Alfa 147- 1.6 t.s. 120cv - 2005 -Distinctive

Ciao @broken , si ho dovuto mettere una fascetta in metallo a clip perché ballava un pochino anche per sicurezza , come spazio va benissimo non tocca da nessuna parte , purtroppo è molto difficile da trovare sono stato fortunato trovandolo alla concessionaria madre di Cassino che lo avevano come rimanenza di magazzino.
Per quando riguarda i benefici ti posso garantire che solo lui non fa miracoli prestazionalmente ma porta un bel sound proveniente dal motore.
Ok, quindi a livello di aspirazione la miglioria è impercettibile a parte il sound [emoji6] Ti ho chiesto perché effettivamente ho cercato più volte in passato ma il pezzo è introvabile...molto meglio lo scarico! Quando avrò qualcosina da parte un bel duplex 90 della Paris 5 Garage [emoji41]
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ok, quindi a livello di aspirazione la miglioria è impercettibile a parte il sound [emoji6] Ti ho chiesto perché effettivamente ho cercato più volte in passato ma il pezzo è introvabile...molto meglio lo scarico! Quando avrò qualcosina da parte un bel duplex 90 della Paris 5 Garage [emoji41]
Si lo scarico ti da più soddisfazioni [emoji6]
 
  • Like
Reactions: broken
Eccomi amici , approfittando della giornata di riposo mi sono messo a cambiare le maledette sonde lambda , che come ho spirito in altro post mi davano problemi e la relativa spia avaria ...
Le sonde che ho usato sono queste
IMG_0017.JPG
come da codice compatibili, ma quella destra e piu corta dell’altra originale e ho dovuto adattare la spina più in basso fuori dalla sua sede così :
IMG_0021.JPG
il cavo è un po’ teso secondo voi può dare problemi ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le vecchie si presentano così
IMG_0018.JPG
ora mi rimane solo da togliere l’errore con multiecuscan appena ce lo disponibile poiché ancora resta la spia accesa.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Ragazzi stamattina mettendo in moto , ho notato che faceva fatica , e scoppiettava un po’ il motore , camminando la cosa si è attenuata ma quando accelero a 3-4000 giri scoppietta come perdesse potenza cosa potrebbe essere?
 
Ciao! io controllerei per prima filtro aria, candele, cavi e bobine, debimetro e tubo dove sta il debimetro per eventuali crepe..
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao! io controllerei per prima filtro aria, candele, cavi e bobine, debimetro e tubo dove sta il debimetro per eventuali crepe..

Ciao, allora le candele sono nuove come anche il debimetro, le bobine non penso non mi da nessun errore al riguardo e la macchina non va a 3 , era come uno scoppietto in accelerata , ora le ho strette meglio le lambda penso che nella fretta le ho l’asciate un po lasche vediamo se lo rifà...
 
  • Like
Reactions: broken
Oppure verifica che il cablaggio non sia troppo tirato

Ciao @broken , in effetti quella lato guida è un po’ tesa , devo prevedere ad adattarli il vecchio connettore con più cavo. Vanno bene dei semplici faston per il collegamento ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao @broken , in effetti quella lato guida è un po’ tesa , devo prevedere ad adattarli il vecchio connettore con più cavo. Vanno bene dei semplici faston per il collegamento ?

Non saprei dirti in merito all'utilizzo dei faston.
Non riesci a liberare il cavo da eventuali clip di serraggio in maniera da fare una prova con il cablaggio meno tirato?
Riesci a fare una foto in cui si vede il percorso completo del cablaggio? Ora non ho ben presente dove passi quel cavo