Alfa 147- 1.6 t.s. 120cv - 2005 -Distinctive

Confermo che l'accoppiata Brembo Max e pastiglie Ferodo è buono.
Già la Ferodo Premier è un buon compromesso tra frenata da tutti i giorni e una migliore frenatura.
Mi raccomando, dopo quest'operazione cambiate sempre anche il liquido freni. Scaldando di più, con un liquido vetusto si rischia di non avere una frenata idonea e che si scaldi troppo...
 
Ciao, grazie!
Niente assetto per ora , monto i Bilstein b4 e va bene così.
Per le modifiche ho eliminato lo scalino dal corpo farfallato e montato il tubo di aspirazione della gta che si trova come ricambio originale, il prezzo del tubo è intorno alle 20 euro e consiste in un tubo più corto senza le curve che ha quello originale.
Con queste modifiche all'aspirazione ho abbinato il filtro Bmc e il terminale Csc con centrale ,il tutto senza alcuna modifica alla centralina.
ciao alfiere complimenti per la nasona!

mi daresti i riferimenti per il tubo GTA? l'ho cercato anch'io ma mai trovato in vendita
grazie
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Confermo che l'accoppiata Brembo Max e pastiglie Ferodo è buono.
Già la Ferodo Premier è un buon compromesso tra frenata da tutti i giorni e una migliore frenatura.
Mi raccomando, dopo quest'operazione cambiate sempre anche il liquido freni. Scaldando di più, con un liquido vetusto si rischia di non avere una frenata idonea e che si scaldi troppo...
Ciao, ti trovi bene mica fischia tanto in frenata?
Grazie
 
ciao alfiere complimenti per la nasona!

mi daresti i riferimenti per il tubo GTA? l'ho cercato anch'io ma mai trovato in vendita
grazie
Ciao Marco grazie .
Si è molto difficile da trovare online , io fortunatamente sono riuscito a reperirlo presso la concessionaria alfa romeo di Cassino .
Il codice di riferimento è questo 73503254 da eper.
Ovviamente parlo per la 147 , mi sembra che il discorso non vale per la 156 in quando non si può montare ma non ne sono sicuro .
 
Ultima modifica:
Ciao Marco grazie .
Si è molto difficile da trovare online , io fortunatamente sono riuscito a reperirlo presso la concessionaria alfa romeo di Cassino .
Il codice di riferimento è questo 73503254 da eper.
Ovviamente parlo per la 147 , mi sembra che il discorso non vale per la 156 in quando non si può montare ma non ne sono sicuro .
grazie.
beh il motore da cui lo prendi è lo stesso quindi non vedo perchè non dovrebbe montare uguale.
provo a cercarlo!
 
grazie.
beh il motore da cui lo prendi è lo stesso quindi non vedo perchè non dovrebbe montare uguale.
provo a cercarlo!
Leggendo in giro ricordo che non era compatibile con la 156, però come ti dico non ne sono sicuro bisogna provare , essendo una femmina il manicotto della 147 GTA va messa una fascetta per stringerlo bene perché il mio andava poco largo.
 
  • Like
Reactions: marcob156
Leggendo in giro ricordo che non era compatibile con la 156, però come ti dico non ne sono sicuro bisogna provare , essendo una femmina il manicotto della 147 GTA va messa una fascetta per stringerlo bene perché il mio andava poco largo.

Hai messo una fascetta stringitubo in metallo? Noti qualche miglioria con il tubo aspirazione GTA o sono minime?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai messo una fascetta stringitubo in metallo? Noti qualche miglioria con il tubo aspirazione GTA o sono minime?
Ciao @broken , si ho dovuto mettere una fascetta in metallo a clip perché ballava un pochino anche per sicurezza , come spazio va benissimo non tocca da nessuna parte , purtroppo è molto difficile da trovare sono stato fortunato trovandolo alla concessionaria madre di Cassino che lo avevano come rimanenza di magazzino.
Per quando riguarda i benefici ti posso garantire che solo lui non fa miracoli prestazionalmente ma porta un bel sound proveniente dal motore.