auto subisce un calo repentino di giri che vá al di sotto dei 700 e interviene qualche dispositivo o magari sará un difetto, che con un piccolo colpo di accelleratore la riporta di nuovo a regime,come se intervenisse per non farla spegnere.Tutto ciò mi succede soltanto quando la macchina va a Gpl!Qualcuno può aiutarmi?
 
Ciao benvenuto! Devi far controllare l’impianto gpl, potrebbe dipendere da qualche valvola che non funziona bene
 
Ciao benvenuto! Devi far controllare l’impianto gpl, potrebbe dipendere da qualche valvola che non funziona bene
Ciao Vurt,l 'ho fatta controllare con diagnosi gpl tutto ok,il gasista mi ha detto che è normale che corregga da sola se scende sotto un certo numero di giri.Premetto che ho fatto anche la pulizia corpo farfallato.Ma la mia curiosità è capire il principio di funzionamento,cioè cos'è che fa correggere l'auto da sola.
 
Ciao Vurt,l 'ho fatta controllare con diagnosi gpl tutto ok,il gasista mi ha detto che è normale che corregga da sola se scende sotto un certo numero di giri(non ne sono convinto)Premetto che ho fatto anche la pulizia corpo farfallato.Ma la mia curiosità è capire il principio di funzionamento,cioè cos'è che fa correggere l'auto da sola.
 
Sarà il sensore di giri che fa correggere
 
Pulizia corpo farfallato.

Controllo accurato che il manicotto d'aspirazione a soffietto non sia fessurato

Tubicini recupero vapori olio crepato.
 
Pulizia corpo farfallato.

Controllo accurato che il manicotto d'aspirazione a soffietto non sia fessurato

Tubicini recupero vapori olio crepato.
Salve Kormirider,
Corpo farfallato smontato e ripulito un mese fá altrettanto il debimetro,come dicevo a Vurt il problema lo fá solo a gpl a benzina è perfetta.Tu intendi il manicotto Grande d'aspirazione è integro
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve Kormirider,
Corpo farfallato smontato e ripulito un mese fá altrettanto il debimetro,come dicevo a Vurt il problema lo fá solo a gpl a benzina è perfetta.Tu intendi il manicotto Grande d'aspirazione è integro


ottimo, se a benzina è perfetta allora come non detto.
Ti rimando a questa discussione:

Alfa 156 con GPL - Problemi avvio a freddo

La soluzione é stata trovata da Paperinik156TS resistenza dellettrovalvola del riduttore di pressione..una cosa del genere.

Che impianto monta la tua 147? Brc?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ottimo, se a benzina è perfetta allora come non detto.
Ti rimando a questa discussione:

Alfa 156 con GPL - Problemi avvio a freddo

La soluzione é stata trovata da Paperinik156TS resistenza dellettrovalvola del riduttore di pressione..una cosa del genere.

Che impianto monta la tua 147? Brc?
è un Landi renzo,manco a farlo apposta proprio adesso ho finito di parlare con un amico elettrauto è mi ha detto probabilmente è qualche parametro della centralina gpl con riferimento alla decellerazione settato male oppure il sensore di giri sporco e il difetto non si riscontra a benzina dato che a gpl é piu sensibile,in settimana controllo e vi aggiorno
Grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider