Alfa 147- 1.6 t.s. 120cv - 2005 -Distinctive

Hai fatto il reset dei parametri autoadattativi ?
Se non lo hai fatto serve fare qualche km prima che tutto si riassetti...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Hai fatto il reset dei parametri autoadattativi ?
Se non lo hai fatto serve fare qualche km prima che tutto si riassetti...

Ciao , non ancora sto aspettando che mi prestino il multiecuscan , sicuramente hai ragione . Ma a me preoccupavano gli scoppietti tipo marmitta lasca / bucata che venivano dal lato collettore , però ora che ho stretto bene le lambda a morte sembrano spariti .
 
  • Like
Reactions: Melo81 e broken
Non saprei dirti in merito all'utilizzo dei faston.
Non riesci a liberare il cavo da eventuali clip di serraggio in maniera da fare una prova con il cablaggio meno tirato?
Riesci a fare una foto in cui si vede il percorso completo del cablaggio? Ora non ho ben presente dove passi quel cavo

Ecco questa è la prima è va benissimo
IMG_0023.JPG
invece questa è la seconda è il cavo risulta tirato poiché ha bisogno di maggiore cavo
IMG_0024.JPG
vedete va diretta e ovviamente non va nelle clip originali
 
  • Like
Reactions: broken
dopo aver stretto le sonde va bene? secondo me comunque non ci sono problemi se allunghi il cavo finchè il collegamento è giusto e non si stacca con le vibrazioni o con il caldo e l'acqua.. io ho una sonda con il cavetto così e non ho problemi
20180926_182437.jpeg
20180926_182614.jpeg
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
dopo aver stretto le sonde va bene? secondo me comunque non ci sono problemi se allunghi il cavo finchè il collegamento è giusto e non si stacca con le vibrazioni o con il caldo e l'acqua.. io ho una sonda con il cavetto così e non ho problemi Visualizza allegato 173259Visualizza allegato 173260

Si ho dato una bella stretta con la 22 a morte un po’ risultavano lente rispetto a ieri sera che le ho montate , anche se lo provata per poco sembra che non scoppietti più...vedremo domani mattina a freddo
 
  • Like
Reactions: broken e GioAlfa26
Aggiornamento , sembrano spariti scoppietti e cali di potenza , anche se la partenza al freddo stamani è stata un po’ soffocata sembrava spegnersi , ma poi appena ho fatto qualche chilometro sembra andare molto bene! Ora mi rimane solo da fare una diagnosi e controllare eventuali errori.
 
Comunque rimane questo problema del minimo alla prima partenza a freddo , appena accesa quasi si spegne , poi le partenze sono ok per tutta la giornata , ho controllato tutti i manicotti e sono ok il debimetro è nuovo , il corpo farfallato è stato pulito l’ inverno passato, continuo ad indagare mi resta ancora da controllare la pompa della benzina e gli iniettori .
 
Visto che la usi dagli una bella tirata per una 20 ina di km che è meglio del reset dei parametri autoadattativi...
Per il cavo: la lunghezza del cavo è uguale per le due sonde? Nel caso l'altro sia più lungo potresti scambiarle...
 
Visto che la usi dagli una bella tirata per una 20 ina di km che è meglio del reset dei parametri autoadattativi...
Per il cavo: la lunghezza del cavo è uguale per le due sonde? Nel caso l'altro sia più lungo potresti scambiarle...

No ma infatti è migliorata molto , non ho ancora avuto modo di tirarla per bene ora vedremo percorrendo più chilometri , le due sonde sono uguali in lunghezza , ho anche ricontrollato i codici e vanno bene solo che ho scoperto che ne esiste una variante più lunga però ormai... farò un collegamento pulito con i faston è una bella passata di nastro autoagglomerante che ne dici?
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque rimane questo problema del minimo alla prima partenza a freddo , appena accesa quasi si spegne , poi le partenze sono ok per tutta la giornata , ho controllato tutti i manicotti e sono ok il debimetro è nuovo , il corpo farfallato è stato pulito l’ inverno passato, continuo ad indagare mi resta ancora da controllare la pompa della benzina e gli iniettori .

Un mio amico con la Grande Punto aveva un problema analogo: prima accensione della giornata difficoltosa. Avevamo trovato una soluzione temporanea al problema in questa maniera: alla prima accensione si faceva il check completo 2 volte anzichè procedere all'accensione subito dopo il 1° check. La pompa benzina e relativi tubi nella notte si svuotavano completamente ed al mattino non riusciva a pompare sufficiente carburante al 1° giro del quadro. Facendo così, si accendeva subito. Domani prova a fare così.
Spero di essermi spiegato decentemente ;)